Myst
Grazie Colin per il tuo incoraggiamento, ce la sto mettendo davvero tutta.

Quanto allo "Strillone", chissà se era davvero morto, o magari era affetto da un tipo di contagio diverso da quello dei normali Risvegliati... fa paura pensare che potesse avere qualche elemento di somiglianza con ciò che sta accadendo ad Annie, anche se - povero disgraziato - non aveva un gruppo di amici e compagni a prendersi cura di lui e aiutarlo a non scivolare nell'abisso. Annie ce l'ha, siamo noi, e faremo tutto ciò che è in nostro potere, e anche di più, per proteggerla dalla minaccia che porta dentro.
Annie ha dalla sua anche un carattere indomito, combattivo, che l'aiuta a resistere e a rimanere sempre sè stessa.

Adesso dobbiamo capire che cosa fare, come comportarci coi ventordicimila risvegliati che stanno nel villaggio dove dovremmo andare a ficcanasare...
Kailah, 01/08/17, 10:46
Kailah, hai ragione, la situazione di Annie è molto diversa da quella dello strillone. Quella ragazza mi stupisce ogni giorno di più per come sta domando l'infezione. E' davvero formidabile!

Sui nostri nuovi "vicini di casa" sono ottimista. Le capacità di Annie stanno crescendo, tu stai aumentando i tuoi poteri, le nostre strategie di combattimento sono ben collaudate e la nostra conoscenza di questi fenimeni si fa pian piano più chiara. Se anche il prete riuscirà a riprodurre la protezione che è su questa casa abbiamo buone probabilità di riuscire. Non vedo l'ora di capire cosa succedere in quel villaggio.
Colin, 01/08/17, 16:59
Intendi dire che vorresti entrare nel villaggio di Karc?
Oltre ai tanti - troppi - Risvegliati, ci sono almeno due persone "vive", a quanto dice Annie, e devono essere molto pericolosi: più pericolosi probabilmente dei Risvegliati stessi. Ora, cercare di capire qualcosa di più... sicuramente. Entrare a Karc, senza avere la sicurezza che tutta quella masnada infernale è uscita.... mi pare un po' un suicidio!
Kailah, 07/08/17, 15:14
Lo so che sarà molto difficile poter entrare, ma spero riusciremo comunque a scoprire qualcosa ... magari da un punto d'osservazione distante e protetto. Certo, se ci fosse un passaggio segreto che portasse in paese e da dietro una grata potessi veder cosa accade, sarebbe veramente interessante.
Come si organizzano, come comunicano, come ricevono ordini ... cosa stanno facendo lì? Tanti interrogativi a cui sarebbe utile rispondere per capirli meglio.
Colin, 08/08/17, 23:10
Sarebbe stupendo, sì: una bella galleria sotterranea che ci offra punti di vedetta perfetti e nascosti... niente male!
Dobbiamo stare attenti ad un'altra cosa, anche: Annie è in grado di percepire varie presenze e, per quel poco che ne so, di solito quando uno "percepisce" è facile che venga anche "percepito" a sua volta.
Ci pensi quando potremo sorvolare la zona e osservare comodamente dall'alto cosa succede, senza che nessuno possa farci alcun male?
Kailah, 09/08/17, 11:51
Eh, sì. Non vedo l'ora di provare l'ebrezza del volo. Potremo fare tantissime cose molto utili quando avrai perfezionato questo incantesimo!
Per quanto riguarda Annie hai ragione. Vivo però queste nuove capacità come una conquista. Davo già per scontato che Mirai la percepisse, e adesso anche Annie è in grado di percepire lei e i suoi "figli". Abbiamo pareggiato almeno su questo punto.
Ho due speranze: che la vicinanza con decine di risvegliati offuschi le capacità percettive dei figli di Mirai in paese e faccia loro ignorare la presenza di Annie; e che il prete sia in grado di proteggerci come sta facendo adesso questa casa.
Mi sembrano due speranze abbastanza concrete.
Colin, 10/08/17, 23:26
Gli appunti di Colin