Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Ma ti darebbe davvero piacere adesso amoreggiare con una prostituta?" "E' un dovere più che un piacere!" »
- Padre Engelhaft e Sven -
 
Myst Cyclopedia

Fernald Hogg

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Messere
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
198 cm
Peso:
150 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Fernald HoggNato a Feidelm nel 469 da una famiglia di mercatura tessile, Fernald Hogg è uno dei più stimati e potenti mercanti di tessuti della città, oltre che proprietario terriero.
Possiede un palazzetto turrito che domina il Sobborgo di Levante ed una villa rustica nel villaggio di Grenze.

Attività commerciali

Fernald Hogg si occupa di commercio di tessuti pregiati (seta e velluto, oltre che pellami provenienti dal Nord) e della produzione e vendita di lana, che rappresenta una delle manifatture trainanti dell'economia di Feidelm. Fa parte del Consiglio della Gilda dei Lanaioli, antica istituzione cittadina che continua a ricoprire un ruolo importante nonostante la crescente predominanza della Lega dei Seebanns, a cui non si è mai affiliata formalmente, ma con la quale condivide interessi e affari.
Oltre al lavoro mercantile e amministrativo, Hogg gestisce numerosi allevamenti di ovini nei terreni di Grenze.

Storia personale

Fernald Hogg è vedovo. La sua amatissima moglie Ayelet morì di parto, seguita nel giro di pochi giorni dalla creaturina fragile che aveva messo al mondo.
Dopo questa tragedia, Hogg adotta un orfanello sopravvissuto al Sacco di Feidelm, il piccolo Nikki, che cresce con grande affetto e dedizione.

Luci e ombre

Stimatissimo cittadino, uomo integerrimo e di grande influenza, Fernald Hogg è comunque oggetto di sospetti e maldicenze, che in particolare ruotano attorno alla controversa figura del suo segretario personale, Jeremy Overdeen, e ai suoi presunti coinvolgimenti nelle attività illegali di Eymerich Dorne e della Chiesa di Gargutz.

Importante nomina

Nel dicembre dell'anno 517 Fernald Hogg viene nominato dal Margravio di Feidelm Alto Magistrato della città, massima carica giudiziaria dell'amministrazione cittadina.
Creata il 25/11/2019 da Annika (2231 voci inserite). Ultima modifica il 10/12/2019.
190 visite dal 25/11/2019, 11:50 (ultima visita il 27/01/2020, 17:29) - ID univoco: 4367 [copia negli appunti]
[Genera PDF]