Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana, ma senza il Cercatore ogni speranza è vana »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Disko Troop

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Soffio
Titolo:
Capitano
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
170 cm
Peso:
73 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
Annika
Ritratto del Capitano Disko TroopDisko Troop è un Capitano di veliero, comanda la Stella Polare, caracca a tre alberi appartenente alla famiglia di armatori ameriti Cheyne.
Originario di Achenar e destinato dalla famiglia ad entrare in convento, fugge giovanissimo, vive per qualche anno di espedienti fino a che, raggiunta Zarak, ottiene il suo primo imbarco. Da allora solca i mari e, grazie alle sue capacità e al sangue freddo che sa dimostrare in situazioni difficili, riesce a farsi strada fino a diventare un apprezzato Capitano.

L'impresa di Nuova Lagos

Disko Troop dimostra le proprie capacità di eccezionale sangue freddo nel dicembre del 514.
Si trova in quei giorni con la nave Vento di Ghiaccio ormeggiato nel porto di Nuova Lagos, con il ruolo di Secondo in Comando, quando i guerrieri dei Clan elsenoriti attaccano a tradimento il porto e sulla guarnigione di Nuova Lagos, durante quello che passerà alla storia come il Massacro di Nuova Lagos.
Con il porto presidiato dalle temibili Toirneach degli Ochleil, fuggire via nave sembra pressoché impossibile, e gran parte delle imbarcazioni che provano a lasciare il porto vengono inseguite ed affondate.
Il Comandante della Vento di Ghiaccio viene ucciso da un colpo di giavellotto mentre, sul ponte, tenta di dare ordini ai suoi uomini. Prontamente Disko Troop assume il comando e riesce, nonostante mille difficoltà, ad allontanarsi dal molo e a distanziare gli inseguitori pirati elsenoriti.
Riportato in patria il veliero, Disko Troop viene salutato come un eroe e riesce a testimoniare per primo l'avvenuto massacro. Ottiene allora il soprannome di "Soffio", perchè è riuscito a sfuggire "per un soffio".
Creata il 12/02/2019 da Annika (2208 voci inserite). Ultima modifica il 13/02/2019.
403 visite dal 12/02/2019, 21:07 (ultima visita il 25/05/2019, 00:04) - ID univoco: 4329 [copia negli appunti]
[Genera PDF]