thread for dummies (danni e ferite)
Inviato: 21/10/2003, 14:16
Visto che il thread sui danni e sulle ferite sta diventando troppo complicato, il rischio è che molti possibili partecipanti, intimiditi dalla mole smisurata e caotica di cose dette, si lasci intimidire e non partecipi.
Ma non c'è problema! Ecco qui il .... thread for dummies!
COSA CI SIAMO CHIESTI
Come cavolo fare a rendere migliore il sistema dei danni e delle ferite attualmente in vigore su Myst?
COSA ABBIAMO IPOTIZZATO PER QUANTO RIGUARDA I DANNI
- distinguere i danni a seconda del loro tipo (impatto, taglio e punta), con conseguenti differenze in quanto ad aggravamenti (ferite aperte che sanguinano e vanno stabilizzate, ferite da impatto che di base non aggravano se stai fermo etc), difficoltà e tempi di cura (ferite aperte rischio infezione, botte da impatto che inficiano l'arto colpito molto piu' che il globale).
- ragionare sugli effetti immediati e/o successivi delle ferite, e sui malus che possono provocare (ad es. malus più forti immediatamente dopo la ferita, e quindi nel combattimento in corso, che poi si affievoliscono fortemente dopo una possibile "stabiilzzazione")
- ipotizzare che i diversi tipi di armi si ripercuotano in modo differente sugli arti e sul globale (ad es. l'impatto devasta l'arto ma tocca poco il globale, come il braccio rotto e l'omino che per il resto sta bene)
COSA ABBIAMO IPOTIZZATO PER QUANTO RIGUARDA LA GUARIGIONE DALLE FERITE
- distinguere i diversi tipi di ferite e quindi i diversi rischi che si corrono
- non automatizzare il rapporto feritasull'arto/feritasulglobale ma farlo dipendere da diversi fattori (ad es. il tipo di arma che ha provocato la ferita)
- rendere più libero il recupero delle ferite sul globale rispetto al rigido quadretto al giorno di oggi, e farlo dipendere in modo considerevole dalle cure apportate, medicine somministrate, dal riposo a letto o dal pg sgargiulo che va in giro anche se ferito.
MI RENDO CONTO
che così spiegato sembra un gran macello di roba, ma d'altra parte il discorso che abbiamo fatto fino ad ora è stato molto ricco di spunti "buttati la'" e che potranno essere o meno presi in considerazione in una proposta organica.
Intanto dategli un'occhiata e dite tutti che ne pensate di queste cose, se avete idee geniali o altro: il regolamento sulle ferite è in fase di rielaborazione e dobbiamo raccogliere più idee possibile per poter infine trovare l'idea risolutiva e perfetta!
Ma non c'è problema! Ecco qui il .... thread for dummies!
COSA CI SIAMO CHIESTI
Come cavolo fare a rendere migliore il sistema dei danni e delle ferite attualmente in vigore su Myst?
COSA ABBIAMO IPOTIZZATO PER QUANTO RIGUARDA I DANNI
- distinguere i danni a seconda del loro tipo (impatto, taglio e punta), con conseguenti differenze in quanto ad aggravamenti (ferite aperte che sanguinano e vanno stabilizzate, ferite da impatto che di base non aggravano se stai fermo etc), difficoltà e tempi di cura (ferite aperte rischio infezione, botte da impatto che inficiano l'arto colpito molto piu' che il globale).
- ragionare sugli effetti immediati e/o successivi delle ferite, e sui malus che possono provocare (ad es. malus più forti immediatamente dopo la ferita, e quindi nel combattimento in corso, che poi si affievoliscono fortemente dopo una possibile "stabiilzzazione")
- ipotizzare che i diversi tipi di armi si ripercuotano in modo differente sugli arti e sul globale (ad es. l'impatto devasta l'arto ma tocca poco il globale, come il braccio rotto e l'omino che per il resto sta bene)
COSA ABBIAMO IPOTIZZATO PER QUANTO RIGUARDA LA GUARIGIONE DALLE FERITE
- distinguere i diversi tipi di ferite e quindi i diversi rischi che si corrono
- non automatizzare il rapporto feritasull'arto/feritasulglobale ma farlo dipendere da diversi fattori (ad es. il tipo di arma che ha provocato la ferita)
- rendere più libero il recupero delle ferite sul globale rispetto al rigido quadretto al giorno di oggi, e farlo dipendere in modo considerevole dalle cure apportate, medicine somministrate, dal riposo a letto o dal pg sgargiulo che va in giro anche se ferito.
MI RENDO CONTO
che così spiegato sembra un gran macello di roba, ma d'altra parte il discorso che abbiamo fatto fino ad ora è stato molto ricco di spunti "buttati la'" e che potranno essere o meno presi in considerazione in una proposta organica.
Intanto dategli un'occhiata e dite tutti che ne pensate di queste cose, se avete idee geniali o altro: il regolamento sulle ferite è in fase di rielaborazione e dobbiamo raccogliere più idee possibile per poter infine trovare l'idea risolutiva e perfetta!