Myst
Conciliante...
Eric, 11/12/07, 17:47
E' uno sfigato. Non ha mai meritato quello che ha avuto. Ha fatto morire il padre adottivo a causa della sua stupidità ed è una macchia che non potrà mai lavarsi.
Ovunque sia andato ha raccolto solo disprezzo e diffidenza. Non è stato mai capace di fare niente da solo, neanche fuggire.
E' un mago incapace e un guerriero penoso.
Non può pronunciare il proprio nome perché infamato cento e una volta, eppure sbava di fronte a chi abbia appena un cavalierato per mendicarne l'amicizia.

Mi fa pena perché non ha dignità e quella non gliela potrà mai donare nessuno.

Per me è come morto.

Una prece.
Loic, 12/12/07, 00:06
è il più forte dei legami
non la odi e non la ami
è l'intreccio di due vite
e risorge da ogni lite.


A volte la notte sembra durare in eterno, ma noi sappiamo che il sole sorgerà ancora: le ferite che ci hanno inferto sono ancora aperte, non possiamo permettere che si infettino di rancore e di rabbia: lo dobbiamo al sacrificio di Nickel e di molti altri, e alle persone che ancora soffrono in terra di Anthien.

Quella che ci attende è una convalescenza lunga, difficile e dolorosa: ma fino a quando riusciremo a tenerci per mano, forse sarà un pò meno spaventosa.
Solice, 12/12/07, 01:38
Un'amicizia può essere ingiustamente corrotta dalla rabbia e dal rancore, è vero, specie in momenti bui come quelli che siamo chiamati ad attraversare. Possiamo dimenticarci del rispetto che l'altro si è guadagnato, della fiducia di cui si è dimostrato meritevole, del coraggio di cui ha dato prova, della compassione di cui è stato capace, della disponibilità con cui ha ascoltato le nostre ragioni. Ed è un vero peccato. Ma quando...quando l'altro
non si è mai curato di guadagnarsi il rispetto, si è dimostrato inaffidabile, ha dato prova di vigliaccheria, non ha perso occasione per ricorrere alla violenza e alla prevaricazione, quando l'altro reagisce a ciò che sentiamo di dovergli dire scattando come il peggiore dei cani rabbiosi, arrivando persino a minacciarci con le armi, beh... cosa possono mai farci dimenticare la rabbia e il rancore?
Guelfo da Flavigny , 12/12/07, 23:33
Il Valvassore