Myst
Ho fatto presenti a Barun le stesse perplessità sulla moneta con cui sono state ripagate le fatiche di Annie, ho riportato nel dettaglio tutte le circostanze siamo stati debitori del suo coraggio e della sua tenacia. Ti ho anche spiegato il motivo della precauzione che il Capitano ha inteso prendere, e lui te l'ha confermato. Barun è un soldato, come lo sei tu, come lo sono io, e come lo è Annie. Facciamo quello che va fatto, come va fatto, quando va fatto, a costo di perderci il sonno. Se l'aver sbattuto un po' i piedi ti ha fatto stare meglio, buon per te, ma sappi che per quanto mi riguarda hai tenuto un comportamento infantile, miope e indegno dei tuoi compagni, Annie in primis, che con tutta la merda che ha dovuto ingoiare non si è mai azzardata neppure un momento a lamentarsi.
Bohemond D'Arlac, 27/11/18, 01:00
Bohemond hai probabilmente ragione a dire che sono infantile, sono il più giovane di voi e sicuramente non un soldato, bensì un semplice studentello della capitale venuto per una ricerca. Continuo però a credere che Barun non si sia comportato da soldato, né tanto meno da capitano. Mi ero fatto un'idea di lui di un superiore molto esigente che però difende e premia i suoi uomini di fronte a tutti se se lo meritano. E invece no. Ha premiato quelli che potevano essere ben visti e ha punito pubblicamente quelli che gli creavano problemi nell'opinione pubblica e nel confronto con il rivale. Questo in capitale è considerato un comportamento da politico e non da soldato. L'aggravante è che la credenza che avalla mettendo in prigione Annie è palesemente dettata dall'ignoranza. Noi abbiamo vissuto tra gli innalzati nei ultimi mesi e sappiamo che non è la prigione il posto dove tenerli. Eppure Barun non ha voluto ascoltare la nostra conoscenza, ma ha voluto solo allinearsi all'ignoranza. Io sarò pure un bambino, ma lui non si è comportato da buon soldato.
Colin, 27/11/18, 08:56
Caro Colin, non preoccuparti: sono certa che Annie uscirà presto dalla cella in cui è rinchiusa, e che sarà integrata nel rango che le spetta (anche lei ha diritto ad una promozione all'interno dell'esercito, ed è molto importante che le venga riconosciuta).

Non dobbiamo avere fretta, la situazione è complicata e qui stanno tutti in paranoia per via delle orribili cose che sono successe a causa di William: non è facile far capire cose complicate a tanta gente spaventata e furibonda.

Hai ragione che non è giusto il trattamento che sta ricevendo, ma con tutto quel che abbiamo passato oltre il Traunne non sarà certo qualche giorno in cella a piegarla. Annie è in gamba, intelligente, lo capisce benissimo e non si mette mica a piantare i piedi e fare storie.

La cosa migliore secondo me è che venga presto assegnata a qualche altro incarico sul campo, dove potrà rendersi utile e farsi apprezzare da quelli che saranno i suoi compagni.
Stai tranquillo, abbi fiducia in lei e - so che non è facile - cerca di avere fiducia anche nei nostri comandanti: Barun ha il polso della situazione meglio di noi, e se ha deciso di tenere Annie rinchiusa significa che in coscienza ritiene che sia la cosa più sicura da fare, in questo difficile momento. Lui stesso sa che sta facendo un torto ad una soldatessa che non se lo meriterebbe, quindi sono sicura che troverà modo di rimediare appena possibile.
Kailah, 29/11/18, 11:37
Gli appunti di Colin