Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Lei gli ha detto che è già fidanzata e lui ha risposto che je frega cazzi. »
- Loic Navar -
 
Il Prato di Caen
Il Prato di Caen
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 15/02/2006   messaggi totali: 16   commenti totali: 8
44533 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 19/04/2024, 00:17)
Till
Mercoledì 19 Aprile 2006

Addio Till! Resterai per sempre nei nostri cuori!



Il backround di Till

Divertente. Divertente, sì, questo è l'unico aggettivo possibile che mi viene in mente per descrivere la mia vita sino a questo momento. Di sicuro mio padre non l'avrebbe mai detto che avrei preso questa strada: figurarsi, lui mi voleva rivestito dell'abito sacerdotale, chiuso in qualche grossa chiesa di provincia a render gloria all'onore della nostra famiglia... Ma non aveva fatto i conti con la mia curiosità, la mia "predisposizione", mi pare che così l'avesse chiamata mio nonno, e la mia passione per.... vabbeh, ci siamo capiti!
A ripensarci devo tutto a mio nonno... Che soggetto! Aveva ormai tanto tempo superato gli 80 anni e ciononostante continuava imperterrito a viaggiare in lungo e largo per il continente. Ricordo ancora benissimo quando impose la sua volontà su papà, constringendolo a farmi partire insieme a lui per quel viaggio: la prospettiva non mi dispiaceva affatto, del resto le uniche letture interessantiche facevo, oltre ai tomi di teologia che il mio precettore mi obbligava a fare, erano i libri che nonno mi passava sottobanco... storie strane e misteriose che ben poco significavano allora per la mia giovane mente ma che sicuramente hanno rivestito un ruolo fondamentale per il mio "risveglio".
Lo ricordo come fosse ieri: fu in quel viaggio che conobbi Elea... com'era bella, sensuale e voluttuosa in quel suo fasciantissimo vestito nero!!
Ancora oggi il ricordo di quella situazione genera delle sensazioni particolari in me, sensazioni di profonda stima e devozione per mio nonno che seppe guadagnarsi l'amicizia di una donna tanto bella quanto pericolosa... lasciandola poi bruciare viva nel giorno del rogo dopo averla vista arrestare dalle forze dell'Inquisizione senza battere ciglio. Ma si sa, la vita va così e chi non è abbastanza sveglio da rendersi conto di quando è giunta l'ora di nascondersi è giusto che paghi per la sua dabbenaggine.
Il mondo delle ombre, la stregoneria, non è certo cosa per scriteriati.
Tutto cominciò in quel viaggio: nonno mi parlò della verità, della realtà misteriosa e occulta che si annida dietro il mondo che ci vogliono far credere essere l'unico possibile, della necessità per noi illuminati di viaggiare alla ricerca del maggior numero di conoscenze possibili per far sì che l'ignoranza non domini il mondo, per far sì che gli unici degni di detenere il potere assurgano al ruolo di sapienti legislatori e dominatori di questo paese.
Le streghe sono cattive mi dicono alcuni: non saprei. Il potere magico in sè non è malvagio, sono negativi solo i fini per i quali l'uomo l'utilizza. Una cosa però è certa: le streghe potranno anche essere cattive e marchiate dal male, ma accidenti come sono belle alcune di loro!!!!
scritto da Till , 09:49 | permalink | markup wiki | commenti (0)