Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questo sasso potrebbe ascoltare... »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

L'ombra nasce a Delos - prima parte - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 20/04/2010, 14:58

Ho iniziato a lavorare al diario di questa avventura. Prego tutti (in particolare Luca) di leggere attentamente e correggere le eventuali inesattezze.
In serata conto di inserire all'interno del diario un minimo recap sui luoghi impuri (ho il log a casa).
Luca: tra poco ti telefono con una richiesta lamer :)


anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Elmer's pupil » 20/04/2010, 23:26

Sono veramente ammirato. Il diario è preciso, circostanziato e pure scorrevole da leggere. Grazie, Anna.

Solo due precisazioni, una importante, l'altra di colore.

1) Luran-Lothar, riferendo le azioni di Micol ad Amer, ha detto che la maga studiava "I luoghi impuri", poi il trattato "Sulle antiche religioni" di Oulpianòs e poi le mappe di Delos. Mancava nel diario il trattato di Oulpianòs. Capirete bene che questa info è stata importante per far fare a Malade un due più due.

2) Il Nano oste dei Tre Furfanti si chiama Rochas il Biondo, non Rohas, ed è un png presente nella voce "Nair al Zaurak. Penso creato da Anna al tempo di Vintemberg, quando ci passarono gli antichi nostri ;)


Ciaociao. Grazie ancora.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 29/04/2010, 14:38

Ho fatto un altro pezzo di diario e corretto le due cose che mi hai segnalato.
Visto che non ho fatto in tempo a finirlo prima della partenza (domattina), ho messo pubblici intanto gli appunti che ho preso durante la sessione, che vanno dal "to be continued" fino alla fine. Così per lo meno è tutto visibile, in attesa di quando potrò sistemarlo per bene.

Ciaooooooooo!

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Re: L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Elmer's pupil » 30/04/2010, 13:56

Ottimo.

Una precisazione sul diario: la cappella di Ilmarinen non è "fuori mano", ma, anzi, Ab Kar Nun, per sua devozione, appositamente ha abbandonato ad un certo punto la via secondaria che aveva fatto fino a quel momento percorrere al gruppo per raggiungere la strada principale, nei cui pressi si trova la cappella.

Una precisazione sugli stenografici appunti: al momento della febbre sono state proposte due strade, una più breve che conduceva direttamente alle grotte (ex miniere), una più lunga che conduceva alla cappella di Pyros e Dytros più avanti sulla strada del Passo. Dalle poche parole (al momento) di Ab Kar Nun non sapete come le due vie si ricongiungano; sembra chiaro però che avete fatto una deviazione dalla strada per la cappella, per raggiungere un luogo di ricovero più rapidamente.

Ciaociao e....grazie!
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 18/05/2010, 12:40

Il diario è aggiornato all'ultima sessione!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Elmer's pupil » 18/05/2010, 22:39

Gran finale.... :)
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 23/06/2010, 14:38

Ho dato un'altra bella botta al diario, siamo quasi in pari, all'arrivo al Lazzaretto.
Luca, quando hai tempo puoi dare un'occhiata a quel che ho scritto, fino al "to be continued..."?
Dopo proseguono gli appunti disordinati che ho pubblicato intanto per ogni evenienza, e li cancello man mano che sistemo il diario vero: non li guardare nemmeno!

Ciaoo! :)
anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 29/06/2010, 21:36

Il diario è aggiornato all'ultima sessione!
Chi ha voglia lo legga, poi fatemi sapere se ci sono correzioni da apportare.

Da Luca vorrei sapere poi che personaggi mettere nelle voci collegate...

Ciaooooo!

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 02/09/2010, 15:19

Ho postato l'ultima parte di diario, adesso è aggiornato all'ultima sessione prima delle vacanze.

Invito tutti a rileggerlo, entro venerdì prossimo, 10 settembre, quando ricominceremo a giocare. Chiedo in particolare a Luca di rivederlo con attenzione ed eventualmente correggere le inesattezze, soprattutto riguardo la faccenda dei libri e degli appunti di Micol Semeyr, che non sono sicura di aver trascritto esattamente.

Alla fine del diario sono elencate, come proposte dei pg, le varie questioni in sospeso che avremmo da seguire, in modo da poter riprendere la discussione dal punto in cui l'avevamo interrotta.


Ciaooooooooo!!!

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

L'ombra nasce a Delos [cronaca]

Messaggioda Annika » 24/09/2010, 14:22

Diario aggiornato!
Visto quanto sta venendo lungo, credo si renderà necessario splittarlo in due.

Ciaoooooooo!!!

anna
*/\|\|\|/\*