Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Però so che non potrei scappare alle barbados a rifarmi una vita, essendo consapevole di tante ingiustizie non punite. »
- Flaherty -
 
Myst Cyclopedia

Aspersorio di Treize

[oggetto]
oggetto
Tipo:
oggetto
Reperibilità:
unico
Valore:
sconosciuto
Aspersorio antico appartenente alla Chiesa di Treize.Antico aspersorio in bronzo appartenente alla chiesa di Treize da prima della Guerra delle Lande.
E' difficile valutare con precisione l'epoca e l'origine dell'aspersorio, ma un occhio attento può notare che la forma della sfera traforata ed il sottile decoro a spirale ricordano il tralcio di ulivo tipicamente presente negli aspersori di origine turniana. Non è escluso che questo aspersorio appartenesse quindi anticamente a un missionario di Turn operante nel nord di Tarracona già dai tempi del Sinodo di Kamiros (250 p.f.).
Le cifre N.V., ancora visibili all'attaccatura del manico, lasciano ipotizzare che il primo possessore dell'aspersorio potesse essere Nikeforos Verecundus, missionario e martire di cui si possono leggere le gesta nel Moralis Exempla di Mamercus Fidelium, una copia del quale è custodito presso il Collegio dell'Arcana Sapienza di Surok.

Benchè sia ammaccato e leggermente danneggiato, l'aspersorio è ancora funzionante.

Nell'inverno del 517 l'aspersorio viene affidato a Padre Engelhaft Todenehmer, membro della Santa Inquisizione e Caporale del VII Plotone dell'Esercito di Uryen.
Creata il 22/11/2018 da Annika (2145 voci inserite). Ultima modifica il 22/11/2018.
123 visite dal 22/11/2018, 13:08 (ultima visita il 13/12/2018, 06:09) - ID univoco: 4274 [copia negli appunti]
[Genera PDF]