Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Gnagna, gnagna!! »
- Gnagna -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122164 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 26/04/2024, 00:42)
30 Aprile 517
Giovedì 8 Giugno 2006

Inseguitore



Pare che oltre a Jack ci stia dietro un altro essere. Quello che ha ucciso il vecchio dell'indovinello, l'oste e chissà quanti altri.

A quanto dice Jack è della sua organizzazione, ma non è amico suo.

In ogni modo non sembra sia molto umano. Oggi abbiamo trovato dei resti che ha lasciato. Resti di topi mangiati vivi.

La nota positiva è che i piccoli lupi che ci portiamo dietro cominciano a ringhiare quando si avvicina. Abbiamo delle sentinelle.
scritto da Quixote , 09:35 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
29 Aprile 517
Giovedì 8 Giugno 2006

Nella bara

Alla fine è andato Bart a controllare se Julie era viva. In effetti il piano dei ciottoli era troppo ottimistico.

Pare comunque che la ragazza non sia proprio viva. E' in uno stato di semi-morte in una grotta molto probabilmente legata a qualche culto delle tenebre.

In ogni modo non possiamo fare altro che andare avanti così sperando che si risvegli.

scritto da Quixote , 09:16 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
27 Aprile 517
Giovedì 8 Giugno 2006

Tre



Jack ci ha anche spiegato il mistero dell'indovinello. Pare che il risultato sia il codice segreto per liberare Q oltre alla lettera del vescovo che sta nel tronco spezzato. Era stato dato all'altro membro anziano della loro organizzazione, ma lui s'è rifiutato e l'hanno ucciso.

Stiamo facendo ciò che il membro anziano s'è rifiutato di fare. Ma!?
scritto da Quixote , 09:09 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
27 Aprile 517
Giovedì 8 Giugno 2006

Confessione (?)

Guelfo e Loic si sono lasciati prendere dall'entusiasmo e si sono avventati sul rapitore, Jack. Un'iniziativa del tutto personale un po' in controtendenza rispetto ai fiumi di parole democratiche; infatti poi Eric se l'è un po' presa.

In ogni modo nonostante Jack sia stato sopraffatto fisicamente si è subito ripreso con le parole.

Ci ha raccontato che Q è una donna imprigionata ingiustamente al posto di un'altra. Dopo averla usata come capro espiatorio l'oganizzazione di cui fanno parte sia Jack che Q la vogliono far fuori per evitare che confessi.



Jack dice di essere innamorato di Q e che quindi se la tireremo fuori libererà Julie, impedirà che Q venga uccisa, ci aiuterà a sconfiggere i nostri avversari (suoi ex soci) e ci rivelerà la mela marcia nella nostra organizzazione. Sembra surreale un tale colpo di fortuna!
scritto da Quixote , 08:59 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
26 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Riflessioni



E' incredibile come sia complessa questa faccenda a guardare i vari tasselli sembra impossibile che possano combaciare.

A parte i vari accadimenti: lupi, incendio, sogno con chiave, caverna, processo e così via; sto pensando all'indovinello. Come è possibile che questo giullare non solo sappia dell'indovinello, ma lo usi per darci direttive.

Sembrerebbe che l'invonello nelle mani del prete morto sia stato messo lì per fare in modo lo avessimo noi nel momento in cui Julie veniva rapita!! Quale mente può partorire un piano così complesso? Quale artefice così eccellente può portarlo a compimento?

Avrebbe dovuto fare il prete quello che stiamo facendo noi? Allora perché è stato ammazzato? Chi l'ha ucciso non ha preso l'indovinello, quindi o non gli interessava o lo ha lasciato perché fosse trovato.

Perché nascondere il numero tre con un indovinello? Non ci vuole nulla a scriverlo o a dirlo?

Sono confuso...
scritto da Quixote , 21:58 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
26 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Inseguimento ... ?

Dopo aver recuperato il documento nell'astuccio in legno ci siamo messi all'inseguimento del giullare e lo abbiamo raggiunto in una cascina.

Gli abbiamo chiesto di avere prove che Julie sia viva. E lui è d'accordo sul fatto che qualcuno di noi vada con lui mentre gli altri vanno ad un luogo di appuntamento.

Evidentemente hanno il coltello dalla parte del manico. Qui non c'è un comandante che possa decidere per il sacrificio o meno dell'ostaggio. Questa situazione mette bene in evidenza i grossi problemi delle decisioni "democratiche".

Io mi sono messo un po' di ciottoli in tasca e mi sono offerto di andare con il giullare. Non credo che il gruppo sarà in grado di seguire le mie tracce, ma almeno è un tentativo.

scritto da Quixote , 21:47 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
25 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Ricatto

Alla fine ci hanno rilasciato e dopo un lungo interrogatorio con il capo dei bulli della locanda è venuto fuori che il mandante era il giullare. Il mago voleva venire a patti, ma credo che il paladino abbia preferito usare procedure regolari ... giustamente.

Julie non si è più vista e ci siamo messi a cercarla. Non voglio dirlo, ma mi sembrava abbastanza normale che sarebbe finita così. Portarsi delle donne in missione, per lo più con legami familiari, è un punto debole troppo vulnerabile.

In ogni modo alla fine il giullare si è fatto vivo. Sembra molto determinato e vuole che risolviamo una missione per lui in cambio di Julie. Dovremmo far uscire un tale Q da un monastero.

Per far questo ci serve il numero dell'indovinello (increbile: sa dell'indovinello!) e un documento che è stato consegnato in un porta-pergamene in legno al paladino.



Il documento è sigillato, ma il contenitore ha tutta l'aria di poter essere il tronco spezzato del mio sogno. Se così è quel documento dovrebbe essere il tesoro più prezioso. Mi sto sforzando molto per interpretare il sogno, ma sembra molto difficile.
scritto da Quixote , 21:37 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
23 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

In prigione

Dopo essere stati coinvolti nella rissa in locanda le guardie ci hanno trattenuti per le testimonianze ... e fin qui nulla di strano. La cosa più strana è stata che per un attimo hanno provato a convincerci che per il nostro bene sarebbe stato bene passare una notte in cella.



Dopo aver fatto notare l'assurdità della cosa ci hanno rilasciato. Divertente che gli altri del gruppo non hanno aperto bocca. Avrebbero passato serenamente la notte in cella "per aver" subito un'aggressione in locanda. Ma!?
scritto da Quixote , 14:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Aprile 517
Domenica 28 Maggio 2006

Maleficio



Incredible!! Durante il processo ai due uomini che avevano bruciato la santa edicola di Pyros è accaduto un maleficio da rimanere sbigottiti. Uomo dei due imputati stava confessando e, metre tentava di ricordare un particolare riguardo i suoi mandanti, si è sentito male e in pochi istanti la sua testa è esplosa.

Non credevo che queste cose potessero accadere tra le mura di una città in presenza di autorità ecclesiastiche. I nostri inseguitori devono essere veramente potenti e si muovono con estrema libertà.
scritto da Quixote , 13:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
23 Aprile 517
Giovedì 25 Maggio 2006

Rissa

Comincio a pensare che il fatto di non avere il nemico alle porte faccia molto male a questo mondo esterno. E poi è così vasto che alla fine non si capisce dov'è il nemico e si combatte tra cittadini.

Ne ha avuto una riprova oggi. Siamo entrati in una locanda e lì siamo stati intrattenuti da un giullare. Buffa questa figura, inutile tra i nani, è uno che va in giro a raccontare storie.

In ogni modo non è il giullare che mi ha colpito, bensì il fatto che dopo poco sono entrati in locanda degli individui ed è scattata una rissa furibonda con tanto di morti.



Mentre combattevamo è anche stato trafitto l'oste. Incredibile! Piuttosto che concentrarsi sulla lotta alle tenebre questi si uccidono tra di loro.

Pare che Julie si sia gettata all'inseguimento di uno che è scappato. I cugini, tanto preoccupati di non lasciarla sola a casa, non si sono molto preoccupati del fatto che stia dietro a un probabile assassino.
scritto da Quixote , 11:54 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
22 Aprile 517
Lunedì 1 Maggio 2006

Bart

Bartolomiu sarebbe il paladino di Kayah che ci accompagna, ma tutti lo chiamano Bart e mi attengo.

Effettivamente devo rivedere il mio giudizio su di lui. Non l'ho ancora visto combattere, non ha fatto prediche particolarmente toccanti e continua a non essere pateticamente in grado di salire sul suo stesso cavallo. Però ha dimostrato due doti che gli sono valse la stima di tutti.

Prende le decisioni con la stoffa dell'ufficiale e ha una grande cultura. Penso che potrebbe diventare un buon comandante con un addestramento nanico.

scritto da Quixote , 13:54 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Aprile 517
Lunedì 1 Maggio 2006

Loic

Loic è uno dei due gemelli del gruppo ... uno tra gli esseri più buffi del mondo esterno.



Appena mi ha visto mi ha voluto sfidare in combattimento. Faceva il boia ed è tanto affezionato alla sua ascia che ci combatte. L'effetto è strano perché non potendo difendersi schiva i colpi dell'avversario. Vedere questo omone di due metri che zompetta a destra e a manca con tanto di armatura fa già simpatia.

Inoltre non avendo un precedente da soldato non ha un minimo di disciplina e spesso si comporta come i ragazzi che si addestrano per il primo anno.

Si prende quindi delle libertà molto buffe tipo quella di prendere in giro avversari e prigionieri e quella di commentare l'operato dei collaboratori.

In ogni modo non si può negare che sia uno che prenda molto a cuore la missione. Ha un po' la fama del codardo e in effetti sta spesso nelle retrovie, comunque per ora non sono riuscito a constatarlo di persona.

C'è da dire comunque che mi mantiene sempre molto allegro.

Tra le altre stranezze non ho ben capito perché gli piacciono tanto i nani...
scritto da Quixote , 10:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Aprile 517
Domenica 30 Aprile 2006

Rosa

Questa forse più che buffa è una cosa un po' sospetta.

Finora i miei compagni di viaggio avevano fatto genericamente allusione alla loro organizzazione, pensavo riferendosi alla chiesa di Kayah. L'altro giorno invece il mago ha parlato della Rosa. Ci ha comunicato che alcuni membri della Rosa stanno essendo uccisi, tra cui un prete collegato con l'indovinello da lui risolto.



Ha specificato di non dire nulla a nessuno e io pensavo si riferisse alle uccisioni. Ho quindi chiesto di questa Rosa, ma Loic ha fatto finta di non saper nulla e Guelfo si è molto irritato perché ne parlavo davanti al paladino Bard.

Mi ha ripetuto che non se ne deve parlare, ma non è stato in grado di dirmi cosa fosse. Gli ho suggerito che fosse un altro nome della chiesa di Kayah e lui subito ha detto sì cavandosi d'impaccio.

A me sembra una bella cretinata, se si tratta della chiesa di Kayah perché non ne posso parlare davanti al paladino di Kayah?

Inoltre i ragazzi erano molto preoccupati perché pare che in questa città il mago sia ricercato.

Molte cose oscure ci sono in questo gruppo e devo dire sono molto goffi nel nasconderle. Per ora mi farò gli affari miei, anche se comincio a pensare che presto i loro affari si riveleranno i miei.
scritto da Quixote , 09:36 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
22 Aprile 517
Sabato 29 Aprile 2006

Harkel

Finalmente sono riuscito a parlare del mio sogno con un prete di Harkel, un uomo molto anziano.



Dice che ho sognato un'emanazione di Harkel nota come Etemenanki. Rappresenta il silenzio dei luoghi incontaminati e il fatto che parli vuol dire che uno di questi è stato violato.

Il sacerdote sostiene che le tre frasi siano in ordine cronologico e che la Dea le abbia dette a me perché sono nato nella foresta. Dice inoltre che il suo linguaggio è quello delle sensazioni. Su questo non ho capito molto.

Pare comunque che la Dea abbia risposto la sua fiducia in me e questo mi preoccupa molto. Spero di esserne degno. La faccenda si fa molto più complicata di quento non credessi.
scritto da Quixote , 22:10 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
19 Aprile 517
Sabato 29 Aprile 2006

Incendio

Cavolo ogni giorno ne capita una!

Comincio a capire perché queste persone sono così paranioche. Ovunque andiamo accadono strani eventi.

Mentre facevamo il nostro solito viaggio verso Kellerus abbiamo trovato un'edicola di Pyros in fiamme. Fortunatamente con i due gemelli siamo riusciti a prendere due dei tre sospetti che si trovavano ancora nei paraggi. Il paladino e il mago hanno spento il fuoco. Ora siamo tutti dai preti per il processo.

scritto da Quixote , 21:58 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
18 Aprile 517
Sabato 29 Aprile 2006

Caverna

Mentre cavalcavamo verso una città ci è corso incontro un ragazzo che chiedeva aiuto perché una cava era crollata bloccando l'uscita al padre.

I miei compagni si sono dimostrati veramente molto prudenti prima di andare a prestare soccorso hanno voluto esplorare ogni anfratto.



Alla fine abbiamo salvato tre persone. Densi di eventi questi giorni.
scritto da Quixote , 21:43 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Aprile 517
Sabato 29 Aprile 2006

Lupi

Mentre raccontavo il mio sogno a Julie abbiamo sentito un guaito e in seguito vi abbiamo trovato il cadavere di una lupa orribilmente trucidato con accanto due cuccioli appena nati.

Il paladino dice che è un rituale di Yog-Shoggoth. Sembra più colto di quanto pensavo.

Abbiamo seppellito il cadavere e ora andiamo in giro con i due lupi. Non ho ben capito perché non li abbiamo lasciati lì, in ogni modo per ora è meglio non far domande.



Perché salvare due lupi frutti di un rito delle tenebre?
scritto da Quixote , 21:35 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
16 Aprile 517
Sabato 29 Aprile 2006

Paladino

Un'altra cosa buffa è sicuramente il paladino che ci hanno dato per accomapagnarci.

E' goffo nei movimenti e sembra non sappia neanche cavalcare. La corporatura non sembra certo quella di un guerriero e tanto meno il portamento. Non ho per ora avuto modo di ascoltare sue prediche, ma da come parla non pare neanche un religioso di spicco. Chissà perché qui nel mondo esterno fanno paladini anche queste persone?

Non credo che questo tizio molto divertente con il quale ci accompagnamo farebbe nulla di che nella difesa di una fortezza.



Vedremo come procederà ... tra l'altro i membri del gruppo non sembrano prenderlo molto sul serio. Julie mi ha detto che è meglio non raccontare a lui il prodigio, se no si spaventa.
scritto da Quixote , 09:31 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Julie

Ho parlato del prodigio con la ragazza che fa il turno di guardia con me. La famosa cugina dei gemelli. Non so perché mi abbiano messo con lei. Ha un fare molto strano: parla tantissimo, racconta di mille cose che non si capisce bene se sono vere o no e poi è molto interessata a me. La cosa mi lusinga, tra l'altro è anche molto carina, ma la prima cosa che mi ha detto il cugino è che sta cercandole marito e di lasciarla perdere. Lei però non sembra molto dell'idea e fa sempre a modo suo. Per ora mi mantengo neutrale cercando di capirci qualcosa di più sugli usi di queste persone.

scritto da Quixote , 15:01 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Prodigio

Da quando sono con questi accadono cose a dir poco mirabili. Questa notte ho sognato essere mezzo uomo e mezzo alce che mi diceva strane frasi. La cosa più assurda è che mi porgeva una chiave nel sogno e quando mi sono svegliato l'avevo in mano! Prodigio!

scritto da Quixote , 14:58 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Missione



Siamo stati in un monastero molto importante dove ci hanno detto di andare a reclutare un guerriero per la loro organizzazione (a cosa si riferivano? dobbiamo convertirlo?). Da quando ci muoviamo pare ci sia gente che ci segue, io non ho visto nessuno. Non capisco ancora se sono persone molto paranoiche o molto importanti.

La paladina se n'è andata ed è arrivato un mago amico dei preti. Questo tizio ha subito proposto un passatempo alla compagnia. Un quesito che poi però s'è risolto da solo a parte un piccolo aiuto che gli ho dato.
scritto da Quixote , 14:56 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Donne

Come accennavo la seconda cosa più buffa sono le donne. Sono trattate alla stregua degli uomini, senza alcuna differenza. Una di queste era un paladino molto importante. Un'altra se la portano in combattimento i cugini perché hanno paura che le succeda qualcosa di male a casa. Io ho visto dove abitano ... mi sembra un posto tranquillissimo. La terza dovrebbe essere il medico, ma non è particolarmente devota a Reyks.
scritto da Quixote , 14:48 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Democrazia

La prima cosa incredibile è che non c'è un capo. Nessuno si prende la responsabilità di prendere le decisioni. Loro la chiamano "democrazia". Il risultato è che ogni volta che bisogna decidere si discute per molto tempo e poi alla fine ognuno può esprimere il suo voto anche se non è competente in materia. Cosa ancora più incredibile: votano anche le donne, ma di questo ne parlerò dopo. A me è già stato chiesto un paio di volte di dire la mia, ma io non so proprio che dire. Quindi per ora o voto per quello che sembra più competente o dico una cosa a caso per far vedere che sto acquisendo i loro usi.
scritto da Quixote , 14:47 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Aprile 517
Venerdì 28 Aprile 2006

Uscita

Ho deciso di annotare su questo diario le cose che mi capitano nel mondo esterno. Sicuramente mi farà comodo rileggerle dato che di cose strane ne capitano tante ed è importante non dimenticarle.



Ho lasciato la città dei nani nella grande foresta del Miestwode da qualche mese e dopo un lungo peregrinare siamo usciti "fuori". Non ero mai stato qui e pensavo che l'unica differenza fosse che c'erano tanti uomini e meno nani. In realtà di nani qui fuori non ce ne sono proprio, ma questa non è che la differenza più superficiale.

Il gruppo in cui viaggio sembra essere l'emblema delle stranezze del mondo esterno.
scritto da Quixote , 14:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)