Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Te pare che non sveglia il gigante? »
- Keanu il Gigante -
 
Myst Cyclopedia

517/05/11: Quixote in viaggio da Rigel ad Annecy con lo scrigno - parte 1

[file multimediale]
file multimediale
517/05/11: Quixote in viaggio da Rigel ad Annecy con lo scrigno - parte 1
Tipo:
log
Disponibile dal:
21/06/2007
Modificato il:
16/09/2007
Dimensioni:
N/A
Content-type:
text/plain
Associato a:
5 voci
Rigel, 11 maggio 517: Quixote parte alla volta di Annecy per mostrare lo scrigno a Padre Thomas. Lo accompagnano Sir Orion e Sir Giles.Rigel, 11 maggio 517: Quixote parte alla volta di Annecy per mostrare lo scrigno a Padre Thomas. Lo accompagnano Sir Orion e Sir Giles.

Testo della conversazione

MystMaster: recap situazione: Quixote possiede il contenitore d'oro, con le pergamene rinvenute nelle grotte dell'Antico Cimitero di Rigel
MystMaster: Viaggia alla volta di Annecy, lo accompagnano:
MystMaster: Giles Vesàl, 35 anni. Tenente dei Paladini di Pyros di Rigel.
MystMaster: e
MystMaster: Orion Nash, 29 anni. Tenente dei Paladini di Pyros di Rigel.
MystMaster: data inizio viaggio? (la sai?)
_Quix_: mattino del 11 maggio
_Quix_: se non ci sono problemi con gli alttri che tornano feriti e si rimanda il viaggio
MystMaster: tu parti la mattina, loro si feriscono la notte
MystMaster: non vi incrociate
_Quix_: la mattina viene dopo la notte
_Quix_: se non ho contato male
MystMaster: controllo
MystMaster: allora
MystMaster: i miei appunti dicono che voi USCITE dalle grotte nella notte, venite beccati dall'esercito e vi translano in caserma
_Quix_: esatto
_Quix_: riposiamo
MystMaster: in caserma bart viene medicato e voi riposate
_Quix_: interrogatorio
MystMaster: vi svegliate, parlottate, valerie va a fare rapporto
MystMaster: torna lei e tornano i paladini
_Quix_: poi loro vanno al cimitero e io mi preparo per partire il mattino dopo
MystMaster: bart sotto sorveglianza, voi interrogatorio
MystMaster: fine interrogatorio, loro vanno cimitero e a te viene detto l'indomani partite
MystMaster: arrivo cimitero verso le 15/16 pomeriggio
_Quix_: esatamente
MystMaster: si fa poco e niente, e si va a dormire
MystMaster: NON SUCCEDE NULLA NELLA NOTTE
MystMaster: giorno successivo
MystMaster: (tu parti, 2o giorno di cimitero)
_Quix_: scusa, mi ero perso un giorno
_Quix_: perfetto
MystMaster: i paladini mappano il posto, portano fuori i vari morti, compiono altre operazioni (viene trovata necropoli)
MystMaster: poi sera -> notte -> botte
MystMaster: ti risulta?
_Quix_: mi ero perso un giorno
_Quix_: dunque mattino dell'11
MystMaster: dai miei appunti appare inequivocabile perche' i paladini hanno rovistato la necropoli per 1 giorno e mezzo
_Quix_: stanotte ci sarano le botte
MystMaster: si
MystMaster: ok, mattino dell'11 maggio
MystMaster: la sveglia e' fissata per le 7: sei rimasto d'accordo per essere svegliato a quell'ora, ma ti svegli da solo, circa mezz'ora prima, a seguito di un sogno che fai
MystMaster: il ricordo del sogno e' piuttosto confuso: ricordi che parlavi (o per meglio dire tentavi di parlare) a due figure, nessuna delle quali ti ricorda etemenanki o altre cose/persone che conosci
MystMaster: la prima figura e' un vecchio dalla barba bianca, vestito con abiti marrone scuro. il vecchio ti dava le spalle, in modo da non poter essere visto in faccia
_Quix_: non poteva essere padre Thomas?
MystMaster: pur non potendolo vedere in faccia, ti sembrava infinitamente piu' vecchio del (pur vecchissimo) padre thomas
MystMaster: una figura millenaria
MystMaster: la seconda figura e' una donna, inginocchiata di fianco al vecchio, anche lei di spalle. la testa coperta dalle mani, in lacrime. una catena le cinge la caviglia sinistra, l'altro capo della catena si perde nell'oscurita'
MystMaster: l'eta' della donna e' indefinibile, ma il colore dei capelli (biondi o comunque chiari) fa pensare che non si tratti di un'anziana
MystMaster: la lunghezza dei capelli e' altrettanto indefinibile, sono sporchi e mal tagliati
MystMaster: le vesti sono logore e stracciate, ma sembrano (sembravano) di buona fattura
MystMaster: il colore dominante delle vesti del vecchio e' marrone, mentre quelle della donna sono verde scuro
MystMaster: e bianco
MystMaster: ti svegli ricordando di aver sentito distintamente i singhiozzi della donna. hai cercato di parlare, ma non ti usciva la voce e le due figure non potevano sentirti
MystMaster: poi ti sei svegliato
_Quix_: in che ambiente erano?
MystMaster: il pavimento era di roccia, non vedevi i confini ma secondo te era un ambiente chiuso e al tempo stesso enorme, una specie di tempio forse, o di patio
MystMaster: non c'era nulla che facesse propendere per un edificio religioso, ma la scena stessa sembrava pervasa di una sorta di religiosita'
_Quix_: la bionda non poteva essere solice?
MystMaster: e' possibile... anche se entrambe le figure sembravano piu' delle raffigurazioni simboliche che non dei personaggi reali, o almeno questa e' l'impressione che hai avuto
_Quix_: i colori delle visti mi richiamano qualche simbolo?
MystMaster: no, tutto era molto anonimo e non riconducibile a nulla almeno basandoti sulle tue conoscenze. fai comunque un tiro di misticismo
MystMaster: (con /me tira!)
  • _Quix_ tira!
Armando: Complimenti, _Quix_ ! Hai totalizzato 6 2 9 , per un totale di 17 !
_Quix_: sarà tra il 35 e il 40
MystMaster: non corrisponde a nulla che tu abbia studiato
_Quix_: ok
_Quix_: prego gli dei per tranquillizzarmi e chiarificarmi
MystMaster: mentre rifletti su questo sogno e preghi, senti dei rumori provenire da fuori
MystMaster: (gente che si prepara)
_Quix_: è ora?
_Quix_: mi preparo anche io
MystMaster: no, hai ancora circa 30 minuti
_Quix_: per quanto posso prego
MystMaster: la camera in cui ti trovi e' piuttosto spoglia, probabilmente e' un alloggio che viene arredato solo in casi particolari (visite, etc)
MystMaster: ma nel tuo caso, non l'hanno fatto, o non ne hanno avuto il tempo
MystMaster: preghi. dopo circa 30 minuti senti bussare alla porta, probabilmente la sveglia
MystMaster: "Sir Quixote?"
_Quix_: Dio del silenzio, chiarisci nella mia mente i tuoi messaggi perché io possa servirti meglio!
_Quix_:
_Quix_: chi è?
MystMaster: "Sono Sir Loras. Il Tenente Sir Giles Vesàl avra' l'onore di scortarvi fino alla vostra destinazione. Al Tenente Orion Nash ha ricevuto l'onore di accompagnarvi.
MystMaster: Quando sarete pronto, troverete ad attendervi nella Sala del desco."
MystMaster: (li troverete)
_Quix_: "Bene"
_Quix_: "A presto"
MystMaster: non dice nulla, ma non senti passi allontanarsi. con tutta probabilita', si trova ancora dietro la porta.
MystMaster: (dove probabilmente e' stato tutta la notte)
_Quix_: finisco la mia preghiera e mi reco all'appuntamento
MystMaster: nella Sala del desco fai la conoscenza di quelli che saranno i tuoi accompagnatori
_Quix_: faccio un saluto militare
MystMaster: Sir Giles è piuttosto alto, e di corporatura solida. Sir Orion è leggermente meno alto e piu snello. entrambi hanno una spada lunga al fianco, e una daga fissata all'altro lato della cintola
MystMaster: entrambi indossano un'armatura di maglia, probabilmente maglia rinforzata.
MystMaster: "Sir Quixote", esclama Sir Giles rispondendo al tuo saluto, "ho ricevuto l'incarico e l'onore di accompagnarla fino alla sua meta."
_Quix_: "Sir Giles vuole benedire il nostro viaggio?"
MystMaster: Lui ti fa cenno di seguirlo, avviandosi verso la porta della sala.
MystMaster: "Padre Martin benedirà
MystMaster: noi e le nostre cavalcature. vogliate seguirmi."
_Quix_: "Strani sogno hanno turbato il mio sonno"
_Quix_: spero che non sia di cattivo auspicio
MystMaster: "Se lo vorrete, sono certo che Padre Martin potra' aiutarvi a decifrare i segni degli Dei."
_Quix_: "Non è cosa lunga"
_Quix_: "Credo che avrò il tempo di accennarglielo"
MystMaster: Sir Giles annuisce, e ti precede verso l'esterno. Uscite nel cortile interno della caserma, dove vedi quelle che con tutta probabilita' saranno le vostre cavalcature.
MystMaster: sono bei cavalli, robusti. Su quelli dei paladini vi è fissato uno scudo con il simbolo di Pyros.
MystMaster: Sir Giles incede fino a raggiungere un sacerdote, di fronte al quale si inchina. Sir Orion si inchina a sua volta
_Quix_: anche io
MystMaster: il sacerdote vi saluta con un sorriso, e muove le mani in gesto di benedizione. bagna voi e i vostri destrieri con dell'acqua santa e vi augura un viaggio veloce e sicuro
MystMaster: poi tutti insieme recitate la preghiera del mattino
_Quix_: "Padre potrei chiederle un breve colloquio prima della partenza?"
MystMaster: Padre Martin annuisce e si allontana di qualche metro, mentre i paladini preparano i cavalli.
MystMaster: "Dimmi, figliolo."
_Quix_: racconto il sogno che mi ha svegliato
_Quix_: "Sono premonizioni nefaste per il nostro viaggio?"
MystMaster: (tu ovviamente hai con te lo scrigno d'oro, immagino avvolto in un panno o comunque ben celato agli sguardi, giusto?)
MystMaster: (anzi dimmi direttamente come lo trasporti: eventuali panni/sacchi/bisacce/zaini te li hanno forniti)
_Quix_:
_Quix_: penso uno zaino
_Quix_: forse meglio una sacca sul cavallo
_Quix_: lo zaino impedisce nel combattimento
MystMaster: ok, quindi una sacca sul cavallo
_Quix_:
MystMaster: perfetto
MystMaster: il sacerdote medita sulle tue parole, prendendosi un minuto di silenzio riflessivo
MystMaster: "E' la prima volta che sogni di queste due figure?"
_Quix_: direi di sì
MystMaster: "I sogni sono un modo degli Dei per comunicare con noi: essi possono rassicurarci e guidarci, mostrandoci la giusta via, o prepararci a quello che sta per succederci: il pianto di quella donna rende il tuo sogno drammatico e lo carica di sensazioni forti,"
MystMaster: "ed è su quel pianto che deve fondarsi la nostra temporanea interpretazione: le azioni che stai per compiere sono importanti, e il Dio, molto probabilmente la figura anziana, ti avvisa che possono essere causa di grande sofferenza.
MystMaster: temo di non poterti dire altro. Forse se gli Dei continueranno a parlarti in sogno, potrai acquisire maggiori informazioni che ti aiuteranno a far luce sugli altri particolari"
_Quix_: "bene padre continuerò a pregare e spero di star facendo la volontà degli dei"
MystMaster: annuisce e ti saluta.
MystMaster: i Paladini montano a cavallo. Sir Giles ti dice di cavalcare tra lui e l'altro paladino, facendoti capire che se mai avrai bisogno/necessita' di separarti da loro, glielo dovrai far presente
_Quix_: annuisco
MystMaster: detto questo, portate i cavalli a passo d'uomo fuori dal cortile interno, e poi verso l'uscita della città. dalla direzione presa, vedi che uscirete dall'uscita sud,
MystMaster: (la stessa utilizzata dal gruppo il giorno precedente).
MystMaster: sfilate lungo una strada secondaria, la città appare ancora addormentata e non incontrate nessuno lungo il tragitto.
MystMaster: anche la porta non e' sorvegliata: non appena fuori città, sir Giles sprona il cavallo verso Nord-Ovest ed e' in quella direzione che cavalcate, verso il ponte che vi portera' alla strada principale
Armando: Ricordati della Serva!
MystMaster: (esatto)
MystMaster: poco prima di raggiungere il ponte, sir Giles si ferma, facendo fermare anche voi.
MystMaster: "Nelle sacche della sella troverete una mantella con un cappuccio. Indossatela, ci aiutera' ad attirare meno l'attenzione".
MystMaster: cosi' dicendo, smonta da cavallo e la indossa
_Quix_: indosso la mantella
MystMaster: entrambi i paladini coprono anche lo scudo, con un procedimento similare
MystMaster: fatto questo, risalite a cavallo e vi avvicinate al ponte. i paladini si limitano a pagare il tragitto, senza palesarsi nei loro gradi, e cosi' fai tu.
MystMaster: (paghi 5SIr)
_Quix_: non avrei soldi
MystMaster: (bene, pagano loro anche per te)
MystMaster: [fai un tiro di cavalcare per vedere quanto riesci a tirare il cavallo senza far stancare troppo ne' tu, ne' lui]
  • _Quix_ tira!
Armando: Complimenti, _Quix_ ! Hai totalizzato 2 2 0 , per un totale di 14 !
_Quix_: un attimo
_Quix_: sono al tel
MystMaster: kk
MystMaster: fai con calma
_Quix_: eccomi
_Quix_: 7me ritira
MystMaster: (k)
  • _Quix_ ritira
Armando: _Quix_ ha tirato di nuovo, totalizzando 4
_Quix_: sopra il 50
MystMaster: k
_Quix_: tipo 55
MystMaster: siete tutti buoni cavalieri, hai l'impressione che andrete meglio di come mediamente riesce ad andare il gruppo
MystMaster: (non di molto cmq)
_Quix_: tengo il passo
_Quix_: sono attento a ciò che ci circonda
MystMaster: il piano della giornata sembra essere quello di raggiungere godwin in giornata e fare tappa notturna li. E' fattibile, mantenendo quest'andatura e facendo poche soste.
MystMaster: superate la stazione di posta che si trova a meta' strada verso le 15, dopo aver cavalcato per tutta la mattina facendo un paio di soste per far riposare e abbeverare i cavalli
MystMaster: qualche chilometro oltre la stazione di posta, sir Giles si allontana dalla strada principale e decide di fare una sosta per il pranzo
MystMaster: (dimmi se fai qualcosa altirmenti vado in automatico)
_Quix_: vai in automatico
MystMaster: smontate e consumate un pasto frugale
_Quix_: sono solo attento aciò che accade
MystMaster: poi risalite e continuate la traversata.
MystMaster: (fai un tiro di individuare, da tenere passivo per questa attenzione)
  • _Quix_ tira!
Armando: Complimenti, _Quix_ ! Hai totalizzato 6 4 2 , per un totale di 12 !
_Quix_: 47 circa
MystMaster: ok
MystMaster: cavalcate in questo modo per altre 6-7 ore, e raggiungete godwin verso le 22
MystMaster: la locanda che sir Giles sceglie e' piuttosto modesta, frequentata (a quanto vedi) da militari e viandanti
MystMaster: scendete, lasciate i cavalli allo stalliere (i paladini staccano le sacche e gli scudi coperti)
_Quix_: anche io
MystMaster: dopodiche' sir Giles prende una stanza da tre
MystMaster: salite, i paladini depositano in camera le sacche e gli scudi. sir Orion resta in camera, mentre sir Giles ti dice che mangerete prima voi, poi lui
MystMaster: cosi' dicendo, scende (portandosi comunque dietro l'arma) e ordina da mangiare
_Quix_: ok lascio a lui la scatola dicendogli che è materiale riservato
MystMaster: sir Orion annuisce (tu hai comunque la chiave, necessaria per aprire)
MystMaster: Sir Giles mangia senza parlare molto, si limita a darti indicazioni sommarie sul tragitto, senza mai far cenno esplicito alla vostra meta o direzione o alle città in cui passerete
MystMaster: noti che e' molto cauto
_Quix_: anche io lo sono
MystMaster: una volta finito di mangiare, lui ti dice che andra' a dare il cambio a sir Orion, lasciandoti la facolta' di restare giu' e far compagnia a sir Orion o di salire in camera.
_Quix_: se ho finito torno in camera
_Quix_: e riposo
MystMaster: poco dopo scende sir Orion e ordina a sua volta del cibo. tu risali in camera.
MystMaster: sir giles ti dice che farai l'ultimo turno di guardia, e ti svegliera' orion quando sara' il caso.
_Quix_: ok
MystMaster: detto questo dormite, vieni svegliato e fai il terzo turno. la notte passa tranquilla.
MystMaster: (il turno lo fate all'internod ella camera cmq)
_Quix_: ok
_Quix_: 12 maggio
MystMaster: Sogno
MystMaster: notturno
MystMaster: ---------------------------------------
MystMaster: Ti trovi nella stessa sala in cui ti trovavi nel sogno della notte precedente
MystMaster: insieme a te, a una decina di metri di distanza, ci sono ancora il vecchio e la donna, entrambi di spalle.
MystMaster: la donna continua a singhiozzare
MystMaster: una terza figura e' presente: e' un uomo a torso nudo, le cui fattezze
MystMaster: ricordano a tratti quelle di Eric, ma vedi anche caratteristiche fisiche di Loic, e forse addirittura persino le tue
MystMaster: questa figura brandisce in mano lo scrigno dorato , quello delle pergamene
MystMaster: e lo usa a mo' di arma, colpendo ripetutamente la catena
MystMaster: che cinge la caviglia della donna
MystMaster: la catena, che si trova in terra, viene quindi colpita dall'alto: ogni colpo emette un suono sordo e metallico, molto forte
MystMaster: l'uomo sembra soffrire molto nel vibrare questi colpi
MystMaster: sembra anche piuttosto ferito: del sangue cola lungo il suo corpo, da molteplici ferite
MystMaster: la donna continua a piangere, disperata. la catena non sembra spezzarsi ne' allentarsi, ne' indebolirsi
MystMaster: il vecchio assiste alla scena, senza guardarla direttamente. L'uomo, a differenza del vecchio e della giovane, ti da' il profilo
MystMaster: (fai qualcosa? nel sogno)
_Quix_: cerco di raggiungere la spalla del vecchio
_Quix_: come per farlo girare
_Quix_: guardarlo e parlargli
MystMaster: ok
MystMaster: ti avvicini
MystMaster: senti il singhiozzo aumentare, ma soprattutto
MystMaster: man mano che ti avvicini
MystMaster: senti il rumore del contenitore d'oro sbattuto contro la catena sempre piu' forte, sempre piu' forte
MystMaster: quandoa rrivi a un metro, mezzo metro dal vecchio, e' diventato un frastuono quasi insopportabile
MystMaster: allunghi la mano per toccare la spalla del vecchio, ma la mano non afferra nulla. il vecchio e' evanescente, incorporeo
_Quix_: grido "basta"
_Quix_: portandomi le mani alle orecchie
MystMaster: ok
_Quix_: "vedi che non seve a nulla!" grido all'uomo
_Quix_: "vedi che non serve a nulla!" grido all'uomo
MystMaster: la giovane a quel punto
MystMaster: (o a un certo punto... non sei sicuro di aver causato qualcosa, forse doveva semplicemente accadere)
MystMaster: si getta di lato, in direzione dell'uomo
MystMaster: la catena si contorce ai suoi piedi
MystMaster: (suoi = della donna)
MystMaster: le mani della donna sono protese verso l'uomo, che continua il suo lavoro
_Quix_: "perché non fai nulla?"chiedo al vecchio
MystMaster: e la donna implora, con un filo di voce... "salvami... aiutami"
MystMaster: guardando in direzione del vecchio
MystMaster: vedi che ai suoi piedi sono disposti dei fogli
MystMaster: delle pergamene. tutte quelle chevedi dalla tua posizione sembrano bianche
MystMaster: (bianche nel senso di vuote, senza scritte)
_Quix_: sparse o ordinate
_Quix_: ?
MystMaster: sparse
MystMaster: gettate
MystMaster: come cadute
MystMaster: (fai altro?)
_Quix_: cerco tra le carte
_Quix_: se trovo qualcosa
_Quix_: in modo un po' disperato
MystMaster: ti chini per raccogliere una carta
MystMaster: ma appena tocchi la prima
MystMaster: il tuo cervello viene bombardato di parole incomprensibilio
MystMaster: vedi apparire e scomparire a grande velocita' simboli, frasi, parole che non hai mai visto
MystMaster: lingue sconosciute
MystMaster: alfabeti sconosciuti
MystMaster: e questa messe di informazioni ti fa malissimo, sei costretto a chiudere gli occhi, ma queste parole e simboli continuano a replicarsi nella tua testa, moltiplicandosi e causandoti un dolore fortissimo
MystMaster: fino a quando
MystMaster: si fissa tutto
MystMaster: su un solo e unico simbolo
MystMaster: in quel momento ti svegli, di soprassalt
_Quix_: ricordo il simbolo?
MystMaster: sei sudatissimo e non riesci a trattenere un grido, che ovviamente viene notato da sir Orion
MystMaster: che ti guarda.. "sir.. Quixote? tutto bene?"
MystMaster: (si, ricordi il simbolo... ma senti il ricordo prossimo a svanire)
_Quix_: provo a segnarmelo
MystMaster: senti di avere pochissimi secondi: in che modo lo segni?
_Quix_: se è semplice con l'unghia sulla pelle
MystMaster: ok, provi, ma nel buio della camera non sei sicuro al 100% che si sia impresso nel migliore dei modio
MystMaster: modi
_Quix_: tel
MystMaster: k
_Quix_: eccomi
MystMaster: ok
MystMaster: dicevamo, il simbolo
_Quix_:
MystMaster: non puoi aver la sicurezza matematica che sia venuto bene con l'unghia sulla pelle
_Quix_: tu sei ok con i tempi?
MystMaster: (no, ultima cosa poi stacco)
MystMaster: (mettiamo il punto su questa cmq)
_Quix_: cerco di ripeterlo varie volte
MystMaster: ok
_Quix_: anche per imprimermi il movimento nella mente
MystMaster: lo fai, fino al punto in cui sei abbastanza certo che sia visibile, almeno per qualche minuto
MystMaster: sir Orion ti si avvicina vedendoti fare questa cosa.. "va tutto bene?"
_Quix_: vado alla luce e lo guardo bene
MystMaster: non ti interrompe comunque
MystMaster: ok
MystMaster: interrompiamo qui
_Quix_: ok
MystMaster: cosi' poi quando riprendiamo ti daro' anchei l simbolo
_Quix_: quando ci becchiamo?
MystMaster: devo scappare ora... grazie e a presto! quando continuiamo?
_Quix_: per me quando vuoi
MystMaster: hmm per oggi mi sa che torno troppo tardi
MystMaster: da domani al 29 ci sono dopo le 21:30
MystMaster: se ci sei
_Quix_: il 29 no
MystMaster: anzi, il 29 no: solo 27 o 28
MystMaster: ok perfetto
_Quix_: il 27 e 28 s'
MystMaster: direi domani sera 21:30
_Quix_: il 27 e 28 sì
MystMaster: circa
_Quix_: ok domani alle 21.30
MystMaster: a domani! 21:30. scappo!
_Quix_: ciao
MystMaster: !endlog
    • LOG END
    • TOTAL TIME: 1h,45m
Creata il 21/06/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 16/09/2007.
1372 visite dal 21/06/2007, 09:54 (ultima visita il 19/04/2024, 08:32) - ID univoco: 662 [copia negli appunti]