Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana, ma senza il Cercatore ogni speranza è vana »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Ceyèn

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
3 dicembre 493
Altezza:
172 cm
Peso:
61 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Ceyen, maggio 516.Giovane Guardiana di Bonneberg e, dal maggio 516, soldato semplice dell'esercito di Angvard. Rimasta orfana di entrambi i genitori all'età di 5 anni è stata cresciuta da Zaveer Kell. Il suo sogno è quello di andare a vivere ad Angvard, la città dalla quale i suoi nonni furono cacciati a seguito della faida per la successione alla Signoria omonima avvenuta nel 471. Sa utilizzare bene l'arco e la spada corta. Combatte con due daghe, Alba e Vespro, dono di due diversi fidanzati.

La più bella di Bonneberg

Ceyèn è considerata la donna più attraente del villaggio di Bonneberg. La maggior parte dei ragazzi e degli uomini dell'abitato hanno chiesto la sua mano, e in molti hanno avuto una storia con lei. Parte del suo "successo" è senz'altro dovuto alla forte somiglianza tra il suo volto e quello della statua di Ilmatar raffigurata nel Mausoleo dei Padri di Angvard. La leggenda vuole che quella statua, databile intorno al 400 d.F., sia stata scolpita da un antenato della stessa Ceyèn prendendo a modello la sua consorte. Ceyèn stessa è molto affezionata a quella statua e alla figura di Ilmatar in particolare: sul suo corpo sono anche presenti diversi tatuaggi dedicati alla Dea.

Parenti, amici e rivali

La quasi totalità del mondo di Ceyèn inizia e finisce con i Guardiani di Bonneberg, il gruppo di guide e esploratori organizzato dal capovillaggio Zaveer con il compito di difendere l'abitato dalle minacce esterne.
  • Zaveer: padre adottivo e "capo".
  • Arden: per molti anni è stata la migliore amica di Ceyèn, poi il loro rapporto si è incrinato per via di una complicata storia sentimentale che ha visto coinvolto un altro dei Guardiani di Bonneberg, Rico.
  • Rico: storico fidanzato di Arden, con cui Ceyèn ha avuto una breve relazione sentimentale.
  • Marko: migliore amico.
  • Goron: figlio di Zaveer: fratellastro, ex-fidanzato e amico.
  • Lucien: ex-fidanzato e amico.
  • Teddy: ex-fidanzato e amico.

Nessun cognome

Nonostante la profonda riconoscenza che Ceyèn nutre nei confronti del suo padre adottivo Zaveer Kell la ragazza ha preferito non assumere alcun cognome. Il suo obiettivo è quello di riuscire prima o poi a riscattare il cognome della sua famiglia di sangue, Nadal, perduto insieme al diritto di accesso ad Angvard a seguito della faida per la successione del 471.
Creata il 12/12/2012 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 14/01/2015.
1567 visite dal 12/12/2012, 03:28 (ultima visita il 10/11/2019, 16:19) - ID univoco: 2826 [copia negli appunti]
[Genera PDF]