Myst
Beh, c'è da dire che Page, oltre ad essere colluso e compromesso (e fino a quanto non lo sapremo mai) non ci sta molto con la testa. E questo forse è ancora più preoccupante, visto il suo ruolo di comando.
Ma ve lo ricordate quel discorso senza capo ne coda su camicie da notte e sottovesti?
A ripensarci mi vengono i brividi.
Non mi sembrava ubriaco; che si faccia di quella strana sostanza che va di moda qui tra i giovinastri?
Chissà che gli passa per la testa, che razza di squinternato...
Sven, 07/06/20, 23:02
Eh, lo so Kailah, questo è uno che fa perdere la pazienza. Anche io l'altro giorno mi ci sono arrabbiato.

In ogni modo stavo pensando: se non ricordo male lui vuole prosciugare Muireal e poi farsi portare dal suo "amico" mago. Perché non aspettiamo che Muireal muore e poi gli organizziamo l'esorcismo fuori dalla caserma quando lo portiamo dal mago? Intanto che lui finisce di uccidere Muireal io posso farci quattro chiacchiere e sentire la sua versione dei fatti.

Come la vedete?
Colin, 08/06/20, 16:11
Credo che il problema sia che più tempo passa, e più Muireal viene "prosciugata", più poi sarà difficile svolgere l'esorcismo, visto che Pietrino sarà diventato potente...
Altrimenti sarebbe un buon piano, perché non prevederebbe l'assassinio nell'infermeria...
Senti che dice Enghy.... lo deve far lui l'esorcismo!
Kailah, 08/06/20, 16:21
L'uscita di Page non mi ha sorpreso, non mi aspettavo niente di diverso da quel puzzone. Il tuo piano di far svenire Muireal andava benissimo, il problema è che ci abbiamo ripensato e adesso la scelta è tra fregarsene o rischiare grosso con un piano molto peggiore. Sull'ipotesi di farlo rischiando "il meno possibile" mi sono già espresso quando ne abbiamo parlato, se decidiamo che quel demone va tolto di mezzo toccherà mettercisi d'impegno e accettare le conseguenze di quello che toccherà fare per conseguire tale obiettivo.

L'ipotesi di aspettare che Muireal muoia e poi fare l'esorcismo non mi sembra ideale perché se non ho capito male significa far assorbire a quel demone tanto potere, rischiando così di rendere più difficile l'esorcismo... o anche che cambi il nostro accordo e trovi il modo per andarsene via da solo senza neanche aspettarci assumendo il controllo di qualcuno, mettendosi in bocca a un topo o robe del genere: ricordiamoci che quell'entità ha già dimostrato che quando vede una scorciatoia non esita a prenderla.
Vodan, 08/06/20, 17:23
Vi debbo chiedere umilmente scusa. Per un attimo fatale, pressato dalla situazione rischiosa, mi sono lasciato irretire dal demone. Come sapete bene, il mio atteggiamento qui nel Corno del Tramonto non è quello del tetragono persecutore. Sono sotto copertura, sono stato scelto forse proprio per la mia disponibilità a trattare, a tacere, a nascondermi, a sopravvivere...per indagare e riferire. In questo caso mi sono lasciato prendere la mano: ho fatto come ad Uryen, stanco forse delle responsabilità "emergenziali" prese a Feidelm, quasi certamente ingannato dalle stesse parole ambigue di Page. Ed ora vi sto mettendo in una situazione di pericolo che, con il senno di poi, poteva essere evitata. Sono (siamo?) sotto attacco delle forze oscure, che vogliono piegarmi, sfruttando la mia "arrendevolezza". Ma... può essere una risorsa. Possiamo sorprenderli ora che credono di averci ammansiti, colpirli mentre pensano di averci ingannato. Prego Kayah che mi dia la forza di avviluppare i servi di Gargutz e le intelligenti, malevole potenze dell'Oltremondo nel suo nero, morbido Manto.
Engelhaft, 10/06/20, 13:59
Kailah Morstan