Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se leggi quelle lettere ti odierò per sempre! »
- Cynthia -
 
Myst Cyclopedia

Invocazioni dei Sacerdoti di Ilmarinen - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Invocazioni dei Sacerdoti di Ilmarinen [regola]

Messaggioda Annika » 20/01/2015, 11:57

Mi piace moltissimo e poi adoro il simbolo, è veramente massiccio!!!!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Invocazioni dei Sacerdoti di Ilmarinen [regola]

Messaggioda Starless » 20/01/2015, 21:52

In linea di principio tutto ok, mi chiedo solo quanto potrebbe essere dirompente consentire al sacerdote di Ilmarinen di mettere una pezza anche ai tris negativi (se riteniamo che sia game-breaking potremmo pure stabilire che per fare questo il sacerdote deve impiegare tutta la concentrazione residua)...da un lato sarebbe la classica eccezione che conferma la regola, dall'altro differenzierebbe in positivo il potere di Ilmarinen dalla sorta di pool condizionato di Fortuna supplementare quale sarebbe ora. Sto immaginando possibili ricadute negative e/o abusi ma non mi viene in mente nulla di particolarmente grave...mitigare la sfiga del resto difficilmente può considerarsi overpowered.

Sia come sia, il warpriest nano con talento in arma + concentrazione per ritirare gli 1 già lo vedo estremamente goloso come pg, capace di dare nuovo senso all'espressione "menare come un fabbro"...
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Invocazioni dei Sacerdoti di Ilmarinen [regola]

Messaggioda DarkAngel » 20/01/2015, 23:50

Starless ha scritto:...mitigare la sfiga del resto difficilmente può considerarsi overpowered.

Sono d'accordo con te, al tempo stesso per ragioni estetiche mi piacerebbe continuare a impedire il ritiro di qualsiasi Tris. Peraltro vedrei paradossale l'effetto finale, con il triplo 1 evitabile a differenza di tutti gli altri tris. Né mi sento di potergli far ritirare qualsiasi tris negativo o qualsiasi dado.

Sia come sia, il warpriest nano con talento in arma + concentrazione per ritirare gli 1 già lo vedo estremamente goloso come pg, capace di dare nuovo senso all'espressione "menare come un fabbro"...

Senza dubbio forte, anche perché gli basterebbe un punteggio simbolico di Fede associato a una buona dose di Volontà per poterne ritirare già un paio. Probabilmente la grande versatilità del potere espone il regolamento a storture eccessive (penso a mosse del tipo "fortuna zero e tanta conc", con indubbio vantaggio in termini di PI), ma niente che non si possa nerfare in corso d'opera se vediamo che diventa solo un modo per rubare punti. Per ora è soltanto un draft da testare e sul quale ragionare.
DarkAngel