Myst
Kailah, non ti abbattere proprio adesso. Non ti tornementare con i brutti ricordi, ne abbiamo tanti di belli! Questo viaggio è un gran successo. Abbiamo scoperto tante cose e sono certo che a Trost e Caron troveremo delle soluzioni ... e se così non dovesse essere andremo ad Elsenor dalle custodi del sangue. Non faremo un ragionamento da perdenti in partenza come Dan, noi questa epidemia la distruggiamo, come è già stato fatto in passato!

Mag non è morto così male. A Mag abbiamo dato una morte ricca di speranza, salvandolo dalla vita disperata che conduceva a Karc. È stato coraggioso fino all’ultimo. Ha amato la vita libera senza chiedere la morte, anche nell’estrema sofferenza. Il suo deve essere un ricordo felice. Lui è un eroe di questa guerra contro il morbo. Grazie a lui la vita naturale riprenderà il dominio di questi luoghi!
Colin, 22/11/17, 10:00
Caro Colin, meno male che ci sei te!

Hai sempre una parola di ottimismo e di speranza: sai vedere il boccale mezzo pieno anche quando è rimasto solo un goccino goccino sul fondo... e sai contagiarmi, ricordandomi che cosa ci stiamo a fare qui, in questa terra così disgraziata.
La nostra missione è importante, stiamo facendo grandi scoperte, porteremo un contributo significativo nella lotta contro il morbo.

Abbiamo anche ricevuto ottime notizie riguardo Annie. Il fatto che tante persone - volontariamente! - si sottopongano a un trattamento simile, ci fa capire che non si tratta di qualcosa di letale, o di così tremendo. Tanto più perchè Annie è una ragazza, è giovane e piena di forza di volontà: nessuno più di lei è in grado di gestire la trasformazione, senza lasciarsene possedere.

La fatica è tanta, il freddo e i pericoli pure. Ma dobbiamo restare forti, concentrati e uniti, e la nostra missione sarà un successo!
Kailah, 22/11/17, 10:50
Kailah Morstan