Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta che due elfi si faranno venire idee geniali, io me ne sbatterò della decisione "democratica" »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Enlart

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
circa 1000 abitanti
Il villaggio di Enlart, baronia di Laon.Enlart è un villaggio della Baronia di Laon, nel ducato di Amer, a circa mezza giornata di viaggio dalla capitale Laon.
Sorge sul fiume Mans ed è dominato dalla torre di Mathons, dove vive il Borgomastro, Sir Etienne Salvin.
Il villaggio è protetto da una bassa cerchia muraria ed ha una chiesa di Pyros in corso di ampliamento. Sulla piazza c'è la taverna "il berretto a sonagli", che ha tutta l'aria di essere un posto allegro, e "il fiasco colmo".
L'altro luogo di ritrovo di Enlart è la bettolaccia "da Gjan il Gozzuto", dove l'ambiente è più giovanile, ci sono sfaccendati del paese che sognano di fare chissà che, ma si accontentano di fumare muschio del Miestwode (trattato dallo stesso Gozzuto) e bere liquori forti.

L'assassinio di Lys Tuvall

Un avvenimento molto triste colpì il villaggio di Enlart nell'anno 496. Lys Tuvall, figlia quindicenne dell'Oste del Berretto a Sonagli, fu rapita da sconosciuti mentre lavava i panni al fiume, e ritrovata pochi giorni dopo brutalmente assassinata nella Palude di Terra Nera.
Il suo corpo straziato era stato persino privato del cuore. Le indagini, condotte dalla Guardia Civica di Laon, anche con il contributo dell'allora giovane Dominic Ratel, non portarono alla scoperta del colpevole.

Curiosità

  • Nella primavera dell'anno 516 i ragazzi di Caen da poco riunitisi passano per Enlart nel corso degli eventi narrati nella cronaca Un fidanzamento che non s'ha da fare. Qui prendono parte ad una solenne scazzottata nella locanda "il berretto a sonagli", che subisce parecchi danni. Oltretutto per poco non si arriva ai coltelli tra l'Oste, Rick Tuvall, e Stratos, che ha osato insidiargli pesantemente una figlia.
Creata il 13/05/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/05/2009.
1905 visite dal 13/05/2009, 12:13 (ultima visita il 19/04/2024, 11:51) - ID univoco: 1973 [copia negli appunti]
[Genera PDF]