Myst
Non fidiamoci troppo di questi sogni, Colin: la vipera prospera nella menzogna e nell'inganno, non ci fornirebbe mai elementi utili per combatterla. Stiamo attenti a non cadere in una trappola!
Kailah, 28/04/15, 12:28
Purtroppo i sogni sono tra i pochi indizi che abbiamo.

Sinceramente penso che lei voglia che noi la troviamo, quindi credo che i sogni ci possano aiutare a capire dove si trova. Quello che non sapremo da lei è come combattera ... quello dovremo capirlo da soli.

Nei tuoi sogni parlavi di una tela firmata Nyen Razor e di un simbolo di un serpente con due teste dalle fauci spalancate ad entrambe le sue estremità. Ti vengono in mentre altri indizi che ci possano aiutare?
Dobbiamo raccoglierli e capire dove ci conducono.
Colin, 28/04/15, 13:45
Non mi ricordo molto altro, ma in ogni caso secondo me seguire quei sogni, o anche solo utilizzarli come possibili indizi, ci porterà solo guai. Se lei vuole essere trovata, significa che è meglio non trovarla. Se lei vuole comunicare con noi, significa che è meglio non comunicarci. Lei è pericolosa sul serio, dammi retta, ed ha "fame" di noi. Sicuramente ha fame di me, mi ha fatto tutto un discorso del cavolo su come vorrebbe "riutilizzare" i miei pezzi... non ho nessunissima voglia di darle l'occasione per tentare.
Kailah, 28/04/15, 13:55
... senza contare che mentre ero svenuta mi ha letto tutti i ricordi, tutto il cervello... e se tanto mi dà tanto l'avrà fatto anche a Magnus. Quel che ha saputo sul mio conto beh, sono cavolate. Ma Magnus è un Inquisitore, saprà un sacco di cose importanti e preziose per un essere come lei. Bisogna pensarci bene prima di ronzarle troppo attorno, rischiamo solo di portarle vantaggi.
Kailah, 28/04/15, 14:02
A pensarci bene forse quel "lei sa tutto" si riferisce a questo, al fatto che Magnus si è reso conto che ormai lei gli ha carpito ogni ricordo, ogni segreto.
Kailah, 28/04/15, 14:06
Kailah, è vero che questa donna è molto potente, ma non dobbiamo cadere nel più grande tranello ... quello in cui è caduta anche lei. Il tranello di crederla onnopotente. Sicuramente ha molto studiato, sicuramente è molto ascoltata dalle divinità delle tenebre, ma è pur sempre una donna: anche lei è "solo carne", come noi. Il suo punto debole è sicuramente l'arroganza ed è quello che la farà cadere. Gli dei hanno dotato sia noi che lei dell'intelligenza e, a parte interventi straordinari (grandi a piacere ma di breve durata), è su quel campo che combatteremo con lei. Ciò che ottenerba la sua intelligenza è la mania di grandezza, noi non dobbiamo far ottenebrare la nostra dalla paura.
Colin, 28/04/15, 14:40
Secondo me proprio perchè lei è "solo carne", come dici, l'unico modo per toglierla di mezzo è andarci in trentamila e ammazzarla di botte, senza troppi ragionamenti. Quando abbiamo provato a fregarla con la magia ci ha fatti neri, segno che bisogna ricorrere a sobrie ed efficaci mazzate. Se abbiamo le forze per andarci davvero in tanti e massacrarla come gli Dei comandano, allora bene: sono la prima a dire che anche i peggio bastardoni alla fine si possono tirare giù. Ma non commettiamo la leggerezza di andarle appresso senza essere sufficientemente attrezzati, trascinati dalle mollichelle di pane che ci ha lasciato: rischiamo solo di farle un altro regalo!
Kailah, 28/04/15, 14:45
Gli appunti di Colin