Myst
La profanazione della Sacra dei Difensori dello Scudo dell'Antico Eroe, lo sterminio dei confratelli che la presidiavano, il furto della Reliquia che essi custodivano sono peccati che insozzano lo stendardo di Ghaan e chiunque marci alla sua ombra... Non dimenticare l'assassinio dei tanti uomini di Chiesa perpetrato dai sicari del Signore di quella terra maledetta... non dimenticare il massacro di Holov, e le indegnità di cui Annie ancora porta i segni, e che tu stesso hai potuto constatare con i tuoi occhi. Neppure nella nebbia più fitta potrei mai confondere la loro causa e la mia...e se è ciò che porti nel tuo zaino a riempirti di dubbi, forse è bene che tu te ne sbarazzi.
Bohemond D'Arlac, 03/12/15, 18:17
Boehmond, tu hai sicuramente molti più elementi di me per giudicare. Sono in questa terra da pochi mesi. Questo fa di me un ignorante, ma mi permette anche di guardare la realtà senza grandi pregiudizi, che può essere un vantaggio nel mio mestiere. I soldati di Ghaan che abbiamo davanti sembrano condividere il nostro disprezzo e la nostra paura nei confronti di ciò che sta avvenendo in queste terre. Se pensi di avere degli argomenti convincenti secondo me potrebbe essere utile provare ad usarli con queste persone, magari gli apriamo gli occhi.
Colin, 03/12/15, 22:23
E se non riusciamo con gli occhi...
Vodan, 04/12/15, 02:26
Sicuramente ci sarà tempo per le armi. Tu ci hai parlato, Vodan, con la caporalessa. Dicci anche la tua impressione.
Colin, 04/12/15, 09:02
Colin temo tu sia un po' ingenuo.
Sia ben chiaro, non quando parli della Caporalessa e dei soldati al suo seguito, li mi sembri molto lucido per la verità.
Ma forse non cogli le delicatissime allusioni di Vodan.
Io per fortuna ho letto tanto e mi sono fatto una cultura.
Sven, 04/12/15, 14:21
Non c'è molto da dire: è sveglia, è un soldato e non è amica nostra. Secondo me gli unici modi per evitare lo scontro sono proporre una tregua in cui ognuno fa quel che deve fare - ammesso che accetti, cosa di cui dubito - oppure aspettare che finiscano le loro cose e se ne vadano per poi portare avanti le nostre. Nessuna delle due mi fa impazzire, ma seguirò in ogni caso la decisione di Sven.

Ulteriori riflessioni, per quel che valgono, le ho fatte altrove.
Vodan, 05/12/15, 02:28
È evidente che non ho grande esperienza né di guerre né di donne. In ogni modo, se i nostri uomini di chiesa hanno buoni argomenti e capacità persuasive, io sarei per fare due chiacchiere prima di passare alle armi, quando arriverà il momento.
Colin, 06/12/15, 21:27
Gli appunti di Colin