Magia e Incantesimi [categoria]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Magia e Incantesimi
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Magia e Incantesimi [categoria]

Messaggioda DarkAngel » 28/03/2014, 14:58

Ho dato un considerevole aggiornamento alle voci relative alla Magia, e ho completato gran parte del lavoro che era rimasto da anni in sospeso.

Consiglio a tutti di leggersi le voci che ho inserito: contengono moltissime informazioni inedite e che potrete trovare interessanti. Come potete vedere le ho divise in AMBIENTAZIONE, REGOLE e INCANTESIMI: le prime servono a descrivere la magia nell'ambientazione e a darvi un'impressione generale, le seconde (poche e essenziali) servono a regolamentare il tutto in termini di gioco: le terze, ancora da realizzare, conterranno l'elenco degli incantesimi veri e propri.

Riassumo qui sotto, per vostra comodità, le voci che vi consiglio di leggere nell'ordine di lettura consigliato.

Iniziate con La Magia su Sarakon: è lunga ma ne vale la pena, contiene molte informazioni che mi avete chiesto nel corso degli anni e che non avevano ancora trovato collocazione in Cyclopedia. Eventualmente saltate le parti che meno vi interessano.

Proseguite con le voci monografiche su Sortilegio, Evocazione e Necromanzia.

Se siete ancora vivi potete proseguire con la lettura dell'Alfabeto Runico, breve e defaticante, e quindi buttarvi sul regolamento vero e proprio: Gli Incantesimi dei Maghi.

Come sempre fatemi sapere se quello che ho scritto vi piace e se trovate errori o passaggi poco comprensibili: inutile dire che vi invito a correggere voi stessi eventuali ripetizioni, errori, link rotti o altre sviste evidenti.

A breve comincerò a lavorare sull'inserimento degli Incantesimi veri e propri, e per questo mi servirà l'aiuto di qualche volontario (GianMarco e Anna si sono già offerti per il lavoro di copia/incolla e revisione dei testi).

Buona lettura! :)
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Magia e Incantesimi [categoria]

Messaggioda Bato » 28/03/2014, 16:22

Grazie.
Provvedo a leggere tutto.
Eh già...

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti