Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Qua il burocrate sono io. »
- Jurgen Koffler -
 
Myst Cyclopedia

Ashley Desyenne

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lady
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
3 marzo 485
Morto/a il:
26 maggio 510
Altezza:
170 cm
Peso:
60 kg
Ruolo:
amico
Status:
morto, presunto morto, disperso, prigioniero
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Ashley Desyenne prima della sua misteriosa scomparsa.Nata ad Amer nel 485, Ashley Desyenne è l'unica figlia di Fergus, fratello minore del Duca di Amer, Romuald Desyenne, passato nella gloria di Kayah nel dicembre dell'anno degli Dei 505.

L'infanzia

Rimasta orfana in tenera età, Ashley cresce a corte, ad Amer, insieme allo zio Duca e al cugino Sablin, attuale Duca di Amer.
Grazie al carattere spigliato e allegro, alla cordialità e alla gentilezza d'animo, Ashley si fa amare da tutti, dai nobili ai servitori. E' piuttosto refrattaria alle regole del Palazzo, e spesso mette in imbarazzo lo zio a causa del suo carattere fin troppo spontaneo e indisciplinato. Suo zio tuttavia l'adora e le vuole bene come una figlia.

La giovinezza

E' durante un viaggio verso le terre dei Nani, con i quali Ashley ha un canale diplomatico privilegiato, che la giovane nobildonna si innamora di una delle sue guardie del corpo, un uomo senza passato di nome Dee.
Naturalmente quando la notizia trapela si scatena un grande scandalo a Palazzo, e si cerca di tener nascosta la notizia. Dee viene fatto cavaliere e inviato in guerra a Benson, mentre lei viene promessa sposa al futuro Barone di Nekkar, Greg Hoffman, e inviata ad amministrare la Baronia.

L'attentato

Durante il periodo di permanenza a Nekkar, Lady Ashley è vittima di un tentativo di assassinio, dal quale viene salvata grazie al coraggio e alla prontezza delle sue guardie, in particolare di Adam Clay.
In seguito il suo legame con Adam Clay, che anche anni dopo le salverà la vita da un altro tentativo di assassinio, porta Lady Ashley a conoscere e a stringere una profonda amicizia con la fidanzata di quest'ultimo, Alice, con la quale intratterà anche una lunga corrispondenza epistolare.

La morte di Romuald Desyenne

Nel dicembre del 505 muore il vecchio Duca di Amer. Suo figlio Sablin si trova fuori dal Ducato, in terre lontane, e per lunghi mesi l'intero peso dell'amministrazione del feudo ricade sulle spalle di Lady Ashley.
E' un periodo difficile, nel quale la giovane fa del suo meglio e fa tornare da Benson Dee, che l'aiuta nel non difficile compito. Molti feudatari provano ad approfittare del momento di interregno per saldare vecchi conti in sospeso, ci sono molte scaramucce di confine tra Baronie e giochi di potere.

Il ritorno di Lord Sablin

Al ritorno di Lord Sablin dal nord, Lady Ashley è ben lieta di riconsegnargli il Ducato.
Il cugino, sempre più distante da lei come attitudini e interessi, le ordina tuttavia di tornare a Nekkar, dove dovrà sposarsi una volta per tutte con Lord Hoffman. Lady Ashley si rifiuta, e si rinchiude nel Monastero di Foucault, per sfuggire alle nozze che non vuole.
Successivamente, a causa del persistere del suo rifiuto, viene bandita dalla famiglia.

I problemi al Passo

Nel 508 i rapporti con i Nani del Passo di Kieblach si fanno sempre più difficili, e Lord Sablin è obbligato a richiamare a corte sua cugina, l'unica che abbia sufficiente ascendente presso il Rappresentante e la comunità nanica delle Allston.
Lady Ashley Desyenne viene quindi inviata come ambasciatrice presso Nair Al Zaurak. La giovane Duchessina, molto benvoluta tra i Nani, rappresenta una ventata di speranza della presa di coscienza del Duca riguardo al problema. La speranza si dimostra subito vana, in quanto l 'ambasciatrice presso Nair Al Zaurak è pressoché priva di potere decisionale.

La nomina di Sir Faradyr

Il giorno 16 agosto 508 è nominato Cavaliere.
"Comportati da Cavaliere e sarai Cavaliere".
Con queste parole Lady Ashley Desyenne, Baronessa di Nekkar e Cugina del Duca di Amer, ha nominato Cavaliere Sir Faradyr Vanaquiel, futuro Conte di Camlan.
La solenne cerimonia si è tenuta nella Sala delle Corazze, nel Palazzo del Rappresentante del Popolo, a Nair Al Zaurak, la sera del 16 agosto 508.

La scomparsa

Agli inizi del 510, in un viaggio tra Nair Al Zaurak e Beid, Ashley Desyenne scompare misteriosamente insieme a tutti e dieci gli uomini della sua scorta. Non si ha notizia di che fine abbia fatto, si sa soltanto che la compagnia è partita il 10 febbraio da Nair Al Zaurak e se ne sono perse le tracce dopo un paio di giorni, durante la traversata della foresta Veremar.
.
Creata il 06/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 10/09/2007.
2861 visite dal 06/09/2007, 13:54 (ultima visita il 28/03/2024, 10:37) - ID univoco: 907 [copia negli appunti]
[Genera PDF]