Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta che due elfi si faranno venire idee geniali, io me ne sbatterò della decisione "democratica" »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Baia di Bantry

[luogo]
luogo
Tipo:
scogliera
Popolazione:
sconosciuta
Baia di Bantry - ImmagineLa Baia di Bantry è un'insenatura nel tratto sud-orientale delle Falesie degli Orchi, nel Corno del Tramonto.
La Baia è particolarmente insidiosa per le navi a causa di molti scogli affioranti e di fondali bassi e traditori. Tra le rocce si possono ancora scorgere i relitti di due Dragonar, due navi nordre che si sono scontrate durante una burrasca nei primi anni del 500.

Il vecchio faro

Un tempo sulla scogliera era riconoscibile la torre di un vecchio faro, che segnalava alle navi di passaggio i pericoli di questo tratto di costa.
La struttura è caduta nell'abbandono con la fine dell'epoca Kahan, anche se saltuariamente in seguito sono stati fatti tentativi di rimetterlo in funzione. La torre è ormai sventrata e la parte superiore del faro del tutto crollata.

La Piovra di Bantry

Tra gli scogli affioranti nella baia si forma spesso un vortice molto insidioso per le imbarcazioni, un vero e proprio mulinello visibile persino dalla costa. Viene chiamato il "vortice della piovra" perchè le storie popolari raccontano di tentacoli smisurati che fuoriescono dal gorgo per abbrancare le barche e trascinarle nel profondo del mare.
Sono frequenti le leggende locali riguardo mostri marini e creature degli abissi: la "Piovra di Bantry" è uno di questi, il più noto dalle parti di Lahndale e dintorni.
Creata il 13/04/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 14/04/2013.
1326 visite dal 13/04/2013, 20:42 (ultima visita il 24/04/2024, 14:45) - ID univoco: 2975 [copia negli appunti]
[Genera PDF]