Myst
Ah, ah, e voi credete a questi risultati? Ingenui!
Perché?
Ma vi sembra possibile avere tre prime a pari merito con seconda e terza distanziate da un voto? Sono chiaramente dei risultati costruiti a tavolino.
Cosa me lo fa pensare?
Qualcuno di voi conosce uno che ha votato una puttana? Nessuno vota le puttane!
Chi ha interessi a far vincere le puttane allora?
Ma è semplice, basta chiedersi chi le gestisce: Hador Varchmann, ovvero l'esercito. D'altronde dove pensate li prenda i soldi l'esercito? È Barun che vuole che andiamo a puttane! E infatti ne ha fatte mettere ben due al primo posto. Così tutti quelli che vogliono andare con la più bella ne devono pagare due!
E Ali?
Ah, ah, ma l'avete vista come tornata Ali? E' la terza perfetta per non far capire anche ai più scemi che è tutta una farsa.
Ma allora chi ha vinto?
Escludendo le puttane, chi può essere? Una soldatessa? Ma va! Noi conosciamo bene le soldatesse: puzzano come un cavallo, hanno più cicatrici di Garruk, hanno calli e vesciche, le pulci, l'alito pesante...
Insomma chi ha vinto allora?
Una che non poteva assolutamente vincere.
Perché?
Perché i preti lo hanno impedito!
Aprite gli occhi signori, APRITE GLI OCCHI!
Nessuno, 25/11/16, 08:57
Quindi è stato GINO?
Soldato semplice, 25/11/16, 10:10
Quando ero piccolo la nonna di Jebediah ci raccontava sempre la storia del Troll a guardia del ponte sul Traunne, che non importa quanto ci parlavi, alla fine ti mangiava in ogni caso... Fino al giorno in cui non è dovuta passare lei. Questo solo per dire il giorno che vorrò costruire un tavolino ci metterò sopra Erzebeth Sarvàr-Martz detta Ambeta, che - Ilmatar mi fulmini se dico il falso - fu senza dubbio la donna più meritevole che abbia mai calcato queste terre disgraziate: non certo le zoccole del porto.

Il Troll non sapeva chi fosse Ambeta: la sua ignoranza fu la causa della sua rovina. Lo stesso vale per l'anonimo mentecatto di cui sopra, che evidentemente è uno di quegli sbarbatelli che il Capitano Barun nella sua eccessiva bontà si ostina ad accettare come reclute nonostante non siano in grado neppure di togliersi le caccole dal naso da soli. Se l'imbecille avesse frequentato questo esercito per più di due mesi saprebbe benissimo che il contenuto dell'urna è visibile a tutti per un mese, così che tutti possano venire a controllare la presenza del proprio voto... e a leggersi tutte le cazzate che i suoi compagni hanno scritto.

Certo, io potrei votare più volte, magari per regalare una manciata di voti alla mia preferita, far sparire i foglietti dei soldati morti, avvantaggiare le poverette che si rompono il culo come e più di me per sfamare i mangiapane a tradimento come te... Potrei, eppure non lo faccio. Perché? Perché a differenza tua, ingrato pusillanime, per me questo esercito è la mia famiglia, e tutti sanno che io qui ci metto la faccia: lo sai chi la conta tutti i mesi la tua paga? Io. Lo sai chi potrebbe guadagnare il triplo, o magari anche dieci volte tanto, se non fosse uno degli uomini più fidati degli ufficiali questo esercito? Sempre io. E tu pensi che mi giocherei la reputazione per far vincere le puttane? Ridicolo. Continua a votare il Signore di Ghaan, con l'augurio che tu possa trovare presto (anzi, prendere!) quello che cerchi.

P.S.: L'odore delle soldatesse fa parte del loro fascino. Non mi toccate le soldatesse, che divento una bestia. Dovreste usare i vostri soldi immeritati per ricompensare loro, invece di spararveli al porto con le puttane: ingrati!
Brad Robnoff, 25/11/16, 10:18
Ho capito bene? Ha vinto Ambeta?
Recluta, 25/11/16, 10:32
Ehi, a proposito... ma Giada l'Avvenente dov'è finita? Sono un paio di paghe che vado al porto con l'intenzione di farle visita, ma nessuno mi dice niente!
Non è che sta male? Oppure... oh no! E' incinta?
Io non so' stato eh, lo dico subito. Io mai toccata.
Soldato preoccupato, 25/11/16, 10:59
Congratulazioni a Kailah ed Annie!! Abbiamo due tra le tre soldatesse più belle di Uryen nel nostro plotone!
Colin, 25/11/16, 12:05
Ehi Brad, questa cosa del parimerito complica un po' le cose.
Lo sai che come è ormai tradizione per farti un favore mi presto ad essere messo in palio come premio, ma queste sono tre. Stai abusando della mia generosità.
Sven, 25/11/16, 14:38
Kaylah Morstan? Ma tu pensa... Com'è piccolo il Continente!
Alyster Forge, 25/11/16, 15:00
Ops... o cavoli!
Kailah, 25/11/16, 15:16
Sven, vale ancora la proposta che ti feci la prima volta che ti ho conosciuto: "hai bisogno di qualche aiutino?"
Colin, 25/11/16, 16:46
Sempre viva la soldata, pure co l'ascella pezzata!
NordroPanino, 25/11/16, 18:00
Voglio complimentarmi con l'organizzazione di questo concorso: il sistema di notifica da remoto dei risultati funziona perfettamente.
Kailah, 09/12/16, 13:20
Non abbiamo fatto niente del genere ma pare che ci sia una stazione di posta in costruzione, così tra poco oltre a votarvi da sole potrete anche inviarvi le notifiche da sole.
Brad Robnoff, 10/12/16, 00:19
Voci di Tramontana