Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Desiree, vedi queste? Sembrano proprio come eri te ai bei tempi. »
- Loic -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Youri Sharp
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
85315 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 18/04/2024, 23:25)
25 Febbraio 518
Mercoledì 4 Marzo 2009

Lettera a Sir Bruno Malade

Data ad Albiach il 25 di Febbraio dell'anno degli Dei 518

Sir Malade,

ci sentiamo in dovere di ragguagliarvi sugli ultimi quanto spiacevoli sviluppi dell'incarico da voi affidato a Lady Solice Kenson e a messer Eric Navar.
Come preannunciatovi nella nostra precedente missiva, la ricerca che avete loro commissionato circa l'oscuro manufatto noto come "Pfhaegal" ha finito per suscitare l'interesse e la preoccupazione dell'Inquisizione e del Collegio dell'Arcana Sapienza, interesse e preoccupazione che si sono concretizzati nell'inchiesta condotta da Padre Baruch Tirpiz nel feudo soggetto alla nostra amministrazione.
Se da una parte possiamo sentirmci sollevati nell'annunciarvi che l'Inquisitore ha riconosciuto la sostanziale innocenza dei vostri uomini, risparmiando loro la pena di ulteriori e più pressanti interrogatori o peggio ancora di una messa in stato d'accusa, dall'altra è con estremo rammarico che dobbiamo farvi presente la situazione di grave difficoltà in cui ora siamo venuti a trovarci.
Padre Baruch non è rimasto granchè soddisfatto delle spiegazioni che siamo stati costretti a fornire, e ci ha preannunciato che in futuro la nostra posizione sarà scrupolosamente vagliata. E' un' attenzione che, capite bene, non solo non desideriamo, ma che può rivelarsi estremamente controproducente per la nostra comune causa, compromettendo i frutti di anni di leale collaborazione con i summenzionati istituti.
A questo proposito, vi citeremo il significativo avvertimento informale giuntoci al termine dell'inchiesta da parte di lady Lucinde Soern, Uditrice del Collegio dell'Arcana Sapienza, ed amica della Causa. In un breve colloquio privato ella ci ha fatto presente che: "Sarebbe davvero un peccato, alla luce di questo incidente, se i miei superiori dovessero riconsiderare l'utilità del contributo discreto ma prezioso che la vostra associazione ha così generosamente fornito allo sforzo ducale contro le macchinazioni degli eretici. Vi siete interessati ad un ambito che non vi compete, e lo avete fatto con una rimarchevole mancanza di circospezione e di cognizione di causa. Non costringeteci a volgere lo sguardo dove fino ad ora non abbiamo avuto interesse ad indagare."

Vi invitiamo pertanto a riconsiderare la leggerezza con cui avete gestito questo affare, mandando i vostri uomini allo sbaraglio e mettendo noi in gravissimo imbarazzo. Cogliamo poi l'occasione per porvi le nostre scuse per aver, pressati dalle circostanze, visionato la vostra corrispondenza con Messer Eric Navar: si è rivelato necessario ed utile per scongiurare che la vicenda si concludesse con esiti ancor più sfavorevoli.

Confidando che sappiate ritrovare quella lucida abnegazione rispetto alle necessità della Causa che fece di vostro padre un amico ed un esempio insostituibile, vi inviamo i nostri saluti.

Sir Jacob Tennenbaum.

Hate Mail Immagine 1
scritto da Jacob Tennenbaum , 12:16 | permalink | markup wiki | commenti (4)