Myst
I soldati di Ghaan sono una certezza, mentre i risvegliati a Pavnor una probabilità. Alta quanto voi, ma comunque una probabilità. Inoltre abbiamo Annie che può percepirli con un buon anticipo. I risvegliati di Pavnor non stanno cercando noi; forse riusciremo, facendo molta attenzione e con un po' di fortuna, a non imbatterci in loro.

Preferisco inoltre di gran lunga uccidere risvegliati che esseri umani. Uccidere un risvegliato è sempre una buona azione che restituisce pace a quel povero corpo ed elimina un veicolo di contagio.
Uccidere un soldato seppur nemico è sempre interrompere una vita. Ne abbiamo incontrati vari di soldati di Ghaan negli ultimi mesi che non meritavano la morte.

Se ci saranno strade praticabili voterò per passare a sud est.
Colin, 27/09/17, 19:30
Le tue parole hanno molto senso, certamente la capacità di Annie di percepire i Risvegliati può essere preziosa se dovessimo passare da Pavnor. Ti fa anche onore il riguardo alla vita umana, ed in effetti, in nome della comune umanità, è meglio abbattere mostri che non ammazzare persone.
Ma è proprio perché sono persone che a me spaventano un po' di meno, perché esiste sempre un margine per "ragionarci".
E poi, lo ammetto, i ragni giganti di notte mi terrorizzano, come pure il ricordo di quell'unica notte a Pavnor ancora mi fa sudare freddo.
Ma accetterò naturalmente qualsiasi decisione il gruppo vorrà prendere, proprio perché non penso ci sia una strada "giusta", ma solo tante alternative più o meno "sbagliate"
Kailah, 27/09/17, 21:48
Concordo: non c'è una scelta giusta. Possiamo solo scegliere quella che ci sembra meno rischiosa.
Colin , 27/09/17, 22:25
Kailah Morstan