Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma questa cicatrice te la sei fatta facendoti la barba? »
- Vodan a Ton il barbiere -
 
Myst Cyclopedia

Chiesa della Concordia

[edificio]
edificio
Tipo:
chiesa
Duomo della città di Anthien.Duomo della città baronale di Anthien, retta da Padre Maxim, sacerdote dell'Ordine di Kayah.
L'edificio sorge su un antico tempio di epoca turniana, di cui è ancora visibile parte del basamento. Caduto in rovina negli anni intorno al 200, è stato ricostruito tra il 395 e il 427 grazie all'intervento e al finanziamento delle gilde mercantili della città.
Architetto del sobrio e massiccio edificio fu Mastro Theodore Jannsen, stimato costruttore e cittadino emerito di Anthien.

Uomini di chiesa

Rettore della Chiesa della Concordia è Padre Maxim, giovane sacerdote dell'Ordine di Kayah e figlio del Barone di Anthien, Lord Benedict Keitel.
Insieme a lui operano due giovanissime vesti bianche, Marie Rose Ferguson e Charlotte Eyre, ed il vecchio Padre Leopoldo, precedente Rettore della Chiesa prima della nomina di Padre Maxim.
La scorta del Rettore è composta da due Paladini dell'Ordine di Dytros, Cedric Bronte e Pierre DeSaint.

Curiosità

I due Paladini di Dytros sono stati definiti "un chiodo" dalla giovane Adepta Paladina di Pyros Solice Kenson, nel corso degli eventi narrati nella cronaca Operazione Notte e Nebbia.

Una predica di Padre Maxim

I personaggi della Compagnia di Caen assistono ad una delle controverse prediche di Padre Maxim Keitel, note per essere ai limiti dell'ortodossia (o forse qualcosa al di là del sottile confine).

Figli miei, fedeli dell'altissima Kayah, chinate il capo davanti ai doni che la Dea ci offre, e ringraziatela con fervore umile e indomito.
Una Dea grande, sapiente e generosa, l'unica tra gli Altissimi che si prodiga non solo per i nostri miserevoli corpi, ma per la nostra anima.
Diffidate di quanti vi diranno che tutti siamo simili davanti alla maestosità divina. Kayah sceglie i suoi diletti, li ricopre di doni, di grazia e di sapienza. Sceglie il sangue più prezioso, le braccia più forti, i cuori più indomiti. E i benedetti dalla Dea sono santificati dalla loro superiorità.
Pregate affinchè i vostri figli ricevano in dono una scintilla della generosità divina. Siate umili verso chi vi sovrasta, riconoscenti per quel che avete ricevuto, sinceri nel rispettare ed amare i vostri padroni.
E la benedizione di Kayah sia su tutti voi, sugli umili e sui prescelti, sui figli degli Dei e sui figli degli uomini, per sempre nei secoli.
Amen.
Creata il 01/10/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/10/2007.
2281 visite dal 01/10/2007, 21:43 (ultima visita il 28/03/2024, 21:25) - ID univoco: 1084 [copia negli appunti]
[Genera PDF]