Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Come è possibile che un cavaliere possa essere così menefreghista e superficiale? Eppure gli abbiamo consegnato qualcosa di molto prezioso... »
- Solice Kenson -
 
Myst Cyclopedia

Ragno Ninnananna (Ragno Emmerick)

[creatura]
creatura
Tipologia:
aracnide
Particolarità:
velenoso, pericoloso
Diffusione:
raro
Abitudini:
ostile
Ragno NinnanannaIl Ragno Ninnananna è un aracnide di piccola taglia, dal colore bianco brillante, che vive normalmente in simbiosi con i Funghi Ninnananna, nelle profondità delle caverne.
I Ragni di questa specie sono abili saltatori, molto aggressivi e intessono ragnatele sottili dalla struttura molto semplice e filamentosa.
Il morso del Ragno Ninnananna non è particolarmente doloroso, anche se lascia un piccolo ponfo rossiccio simile alla pizzicatura di una zanzara. Tuttavia, a causa della simbiosi di questo Ragno con il Fungo, estremamente tossico, da cui prende il nome, è frequente che i suoi morsi causino allucinazioni o che scateninino un'insana aggressività.

Gli Infetti

Talvolta colonie molto numerose di Ragni Ninnananna si trovano in zone popolate da altri animali, come ratti o pipistrelli. Si possono verificare allora situazioni di parassitismo tra Ragni e mammiferi, che vengono esposti a grandi quantità di veleno del Ninnananna e sviluppano di conseguenza un comportamento estremamente aggressivo o imprevedibile.
Creata il 26/03/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 28/03/2013.
1645 visite dal 26/03/2013, 14:47 (ultima visita il 20/04/2024, 06:54) - ID univoco: 2962 [copia negli appunti]
[Genera PDF]