Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se Gargutz, il dio potente, avesse un volto, sarebbe il volto del mio Anacarsi »
- Grigorios Atta, Epistratiota -
 
Myst Cyclopedia

Alaric Dart

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Sir
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
180 cm
Peso:
90 kg
Ruolo:
nemico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Sir Alaric Dart, luogotenente di Lord Albert Keitel.Alaric Dart è il figlio minore di Sir Stephen Dart, Dominus di Vreil, nella Baronia di Annecy.
E' nato nell'anno 483 ed ha trascorso molti anni nel relativo isolamento del palazzo di famiglia, fino a quando è stato mandato a studiare al Monastero dei Padri di Ferro, prestigioso istituto nella Capitale della Baronia.
Qui ha avuto modo di entrare in contatto con l'aristocrazia cittadina e in particolare si è legato in complice amicizia con Lord Albert Keitel.
Quando, alcuni anni dopo, Lord Albert ha deciso di formare una compagnia di uomini scelti, ha voluto Alaric tra loro, e col passare del tempo il loro legame si è via via rinforzato e consolidato.
Alaric Dart ha seguito Lord Albert nell'esilio da Anthien, ed è diventato capitano di uno degli Squadroni Speciali dell'Aquila, lo Squadrone "Mut".

Il carattere

Sir Alaric Dart è un uomo d'armi, un soldato, e ha un approccio estremamente semplice alla vita. Fedele alla parola data, coraggioso e instancabile, si trova poco a suo agio in ambienti di palazzo, tra intrighi e pettegolezzi. Preferisce stare all'aria aperta, cavalcare, viaggiare e combattere, affrontando le difficoltà a viso aperto e senza sotterfugi.

I rapporti con il padre e i fratelli

In famiglia i rapporti di Sir Alaric sono abbastanza pacifici, anche se il giovane cavaliere non ha mai condiviso l'attitudine pacifica e dedita al commercio di suo padre e di suo fratello Geoffrey, il maggiore. E' sempre stato comunque amato e ben voluto, gli è stato permesso di assecondare l'indole più militaresca e di formarsi all'uso delle armi, e anche la sua decisione di seguire Lord Albert nella fuga è stata accettata da suo padre con comprensione.
Riguardo il rapporto con Geoffrey, è da sempre minato da una vena di gelosia reciproca. Alaric avverte il peso della "perfezione" del fratello maggiore, destinato alla guida del feudo, affidabile, stimato dal padre e da tutti i sottoposti; a sua volta Geoffrey invidia un po' la libertà del fratello minore, la sua spregiudicatezza e la possibilità di viaggiare e vivere tante esperienze diverse.
Molto vicini erano da ragazzini Alaric con il fratello William, che ha scelto la via del convento. Quasi coetanei, erano complici e amici strettissimi, sempre uniti "contro" Geoffrey. Sin da bambino William era destinato al convento, e presto fu mandato via da Vreil a studiare in prestigiosi istituti religiosi. I rapporti tra William e Alaric si sono interrotti quindi prima dell'adolescenza, anche se rimane un forte affetto reciproco.

I rapporti coi parenti d'oltre fiume

Sir Alaric è molto legato al ramo krandamerita della sua famiglia, i Dart Signori dell'omonimo feudo, di cui apprezza la tradizione e la coerenza militare. Per un breve periodo ha nutrito l'intenzione di chiedere in sposa la cugina Kristine Dart, per la quale ha vissuto una giovanile infatuazione. Kristine era all'epoca solo una bambina, ma Alaric era soprattutto desideroso di riunire, con un simile matrimonio, i due rami della famiglia Dart.

L'amicizia con Lord Albert

Durante gli anni trascorsi al Monastero dei Padri di Ferro, Alaric stringe una duratura amicizia con Lord Albert Keitel, tanto da diventre in breve uno dei suoi luogotenenti più fidati.
Alaric segue Lord Albert in moltissime operazioni, alcune delle quali anche piuttosto ambigue dal punto di vista morale. E' un soldato fedele e poco problematico e non si rifiuta mai di portare a termine un incarico che gli viene assegnato dal suo superiore: non fa domande, non obietta, combatte sempre con coraggio e determinazione.
L'unica ragione di contrasto tra Alaric e Lord Albert riguarda la disponibilità di quest'ultimo a servirsi talvolta di praticanti di magia o di occulto per raggiungere i propri scopi. Molte volte Alaric ha tentato di dissuadere il suo Capitano dal compromettersi con poteri sovrannaturali, in genere senza essere ascoltato. Una volta che comunque Lord Albert ha deciso, Alaric lo ha sempre seguito fedelmente, benchè in disaccordo.

L'uso del Miele Nero

Alaric non è un assiduo consumatore di Miele Nero, che pure a volte si trova costretto a assumere insieme ai suoi uomini dello Squadrone Speciale "Mut", di cui è a capo, per motivarli e coinvolgerli.
Una volta, in seguito ad un'animata discussione con Lord Albert, quest'ultimo ha obbligato Sir Alaric ad assumere una massiccia quantità di "Miele del Potere", la variante del composto alchemico in grado di conferire momentanei poteri magici. L'esperienza, che secondo Lord Albert avrebbe dovuto dare a Sir Alaric una visione più aperta nei confronti della magia e del sovrannaturale, ha ottenuto l'effetto opposto: Alaric si è sentito male, travolto dalle sensazioni estreme date dal composto, e il suo rigetto verso la magia si è persino accresciuto.

Il rispetto per Lady Juliette Keitel

Sir Alaric Dart nutre una profonda ammirazione e grande rispetto per Lady Juliette Keitel, moglie di Lord Anthony Keitel, erede al titolo di Barone di Anthien.
Consapevole della relazione adulterina di Lady Juliette con Lord Albert Keitel, in molte occasioni Sir Alaric ha aiutato i due amanti ad incontrarsi, ha permesso loro di scambiarsi corrispondenza e doni.
Tuttavia Sir Alaric spesso si trova a disagio, perchè assiste alle frequenti mancanze di rispetto di Lord Albert nei confronti della sua amante, sulla quale racconta pubblicamente aneddoti piccanti, e che non esita a tradire con altre donne quando se ne presenta l'occasione.
Creata il 04/02/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 24/05/2011.
2120 visite dal 04/02/2011, 11:56 (ultima visita il 18/04/2024, 19:44) - ID univoco: 2449 [copia negli appunti]
[Genera PDF]