Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Guardate, ho ancora i lividi causati dagli zoccoli. Che faro' ora? Mio padre e' morto, la fattoria e' in rovina ed io non ho i soldi per affrontare la fine dell'inverno... »
- Syodor Hawkes, della fattoria Hawkes -
 
Myst Cyclopedia

Elisir Mesmerico

[oggetto]
oggetto
Tipo:
liquido
Dettagli:
organico, commestibile
Reperibilità:
molto raro
Valore:
sconosciuto
Ampolla contenente Elisir Mesmerico.L'Elisir Mesmerico è un potente ritrovato alchemico che sarebbe in grado di operare sulla mente umana in maniera assai pervasiva.
Oggetto di ricerca da parte di numerosi alchimisti, viene realizzato secondo varie ricette, di solito gelosamente custodite, e può essere più o meno efficace rispetto a ciò che si prefigge: una pozione capace di manipolare la mente, i ricordi, creare visioni e generare nel soggetto che l'assume una forma di ipnotismo o di "sonnambulilsmo" vigile.

La ricetta di Mastro Igor Mortimer

Sembra che Mastro Igor Mortimer, erborista di Feidelm, fosse in grado di realizzare una propria versione di Elisir Mesmerico, e che proprio a causa di ciò sia stato assassinato.
La ricetta utilizzata non è stata ritrovata dopo l'omicidio. Ci sono ragionevoli motivi per ritenere che uno degli ingredienti in essa contenuti sia lo Stramonio.
Benchè non vi siano prove, si sospetta che l'Elisir Mesmerico di Mastro Mortimer sia stato utilizzato per indurre al suicidio alcune persone dell'aristocrazia di Feidelm:
Creata il 11/02/2019 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 11/02/2019.
295 visite dal 11/02/2019, 17:54 (ultima visita il 17/06/2019, 02:00) - ID univoco: 4314 [copia negli appunti]
[Genera PDF]