Myst
Va bene, ripartiamo da qui. Mi impegno a cercare di essere un po' più avventato e meno preciso. Di contro ti chiedo di riflettere prima di agire, perché per la tua avventatezza avremmo potuto risvegliarci con due morti e con la missione in mutande. Infine ti chiedo di fare lo sforzo di essere più umile e di accettare la volontà della maggioranza anche se contraria alla tua come qui tutti facciamo senza la supponenza di crederci gli unici nella ragione. Me le prometti queste due cose?
Quixote, 26/02/07, 16:11
Sì, mi impegno a fare entrambe le cose, vorrà dire che raddoppierò i miei sforzi per convincervi, qualora ci trovassimo di nuovo in disaccordo, e cercherò portare prove migliori, più solide, ai miei ragionamenti. Se tutti faremo così le possibilità di imboccare la strada sbagliata (o di non imboccare quella giusta) diminuiranno. O almeno lo spero.
Guelfo da Flavigny, 26/02/07, 16:24
Comunque la scelta di tua sorella non si può liquidare come un errore. E' stata, per l'appunto una scelta.
Non si tratta di disinteresse, ma nessuno può decidere per suo conto, è lei ad essere in prima linea, in questa sitazione.
Se ha sbagliato, ne paheremo tutti le conseguenze, forse, ma è giusto così.
Non ti ho, non ti abbiamo, fatto fare quello che volevi, con quella carta?
Eric, 26/02/07, 16:36
Non c'è scelta a questo mondo che possa dissi libera se non è anche informata. Come si può scegliere tra due scatole chiuse, apparentemente indistinguibili? La nostra responsabilità, o per lo meno la mia, è stata di non averle dato gli strumenti con cui operare la sua scelta in modo consapevole.
Guelfo da Flavigny, 26/02/07, 16:52
Ragazzi, voi sapete che io guardo abbastanza vicino e poco lontano.
Penso però che per il vicino siamo a buon punto. Abbiamo squadrasciato un bel po' di quest'organizzazione ambigua. I fiori e le picche hanno perso effettivi. Sono fiducioso che riporteremo Rosalie a casa sana e salva, così come che salveremo Solice dalle loro trame. Penso poi che gli Dèi non abbiano alcuna intenzione di abbandonare Bart.
Vedo il futuro con un certo ottimismo. Non ho ben capito che stiano facendo questi bastardoni dei semi con i loro Ogham, ma so che se mi si avvicina un fiori o un picche lo devo ammazzare, se mi si avvicina un cuori o un quadri lo devo mandare a parlare con Quixote e Guelfo insieme. Questo mi rende sereno. Mi addolora la morte di Valerie come dei troppi (ormai) paladini che hanno combattuto con noi e per noi. Non vorrei deluderli e penso che, così facendo,non li deluderò.
Loic, 26/02/07, 23:06
Il Valvassore