Myst
Caro Colin,

il potere della pietra di Flagg sta tutto nell'importanza che le daremo noi.

Più saremo i soldatacci duri e puri, semplici e che ubbidiscono agli ordini fregandosene delle sue minacce, più quell'asterlite (o come diamine si chiama) sarà soltanto un sasso.
Più gli lasceremo capire che ci interessa, ci ingolosisce o ci spaventa... più quel sasso diventerà un'arma di ricatto in mano al nemico.

Per questo dico... al diavolo la pietra, non diamo a questi bastardi la soddisfazione di starli ad ascoltare!
Kailah, 19/03/17, 12:07
Poi con calma, visto che a quanto pare i Ghaanesi sono fissati con pietre e brillocchi vari, voglio controllare meglio quegli opali che sarebbero dovuti finire in mano ai Nordri: chissà che non nascondano anche quelli qualche sorpresina.
Kailah, 19/03/17, 12:27
Kailah,
puoi dirmi che Deanor sta bluffando con la pietra e ti crederò, d'altronde sei l'unica a poter capire se c'è magia dentro o no.
Puoi dirmi che se anche viene fuori un demone non c'è problema e anche su questo posso seguirti, d'altronde sono molto curioso di vedere questi antecessori.
Non capisco però se mi fai questi discorsi alla Norman sul valore che attribuiamo noi alle cose: l'evocazione è una cosa reale e che esistano pietre in grado di trattenere la magia ne abbiamo appena avuto la prova. Dunque gli interrogativi sono due: può quella pietra evocare un demone veramente? Riusciremo noi a gestire un demone e contemporaneamente a fare fuori questo tre?
Per il resto di una cosa mi sento certo: se quella pietra è ciò che Deanor dice e se lui si sentirà in pericolo di vita la romperà.
Colin, 19/03/17, 12:40
Non ho idea se la pietra sia pericolosa davvero o solo un bluff, ma quel che è certo è che abbiamo davanti una persona infida e astuta che la vuole usare come strumento di trattativa o ricatto.
Penso che, se veramente c'è un demone dentro (!!!), Flagg sia abbastanza intelligente da capire che prima di morire tutti per mano del mostro ALMENO una freccia in fronte gli arriva.
Kailah, 19/03/17, 13:11
Alla fine secondo me gli dobbiamo far capire in modo inequivocabile che non vedremmo l'ora di ammazzarlo e che PURTROPPO ci hanno ordinato di prenderlo vivo.
Quindi o fa molto il bravo oppure, pietra o non pietra, non vediamo l'ora di avere un pretesto per ammazzarlo
Kailah, 19/03/17, 13:15
A quel punto ci perde solo a spaccarla.
Kailah, 19/03/17, 13:19
Gli appunti di Colin