Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se Gargutz, il dio potente, avesse un volto, sarebbe il volto del mio Anacarsi »
- Grigorios Atta, Epistratiota -
 
Myst Cyclopedia

Pete Olsen - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Pete Olsen [personaggio]

Messaggioda Varg » 04/01/2016, 12:49

Be', be' ... sì insomma ... non esageriamo però ... voglio dire ... moderiamo i termini ... mi sembra veramente prematuro ... ruolo: "nemico"! ... che paroloni ... NEMICO ... cattivone ... io non mi sarei sbilanciato così ... insomma queste parole pesanti ... non so ... tra l'altro la descrizione, più fedele alla realtà, smentisce:

Fa amicizia in particolare con Colin Tarr


"Fa amicizia" vuol dire "amico" ... no? ... se proprio non vogliamo sbilanciarci mettimo "ambiguo" o "sconosciuto" ... che puoi può tornare utile per i formaggi o per la loncanda. Se no quando andiamo a Ghaan sotto copertura dove alloggiamo?
Varg
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Pete Olsen [personaggio]

Messaggioda Varg » 11/03/2016, 21:55

Non vorrei proprio essere nei panni di Ardee quando dovrà parlare ai tuoi genitori. Due figli persi nella stessa missione.
Sempre che poi ne sia valsa la pena e questa vostra missione andrà a buon fine. Diciamo che molto probabilmente non fallirà per causa nostra; non intralceremo Ardee, così abbiamo deciso ieri.
Pochi giorni fa scherzavamo insieme su Ardee, sui filtri d'amore. Se mai farò un filtro d'amore ti prometto che lo chiamerò con il tuo nome. Nessuno capirà perché avrò dato il nome di un uomo ad un filtro d'amore, forse penseranno cose strane, ma non importa; a me farà sorridere e questo basta.
Ci dicevamo quanto siamo fortunati. È passato così poco tempo e ti vedo a terra privo di vita. Questa è la guerra. Chissà tra quanto tempo tocchera a me. Ma in fondo sei stato fortunato: in questa terra dove i morti si risvegliano, dove si viene sbranati da insetti grandi come cavalli, tu sei morto in combattimento. Non un combattimento comandato dall'esercito di Ghaan, che magari sfruttava la tua buona fede per fini malvagi, ma un combattimento voluto fortemente da tutti noi per liberare dei prigionieri ... per dare aiuto ai pochi che in questa valle combattano per un fine nobile.
Tante volte negli ultimi giorni ho temuto che potesse dover essere il mio stocco a lacerarti le carni, non è stato così e provo quasi sollievo.
Nonostante tutto sono contento che ci siamo lasciati da amici, combattendo l'uno a fianco all'altro.
Che dire: se c'è qualcosa dopo questa vita ... buon viaggio!

Colin
Varg