Myst
Non solo ti dico questo, ma ti dico anche che le ramanzine spesso fanno parte dell'addestramento anche se non hai fatto nulla di male. Serve per temprare il carattere e spingere a dare sempre di più. In ogni modo non mi stupisco che i paladini del luogo la trattino così; per chi non l'ha vissuta la nostra avventura può sembrare molto paradossare. Sono proprio cusioso di vedere come sir Marcus reagirà alle vostre rivelazioni. Tra l'altro devi anche mettere in conto che ci possono essere invidie interne alla caserma, Valerie ha fatto grandi cose.
Quixote, 22/01/07, 14:52
In effetti è comprensibile... capace che un suo superiore è invidioso che lei, appena arrivata, già fa miracoli e ammazza mummie, mentre magari lui che sono 10 anni che fa il Paladino non ha mai avuto simili esperienze... Però la cosa delle ramanzine senza motivo non la capisco: se uno riceve lavate di capo in continuazione, non è che poi alla fine non gli dà più peso? Non è meglio invece stare sempre tranquilli e arrabbiarsi davvero - e sgridare, e punire - solo quando ce n'è davvero bisogno?
Non so, io lo vedo con i miei cugini: Loic mi rimprovera continuamente, e io non gli do nessuna retta. Eric invece sta sempre zitto e quando mi dice qualcosa lo ascolto di più!
Julie, 22/01/07, 15:10
L'esercito non è esattamente come te e i tuoi cugini. Il superiore rappresenta la vita: nella vita non è detto che se agirai bene riceverai dei benefici anzi molte volte anche se combatti bene perdi. L'addestramento serve a insegnarti anche a subire quando hai fatto tutto perfettamente!
Quixote, 22/01/07, 15:19
E' parecchio tempo infatti che non ti faccio più ramanzine, anche per cose gravi. Speriamo che questo porti buoni frutti.....
Loic, 22/01/07, 22:36
Ho fatto qualcosa di male? Recentemente non mi pare! Comunque sta tranquillo Loic, più tu imparerai a fidarti di me, più motivi di fiducia io stessa saprò darti!
Julie, 23/01/07, 12:18
Julie la Piattola