Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci avete fatto prendere una paura, pensavamo foste soldati di Ghaan... »
- May -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Erwin
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
84618 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 29/03/2024, 01:34)
20 marzo 517
Lunedì 10 Aprile 2006

Notizie dal Miestwode

Sono arrivate dal Miestwode le notizie che aspettavamo.
A portarle è un Nano, Ordo, che ha incontrato i ragazzi di Caen in una cittadella nanica sotterranea fortificata, Nur-Had-Dun. Appartiene alla Confraternita di Surok e mi ha fatto un rapporto dettagliato della situazione.

Tutte brutte notizie.

Ne ho discusso con Padre Grimaud, che era al corrente dell'esistenza della cittadella, la quale da secoli ha una importante funzione difensiva verso una minaccia sotterranea che permea tutta la foresta.
Nur-Had-Dun attualmente è minacciata anche da un numeroso gruppo di soggetti che uniscono il culto di Yog Shoggot all'appartenenza all'Ordine Nero. Sono collegati con la Baronia di Bruel, qui ad Amer.

I cinghiali impazziti, causa prima della spedizione, sono collegati a fenomeni spiritici della foresta, manifestazioni della "voce del Lloigor". Fenomeni che l'Ordine Nero sta cercando di controllare, ma senza ancora riuscirci a pieno.
L'interesse dell'Ordine verso gli antichi culti pagani del Miestwode puo' solo preoccupare, così come la comparsa di creature mostruose simili ad insetti giganti, eterodirette, dalle fattezze che ricordano quelle degli antichi dipinti delle rovine nelle paludi a Nord.
Orchi da quelle parti, se ne sta occupando il Tempio della Sentinella Notturna di Farsund.

Quanto ai ragazzi di Caen, Ordo ha recato la notizia della morte di Abel Balomir, in un combattimento con un paladino di Yog Shoggot. E' una perdita grave.
Gli altri sono attualmente dispersi nella foresta, impegnati nella ricerca - a parere di Ordo inutile - di un druido rapito dagli insetti giganti.
Spero che almeno loro riescano a tornare sani e salvi.

Parlando con Padre Grimaud abbiamo deciso di far scortare velocemente Ordo a Surok da una persona di nostra fiducia, che possa poi riferirci notizie piu' dettagliate sulla situazione del Miestwode.
Il prossimo ritorno di alcune decine di Paladini ad Amer dal fronte di Benson ci permettera' probabilmente di organizzare qualche azione in tempi relativamente rapidi. Pare non ci sia un momento da perdere.
scritto da Padre Lorenzo Quart , 15:32 | permalink | markup wiki | commenti (1)