Myst
Cugine', ma che dici?
Spregiudicata? Seee, no, sei una brava ragazza. T'ha detto spregiudicata come si dice alle brave ragazze, quando pisciano un po' fuori dal vasino.
Non di parola? Certo, co' 'sti stxxxi che sono pronti a fregarti, qualunque fiato ti esca dalla voce. Nun se possono fida', devono avere sempre la strizza che una bella asciata gli arrivi da dietro mentre si lavano la faccia. Devono vivere nella paura questi me..d..si. Sei fin troppo di parola tu. Siamo fin troppo di parola noi. Ma non devono dondolarsi sull'amaca della nostra parola. Devono avere sempre la fifa che qualcuno impazzisca e li ammazzi a sangue freddo. Io sono felicissimo di fare questa parte. Secondo me è un punto in più della nostra compagnia. Guelfo (e forse pure Eric) lo ha capito bene e ci gioca tantissimo.
Ecco sì in questo sei poco credibile, ma solo perché sei una ragazza che in fondo non ha mai voluto fare del male a nessuno. Ed è giusto che ti conservi così, per il matrimonio onorevole che ti meriti. Il sangue e la violenza lasciali a noi, tuoi cugini, la guardia mercenaria e il boia.
Non ti fai gli affari tuoi. Certo che no. Ed è questo il tuo ruolo nella Rosa, visto che nessuno, nemmeno Sir Bruno, vuole che ti macchi le mani di sangue. Non ti fai gli affari tuoi. Esatto. Ti fai gli affari di questi venduti alla Tenebra per consegnarli alla Luce e, forse (magari!) al rogo, se non si convertono. Già. Neanche l'Inquisizione si fa gli affari suoi infatti. Rosica, Justin, rosica.
Tranquilla, Julie. Tu hai ragione, loro torto. Punto.
Loic, 03/05/11, 21:13
Julie la Piattola