Myst
L'organizzazione dei praticanti di "Ogam" in quattro semi non mi sembra finalizzata al mantenimento di un equilibrio interno. Lo scopo principale di ciascun seme è di infiltrare una componente dell'ordine costituito. Quale possa essere il loro disegno ultimo lo ignoro, ma è ragionevole supporre che attraverso un abile gioco di manipolazioni i praticanti dell'Ogam
mirino a riconquistare pezzo dopo pezzo quell'egemonia che i loro antenati Druidi si sono visti strappare secoli fa.
Non credo che dopo la resa dei conti a Rigel il Fante e la Donna di Cuori si consegneranno all'autorità religiosa. In ogni caso questa guerra intestina non potrà che compromettere la capacità di infiltrazione e manipolazione dell'Ogam. In attesa di poter far piazza pulita del resto della cricca, tocca accontentarsi.
Guelfo da Flavigny, 14/06/06, 11:36
A parte che qualche strano equilibrio interno io l'avverto. In ogni modo mi pare chiaro che noi faremo rapporto completo, anche per giustificare le gravi infrazioni fatte. Non so quanto non convenga a questa gente tenare un dialogo piuttosto che essere inseriti in una lista nera di ricercati. Nel Miestwode convivono molto bene le antiche religioni del bene con quelle della luce. Magari sacerdoti più illuminati come il vecchio saperdote di Harkel potrebbero capirli. Sinceramente gli lo proporrei.
Quixote, 14/06/06, 11:53
Sì, questa può essere una strada percorribile. Possiamo proporlo ai due Cuori una volta sistemata la faccenda di Rigel.
Guelfo da Flavigny, 14/06/06, 11:56
E' ovvio che se loro si costituissero la nostra versione sarebbe molo più pacifica rispetto a quella che potrebbe essere se tornassimo senza un prigioniera trafugata e con due paladini sulla coscienza.
Quixote, 14/06/06, 12:20
Io ammetto di non capirci più niente, Guelfo. Ero entrato nella Rosa Bianca per distruggere organizzazioni di malvagi e riportare il Bene degli Dei sulla terra, possibilmente anche per fargliela pagare a Lord Albert.
Alla fine, è triste dirlo, mi sembra che il gioco non sia valso la candela: ho visto morire amici, Lord Albert è ancora al suo posto, inattaccabile, sono stato costretto a scendere a patti con altre (la stessa?) organizzazioni condannate dalla Chiesa. Anzi, qualcosa fa pensare pure che forse tanto bastardi questi delle organizzazioni condannate dalla Chiesa in fondo non siano. In compenso talpe e bastardi ci sono nella nostra di organizzazione.

Sai che ti dico? C'aveva ragione Stratos. Non abbiamo fatto un grande affare a entrare in questa Rosa.
Loic, 14/06/06, 17:09
Condivido la tua frustrazione, Loic, ma nessuno ci ha mai detto che sarebbe stato facile vedersela con l'Ordine Nero e con le altre combriccole di malfattori che infestano il GranDucato. La Rosa è debole, e le speranze di prevalere sul nemico sono scarsissime. Questo "Ogam", anche nelle sue manifestazioni meno ripugnanti, è l'ennesimo sintomo della corruzione e del caos che affliggono questo nostro mondo. Non dobbiamo lasciarci prendere dalla disperazione: un giorno, se gli Dei lo vorranno, sarà fatta giustizia degli assassini, dei profanatori, degli eretici. A noi non resta che lavorare perchè quel giorno arrivi presto.
Guelfo da Flavigny, 14/06/06, 18:17
Lo so benissimo Quixote...ma questa non mi sembra gente che si faccia troppi scrupoli di coscienza. Il solo fatto che commercino tanto con gli Dei della Luce, quanto con quelli delle Tenebre, ti può dare la misura del loro cinismo.
Guelfo da Flavigny, 14/06/06, 18:20
Quixote, soldato del Miestwode