Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ti ha portata in uno scantinato...? »
- Solice -
 
Il Prato di Caen
Il Prato di Caen
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 15/02/2006   messaggi totali: 16   commenti totali: 8
44535 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 19/04/2024, 01:20)
Valerie
Giovedì 1 Marzo 2007

Preghiera

Vorrei che ti rialzassi ancora una volta. Pronta, com'eri, a combattere la Tenebra come solo una vera figlia di Pyros sa fare.

Io...ti chiedo perdono, Valerie, e chiedo perdono a Pyros. Sono stato cieco.
Con le mie domande, con le mie allusioni, ho voluto disprezzare te e il dono che il Dio ti ha concesso. Sono qui, adesso, a dirti che ero io, che eravamo tutti noi a sbagliarci. Che tu eri il Coraggio. E che lo sei ancora.

Abbiamo bisogno di te, Valerie. Veglierai su di noi quando saremo stanchi e spaventati? Perchè quello che stiamo per fare, quello che avresti fatto anche tu... lo faremo nel tuo nome.

E se c'è un modo per aspirare al tuo perdono, ecco, forse l'ho trovato. Sai... Marcus non ha mai dubitato di te. E presto potrà dire al mondo intero che Valerie Focault non si è sbagliata, che Valerie Focault non era una viandante sperduta sulla Strada Maestra. Che Valerie Focault ha saputo ascoltare Pyros quando tutti gli altri erano sordi.

I miei amici, e il "nostro" Jack...non so se saranno felici della decisione che ho preso. Se puoi, aiutali a capire. Aiutaci tutti a riconoscerci...a lottare insieme.

E se la giustizia di Pyros ha bisogno di prove per consentirti di occupare il posto che ti spetta alla Sua destra, giuro solennemente davanti a Lui che faremo ciò che va fatto, e che lo consacreremo a Lui per te, solo per te.

Gli adepti del Manto si lasciano ispirare dallo spirito di antichi sapienti, figli di un tempo perduto. Affinchè questo accada, essi accettano lo spirito in sè, lo abbracciano per non separarsene più. Uno di costoro voleva per me questo destino, ma la sua lotta non mi appartiene.

La tua lotta, Valerie, è la mia. E dunque io ti chiedo, adesso, ispirami. Dammi il tuo Coraggio.
scritto da Guelfo da Flavigny , 16:40 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Martedì 27 Febbraio 2007

La sedia a sonagli

Come hai potuto? Qual'è il motivo per cui hai scelto di gettare la spada e con essa l'amicizia e l'affetto che ci legava invece di combattere come sempre eri solita fare? Siamo stati ordinati per ultimi, io e te. Avevamo tutta la vita davanti per dimostrare a noi stessi e agli altri di meritarci l'armatura e la responsabilità che ci è stata assegnata, come hai potuto dimenticartene e scegliere una via d'uscita cosi' insensata, cosi' tragica?

Ignoro cosa ti sia capitato in quelle grotte e non conosco la maggior parte di quello che gira intorno alla caserma: il rispetto che nutro nei confronti di sir Marcus mi impone di non fare ulteriori domande ma Pyros non me ne vorrà se avrò l'ardire di rompere il silenzio, almeno per un giorno, per chiedere spiegazioni di una morte della quale, perdonami, ma non capisco proprio il senso. Quando hai deciso di compiere l'estremo gesto non hai pensato neppure per un attimo a noi? Il tuo ricordo non ha fatto affiorare i momenti passati con me e mio fratello, la sedia a sonagli, i pianti e le risate? Ora siamo... sono solo, tremendamente solo.

Vigliacca, sei una vigliacca! Mi manchi. chi eri? A chi apparteneva il tuo cuore? Qual era il tuo segreto? Spero di riuscire a dare una risposta a queste domande, e che tu possa riposare per sempre tra le braccia di Pyros.
scritto da Lucas Mahen , 21:52 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Lunedì 26 Febbraio 2007

un giorno di più...

Valerie!
Perchè, perchè non hai aspettato un giorno di più?

Una notte, un mattino... perchè non mi hai dato il tempo di dimostrarti che credevo in te?

Io ti ho creduta, e ci siamo salutate con la promessa di rivederci oggi. Dovevamo parlare con Rosalie, dovevamo convincere Sir Marcus a farti venire in viaggio insieme a noi, dovevamo... dovevi provare il possibile per volgere al bene il cuore di Jack... quando infine lo incontreremo. Dovevamo.... dovevamo fare grandi cose insieme, Valerie.

E adesso?

E adesso non posso accettare che tu ci abbia lasciati così, senza darci una seconda possibilità.
Ho sbagliato a lasciarti indifesa davanti alle recriminazioni e ai giudizi, ho sbagliato a tacere, mi sono illusa che avresti superato il dolore, che anzi avresti trovato sempre più forte il desiderio di chiudere questa storia nel modo migliore...

Ma io non ti ho capita, non ho saputo interpretare il tuo silenzio, non ho indovinato l'oscuro presagio nelle tue parole, quando dicesti che quasi avevi paura di conoscere la verità. Ho pensato che era un boccone amaro da ingoiare, questa verità, ma che una Paladina di Pyros l'avrebbe ingoiato senza troppo dolore.

Stupida sono stata, che stupida, che superficiale.

Non sono tutti uccellini di prato come te, Julie, quanto ancora dovrai piangere, prima di capirlo?

Addio Valerie.
Mi mancherai. Mi mancherà il tuo coraggio, mi mancherà la tua paura, mi mancherà pensare a quando ti ripescammo con Florian mezza congelata, in quelle caverne buie, e al sollievo quando abbiamo visto che riaprivi gli occhi, che ritornavi tra di noi.

Addio Valerie, addio amica che non ho saputo aiutare, compagna che non ho saputo sostenere, Paladina, a cui non ho saputo dare abbastanza Fede.
scritto da Julie , 14:25 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Lunedì 26 Febbraio 2007

Perdonami...

Perdonami per non aver capito il tuo dolore e per tutti gli sguardi severi che hai dovuto sopportare. Mai avrei creduto che il mio ardente desiderio di vederti pronta a reagire alle difficoltà e ai dolori del mondo avrebbe finito con il bruciarti in modo cosi' tragico e spietato.

E' colpa mia, è soltanto colpa mia. Non riesco a raccontare a nessuno quanto accaduto nella giornata di ieri, quando venni a chiamarti bussando alla tua porta, trovandola chiusa.

"Non è consentito bloccarla!" gridai, battendo col pugno sul legno. Il mio orecchio finse di ignorare il tuo pianto. Perché, perché fui così cieco da non comprendere quella richiesta d'aiuto considerandola come un capriccio momentaneo?

Non ci fu risposta dalla tua cella, soltanto un pianto più forte.

"Fai come ti pare. Come al solito", ebbi cura di dire prima di andarmene. Un idiota, ecco quello che sono: un insensibile. Sapevo ciò che eri, sir Marcus ce lo aveva riferito: Pyros aveva espresso inequivocabilmente la sua prossimità alla tua anima e noi tutti siamo stati ciechi e meschini a fingere di non capire, io più di ogni altro.

Sono stato io a trovarti quando, questa mattina, ho bussato ancora alla tua porta.

"Valerie! Valerie, è l'ora!" urlai: ero furioso. Avevi passato un'intera giornata chiusa nella tua stanza, contravvenendo alle regole della caserma: il tuo comportamento era anche mia responsabilità, e non ebbi bisogno di chiedere il permesso di sir Giles quando un impeto d'ira mi colse, spingendomi a sfondare la porta con violenza.

Ma non ero preparato a quello che vidi: sono caduto in ginocchio di fronte al tuo corpo che giaceva in quel lago vermiglio come un essere etereo e meraviglioso: il tuo volto, pallido come la dea della Luna, sembrava quasi guardarmi pur senza aver modo di vedere. Solo in quel momento ti ho vista per quello che eri, e compresi appieno l'entità del crimine che avevo commesso. Cominciai a urlare, gettandomi in avanti, cercando di negare a me stesso che non ci fossero piu' speranze, illudendomi che Pyros avrebbe potuto aver pietà di me quel tanto che bastava per consentirmi di riparare ai miei errori. Non scorderò mai la sensazione di vuoto provata in quel momento, mentre mi costringevo ad accettare che non respiravi piu', che non mi avresti mai piu' risposto come eri solita fare, mai piu' guardato come eri solita fare.

Non appena mi sentirò meglio avrò modo di parlare con sir Marcus e con sir Giles: quanto successo è la prova che non sono degno di ricoprire l'incarico che mi è stato affidato, e non voglio che altri paghino per i miei errori di valutazione.
scritto da Bernard D'Aleamar , 12:46 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Domenica 25 Febbraio 2007

Onore all'anima della paladina!



Grande è la tristezza per non essere stato in grado di promuovere la tua causa quando eri ancora in vita!

Vegliaci e aiutaci dal cielo, come hai fatto quando eri tra noi!
scritto da Quixote , 14:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)