Myst
Poi ci hai ripensato? Che ne facciamo adesso di Larsac? Se non lo dovevamo ammazzare, forse conveniva proprio evitare di fargli questo agguato. Ora sarà difficile gestirlo.
Karen, 22/10/07, 13:47
Prudono le mani anche a me... Ma se uccidiamo Larsac adesso, temo che quei ragazzi diventino incontrollabili. Che esempio darei loro? Li ho sopravvalutati, c'è poco da fare. Quanto a Larsac... è veramente una palla al piede, adesso.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 13:50
Capisco... è un bel casino. E poi chi la guarda tutta sta gente, stasera, mentre assaltiamo la torre?
Karen, 22/10/07, 13:52
Non lo so... stavo pensando di tenere Loic lontano dall'azione, stasera. Ho troppa paura che si lasci prendere la mano un'altra volta e ammazzi qualche guardia civica. Ce lo vedi qui a guardia dei prigionieri? Pensi che ci potremmo fidare?
Lorenzo Quart, 22/10/07, 13:53
Oddio... da solo non ce lo lascerei. Ma magari insieme ad un'altra persona... non so... certo sono due buone braccia di cui ci priviamo, nell'azione che ci aspetta.
Karen, 22/10/07, 13:54
Già... tocca pensarci.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 13:58
Quart, siamo in mezzo ad un guado.
Se ci fermiamo adesso siamo fregati, andiamo avanti e pensiamo al resto quando sarà tutto finito.

Karen, ma non ce lo avevi presente che avremmo avuto ste guardie? Abbiamo cercato questa cascina apposta no, dove sta l'inaspettata novità?
Sono 5 persone, 4 guardie più il nocchiere.

Il sesto è Larsac, ma ovviamente non va contato.
Leghiamo i 5 per bene, lasciamoli qui e facciamo quel che dobbiamo fare.
Non cè bisogno di lasciare nessuno a guardarli, quando ci muoveremo lo faremo diretti, e avremo margine di tempo sufficiente.
E ovviamente abbiamo bisogno di ogni uomo disponibile. Per ognuno che non portiamo, le possibilità di riuscire diminuiscono, quelle di crepare aumentano.



Eric, 22/10/07, 14:03
purtroppo sono anche di più di questi. Ci sono i 3 sgherri catturati ieri sera da Lorenzo e dal cavaliere Sir Steven. L'idea era di non sorvegliarli e di lasciarli ben legati... ma la presenza di Larsac cambia le carte in tavola. Se a quanto ho capito non lo possiamo ammazzare... dobbiamo farci i conti, e lì con quella gente non può restare, non senza sorveglianza.
Karen, 22/10/07, 14:07
Non conosco abbastanza tuo fratello, ma da quello che ho visto non c'è da fidarsi, rischia di lasciarsi prendere troppo la mano. Non sono uno che va per il sottile, ma non voglio rischiare un bagno di sangue, stanotte.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 14:09
5 più 3 fa 8.
Ci entrano.
Larsac non è un problema, Larsac non va contato.
Eric, 22/10/07, 14:10
Non possiamo ammazzarlo. Non ora, non così. Non dopo quello che è successo.
Altrimenti rischiamo di dimenticare chi siamo... e DA CHE PARTE stiamo. E' un peccato... ma non vedo alternative.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 14:13
A Loic basta parlarci, e non darà alcun problema, è evidentemente già pentito.
E ovviamente non sarebbe arrivato fino a qui, se fosse davvero un pazzo sanguinario.
Non possiamo privarci di nessuno.
Riguardo al bagno di sangue, se davvero ci sarà stanotte, non saà certo per colpa di Loic. La sua presenza non vedo come possa renderlo più o meno probabile.
Eric, 22/10/07, 14:14
Quart, mi stai chiedendo di rischiare la pelle per salvare Erwin, e lo faccio davvero volentieri.
Ma non puoi chiedermi, oltre a rischiare la pelle, di rischiare di vedere libero e felice Pedro Larsac.

Inoltre, visto che giustamente sei così preoccupato del fatto che ci lasciamo prendere la mano, ti sei chiesto come potrebbe essere interpretata la cosa?
Praticamente mi stai convincendo che ci sono andato troppo leggero con Pedro, mi stai facendo venire il dubbio che avrei fatto meglio a risolvere la questione quando potevo.

Dovevi parlare con Larsac, e ti ci ho fatto parlare.
Ora spetta a te rispettare la tua parola.

Bato, 22/10/07, 14:21
Sono sicuro che tuo fratello non sia un pazzo sanguinario. Temo semmai che sia facile preda della foga del momento, e che si lasci prendere troppo la mano. Quello che dobbiamo fare stasera richiede nervi saldi... e mi sembra che lui non li abbia.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 14:24
Se non vuoi rischiare la pelle per Erwin, non sarò io ad obbligarti.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 14:25
Per questo non possiamo lasciare i prigionieri senza sorveglianza, e almeno Larsac deve essere tenuto d'occhio. Probabilmente possiamo strappargli altre informazioni utili, prima che sia sottoposto alla pena che merita.
Karen, 22/10/07, 14:30
... e sta certo che per quanto mi riguarda non se ne andrà mai e poi mai giulivo a spasso, ma sarà rimesso al più presto alla misericordia di Kayah.
Karen, 22/10/07, 14:37
Caro Quart, ho l'impressione che tu non mi abbia ascoltato bene. Ho detto "Ma non puoi chiedermi, oltre a rischiare la pelle, di rischiare di vedere libero e felice Pedro Larsac." Fai quello che hai detto chiaramente che avresti fatto (perchè tu l'hai detto), ovvero puniamo Larsac come merita e procediamo, senza perdere tempo e incasinarci ulteriormente il piano. Ma non mettere in dubbio il mio desiderio di salvare Erwin. Karen, se fosse possibile lasciarlo in una custodia adeguata, in un monastero in attesa di essere giudicato con calma, non pretenderei di certo un processo sommario. Ma, anche tu non mi hai ascoltato. Se ci beccano siamo morti, e vabbeh, me la rischio volentieri. Ma poi voglio vedere come fa una persona a gestire una carovano di 9 prigionieri, compreso Larsac. Rinunciare a degli uomini è una pazzia, ma se davvero è questo che volete, impegnatevi a far giustiziare Pedro all'alba, ovvero se non saremo tornati. Però non ha senso, così aumentano i rischi per tutti.
Eric, 22/10/07, 16:32
A cosa si deve tutto il tuo astio nei confronti di Larsac? Io stesso penso che debba morire, per mille e più ragioni, ma ho deciso di aspettare la liberazione di Erwin prima di prendere un simile provvedimento. Questo perchè può darsi che parlando con Erwin emergano elementi interessanti per i quali Larsac potrebbe rivelarsi ancora utile, e anche - e soprattutto - perchè ritengo che sia giusto in questo momento porre un freno allo spargimento di sangue. Sangue chiama sangue, mentre è importante, in questo momento più che mai, mantenere lucidità.
Tuttavia di una cosa posso rassicurarti: Larsac non la farà franca. Sarà problematico gestire la sua prigionia... non ne ho dubbi. Ma talvolta la via migliore non è la più semplice.
Lorenzo Quart, 22/10/07, 20:43
Padre Quart, se credete che siano stati gli accesi discorsi dei giorni scorsi a disporci a questi eccessi, siete in errore; allo stesso modo siete in errore se pensate che risparmiare la vita di Pedro Larsac possa prevenirne di nuovi. Ciò che ai vostri occhi potrebbe apparire come un singolo episodio in realtà è una prassi consolidata, e non sarà certo l'esecuzione di un criminale a peggiorare una situazione che va avanti da mesi. Se deciderete di graziare Larsac, con tutti i rischi che ne derivano, sarà per ragioni di altro ordine.
Guelfo da Flavigny, 23/10/07, 02:20
Se è così, Guelfo, abbiamo bisogno di un po' di calma per parlarne. Ma oggi questa calma non l'abbiamo, quindi toccherà aspettare. Una volta liberato Erwin, lui sarà un interlocutore migliore di me nell'affrontare queste faccende.
Lorenzo Quart, 23/10/07, 10:26
La Confraternita della Rosa Bianca