Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io sono un artista con l'ascia »
- Garruk -
 
Myst Cyclopedia

Equipaggiamento e oggetti di uso comune

[regolamento]
Una serie di elenchi dettagliati contenenti le informazioni relative ai principali oggetti comunemente utilizzati nel Continente di Sarakon. Armi e armature, vestiti e generi alimentari, cavalcature e altro: in altre parole, tutto quello che i Personaggi si trovano a utilizzare per vivere (e sopravvivere) nel corso delle loro Avventure.
Per ciascun oggetto, oltre a una breve descrizione, vengono fornite le informazioni relative alla sua diffusione e reperibilità e il costo di approvvigionamento medio (in valuta di riferimento). Per gli oggetti legati a situazioni di gioco specifiche - armi, armature, elmi etc. - sono inoltre presenti i dati di gioco relativi al loro utilizzo secondo le regole descritte nei Capitoli dedicati al Combattimento, ai Danni e Ferite e così via.

Compatibilità con altre Ambientazioni

Il Continente di Sarakon, che descrive un universo low-fantasy ispirato all'Europa alto-medioevale, è l'ambientazione medioevale di riferimento per il Regolamento di Myst. La maggior parte degli oggetti disponibili su Sarakon corrispondono a quelli generalmente reperibili e utilizzabili presso qualsiasi altra Ambientazione di stampo medioevale.

Indice dei Contenuti

  • Le Armi e gli Scudi. Descrizione, reperibilità, costi e caratteristiche di gioco delle armi comunemente presenti nelle tipiche ambientazioni fantasy di stampo medioevale.
  • Le Armature e gli Elmi. Descrizione, reperibilità, costi e caratteristiche di gioco delle principali armature ed elmi.
  • Abiti, Oggetti, Animali, Locande, Mezzi di Trasporto e altro. Descrizione, reperibilità e costi di abiti, strumenti da lavoro, utensili, animali, generi alimentari, imbarcazioni, materie prime, medicamenti e altri oggetti di uso comune e non.
Creata il 30/08/2013 da DarkAngel (1145 voci inserite).
2111 visite dal 30/08/2013, 01:58 (ultima visita il 20/11/2017, 22:55) - ID univoco: 3082 [copia negli appunti]
[Genera PDF]