Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sarà una notte di merda »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Caen

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
circa 800 abitanti
Immagine autunnale dal villaggio di Caen, Baronia di Anthien.Caen è un villaggio di circa 800 persone, che si trova nel nord del Ducato di Amer, nei pressi delle propagini meridionali della foresta del Miestwode. Il Barone di Anthien, Lord Benedict Keitel, esercita la sua potestà su queste terre, la cui popolazione è prevalentemente dedita all'allevamento del bestiame e allo sfruttamento del legname della foresta.
Il borgomastro del villaggio si chiama Jaques Garion. Il nuovo boia e carceriere è invece Kesar Von Bargas, uomo venuto da fuori, dal nord.

Aspetto del villaggio

Villaggio di costruzioni in pietra e legno, molto semplice. Strade non pavimentate. L'unica struttura antica, i resti di un'antica torre di guardia, sono stati oggi inglobati da una delle due ali del palazzo della Guardia, l'edificio più imponente del villaggio, che affaccia sull'unica piazza degna di questo nome, la Piazza della Torre.

Fortificazioni

Nessuna fortificazione degna di questo nome, anche se nell'estate del 516, in seguito alla scorribande di enormi cinghiali dal comportamento particolarmente aggressivo, provenienti dal Miestwode, il centro del villaggio è stato circondato da una palizzata di legno.
Il "vecchio mulino", antica torre di guardia, ha riacquistato la sua vecchia funzione e viene utilizzato per sorvegliare i margini della foresta.

Luoghi di culto

Chiesa di Maers circondata dal "prato" che funge da camposanto. Gestita per molti anni dal vecchio Padre Marcus, dopo la sua morte è arrivato il nuovo parroco Padre Diocleziano Hengels, dell'Ordine di Kayah, nel gennaio del 517, insiene al suo assistente Robert Cuvier, detto Giovanardi.

Locande

"Da Johnatan", piccola taverna con alcune stanze per i rari visitatori. La cucina è rustica ma buona e si beve ottimo vino rosso.

Mercato

Tagliato fuori dalle strade principali, il villaggio di Caen si raggiunge attraverso una sola strada carrabile, da sud, dalla città baronale di Anthien. Ogni mese viene un mercato itinerante, ma per il resto si trovano solamente manufatti del luogo. Si vende legname.

Pronto soccorso

C'è un erborista, Sthepen Bonden, che un minimo si intende di medicina. Michelle Bouves, levatrice del villaggio, ormai anziana.

Contatti

  • Leonard Jovine, macellaio, sua moglie Nicolette e il bambino, amici di Loic.
  • Famiglia Pappadopulos, zio, madre e cugini di Stratos.
  • Alain, vecchio amico dei ragazzi di Caen, pastore.
  • Famiglia Dupui, fucina del fabbro, molto amici di Desiree.

Luoghi d'interesse

Sulla Torre è stato tracciato un simbolo nero, nel 506, ed il colore ha penetrato la pietra e nessuno è riuscito a cancellarlo.
Fuori dal villaggio, sulla Collina di Patrick, sorge un vecchio mulino a vento, che in antichità doveva essere una torre di osservazione sulla foresta. Recentemente è stato ripristinato all'antico scopo.
A un paio di chilometri dal villaggio si allarga l'enorme foresta del Miestwode.

Curiosità

Molti dei personaggi della Campagna di Caen sono originari di questo villaggio.
Creata il 20/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 20/04/2007.
1942 visite dal 20/04/2007, 10:16 (ultima visita il 23/04/2024, 15:47) - ID univoco: 348 [copia negli appunti]
[Genera PDF]