Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci vuole qualcuno che porti avanti la luce della fede, in una terra come questa così lontana dagli Dei... »
- Franz Von Moor -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206513 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 24/04/2024, 14:44)
25 Maggio 517
Mercoledì 16 Settembre 2015

Biodiversità



Abbiamo attraversato l'Anterlig, un terreno paludoso, sferzato dal vento, ricoperto da erba alta e popolato da serpenti e rospi. Siamo arrivati sul Heirlig, un complesso monutoso con attività vulcaniche dal clima decisamente più secco e rigido. E' stato molto interessante studiare le grandi diversità nella flora e fauna dei due luoghi. Abbiamo anche visitato una sorgente termale dove abbiamo potuto raccogliere dello zolfo. Kailah è stata contenta di averne un po' per i suoi incantesimi e ha contraccambiato costruendomi un po' di gabbie per gli insetti.

Mi sto molto concentrando sugli insetti. Lungo la strada abbiamo per esempio trovato formiche che costruiscono strutture molto complesse. Ora potrò portarmi dietro alcuni esemplari di insetti per studiarli più da vicino nella loro quotidianità.

Tra le altre cose che devo prendere per Luger mi sto concentrando sul Sempervivum e sulla Mustela degli Orridi. Sono entrambi presenti vicino al luogo (la Rocca del Drago) dove siamo ospitati in questi giorni. Spero di riuscirli a recuperare. La guida del posto è molto disponibile e ospitale nei nostri confronti e Kailah ha già in mente di costruire una trappola per catturare la Mustela.

Si è unito a noi un paladino, compagno di vecchia data dei soldati del plotone con cui viaggio. Sembra molto concentrato sulle vicende politiche. Mi guarda scettico, ma credo sarà un buon compagno di viaggio.

scritto da Varg , 17:21 | permalink | markup wiki | commenti (7)
 
20 Maggio 517
Venerdì 24 Luglio 2015

Propositi per il futuro



Siamo ripartiti in missione.

Il mio referente mi ha dato una lista di ingredienti da recuperare per la pozione che impedisce il risveglio delle persone contagiate (al momento causandone la morte). Ho anche una serie di ingredienti da recuperare per il ricostituente della paziente A. Per lei dovremo cercare anche la sacerdotessa Magdalene oltre il Traunne. Su questo fronte parto però più sereno. Ho dato una piantina da curare alla paziente A per tenerla occupata e mi sembra che abbia gradito il dono e il compito. Inoltre un soldato molto alto in grado proveniente da Greyhaven e specializzato in demoni le ha parlato. Nonostante la sua fama di non andare per il sottile è stato ottimista nei sui confronti. Il paziente A ha confermato le ipotesi di Luger su ciò che le è stato fatto dal demone/insetto e pare che il soldato di Greyhaven abbia detto che è successo anche a lui e che lei sopravviverà se saprà resistere. Purtroppo non ho avuto modo di parlare con questo soldato. Se lo rivedrò proverò a chiedergli maggiori dettagli.

Gli insetti sembrano giocare un ruolo molto importante nei fenomeni che accadono in questo angolo di Granducato. Mi riprometto di dedicarmi di più al loro studio durante i viaggi che ci aspettano: osserverò le loro caratteristiche, le varietà, i modi di comportamento, magari mi costruirò qualche piccola gabbietta e me ne porterò dietro qualcuno.

PS: la paziente A sembra aver sviluppato un certo affetto nei miei confronti. Non so bene come comportarmi. Spero che questo possa esserci utile nel combattere meglio il suo avvelenamento.
scritto da Varg , 16:49 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Maggio 517
Lunedì 22 Giugno 2015

Il referente



Ho avuto modo di scambiare qualche parola con il mio referente qui a Uryen. E' un personaggio interessante. Usa un linguaggio un po' confuso e, secondo me, per non rischiare di semplificare le cose complicate le complica ulteriormente. In ogni modo sa molte cose e pratica molti esperimenti.

Ha confermato molte delle mie scoperte compreso il sospetto che questi risvegliati abbiano qualcosa a che fare con gli insetti. Pare che lo stadio finale sia molto simile ad un insetto. In ogni modo sia per risvegliare cadaveri antichi, che per raggiungere lo stadio finale pare che questi risvegliati abbiano bisognio dell'ausilio di altre creature: gli informi.

Ha creato una sostanza che impedisce il risveglio di uomini contagiati, anche se purtroppo ne determina la morte. Sembrerebbe un'alternativa dolorosa al taglio della testa, ma sicuramente ci sarà utile per capire meglio le debolezze delle larve che determinano il contagio.

Per quanto riguarda le origini del male ha una teoria un po' complicata che sta appuntando in un testo scritto in linguaggio molto ampolloso. Dovrò rileggerlo meglio anche se mi sembra che parli più di questioni politiche tra maghi che di questioni alchemiche. Il concetto è che queste larve sono in grado di sopravvivere per molti anni lontano dai corpi (in stato di "letargo") e quindi deve essere stato liberato qualche agente patogeno sopravvissuto per anni dopo l'ultima epidemia.

Per quanto riguarda il paziente A pare sia stata avvelenata da un grande insetto "demoniaco" (Mirai). Il suo corpo sta reagendo, ma alla lunga il veleno avrà la meglio. In questo stato pare sia molto vulnerabile alla possessione da parte di qualche strano demone e quindi è meglio tenerla in custodia. Lui in ogni modo ha un ricostituente per aiutare il suo corpo a reagire mentre noi cerchiamo una sacerdotessa di Harkel per vedere se si può far qualcosa con l'intercessione della Dea. Kailah è molto rattristata, io sono felice che ci sia un filo di speranza e voglio perseguirlo con ottimismo. L'unica notizia cattiva che trovo in tutto ciò è che il caso del paziente A non sembra poterci aiutare a trovare una cura, o almeno un repellente, per il morbo dei risvegliati.
scritto da Varg , 17:03 | permalink | markup wiki | commenti (12)