Myst
Le loro catene, Julie, così come quelle che portiamo noi, sono il frutto di una scelta. Vaenar, Net, Marin e gli altri appartenti al Manto hanno deciso in piena libertà di raccogliere il testimone di coloro che un tempo morirono ad Antisse... le Carte in ultimo non fanno altro che tramandare un racconto, e sta chi l'ascolta decidere se prestarvi fede o meno, se trasformare quel racconto nella propria Causa.

Anche noi facemmo una scelta. Scegliemmo di onorare la memoria di chi morì per mano di Albert e della sua canaglia, scegliemmo non piegare il capo all'ingiustizia, scegliemmo di combattere la Tenebra e coloro che la servono...è una catena che abbiamo forgiato con le nostre mani e che per quanto mi riguarda sono orgoglioso di portare, come chi venne prima di me portò la sua.

Adesso, a prescindere da ciò che Net ha detto, dobbiamo pensare ad un modo di tirarlo fuori... il sacrificio di Valerie ce lo impone.
Guelfo da Flavigny , 07/05/07, 15:22
Dobbiamo salvare Net. Non possiamo proteggerlo dal peso del rimorso che con noi condivide, ma abbiamo il dovere di salvare almeno la sua vita. Hai ragione Guelfo, e faremo tutto il possibile e anche di più, per aiutarlo.
Julie, 08/05/07, 10:37
Julie la Piattola