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La Campagna di Havel si � ufficialmente conclusa - 26 gennaio 2003
La Campagna di Havel si � conclusa nella Piana delle Lacrime nel lungo giorno senza alba, il 29 gennaio 624.
I Santi hanno offerto la loro vita in sacrificio ed hanno abbattuto il Demonio Kelost.
Di seguito � pubblicato l'epilogo narrativo alla vicenda, in cui si conoscono gli esiti della dolorosa storia. L'unica sopravvissuta del gruppo, Scarlet, riporta ai posteri il messaggio della battaglia combattuta e, sia pure a caro prezzo, vinta.
Introduzione alla sezione dedicata alla Campagna di Havel
La Marca di Havel ospita le avventure dei personaggi della Campagna Parallela di Myst, i tre Cavalieri Sieghard, Wolfried e Vincent, le due Novizie, Scarlet e Gisela, l'Eremita Anders e il giovane Ben.
Nella sezione dedicata al Diario si trova il resoconto fedele dell'avventura, il capitolo sui Personaggi mostra immagini e narra le storie dei nostri eroi, l'Ambientazione pu� essere utile a comprendere il mondo della Marca di Havel, la sua storia, la geografia, la cultura, infine il Gallo d'Oro porta indietro su Sarakon, il mondo della Campagna
Regolare di Myst.
Informazioni tecniche per i giocatori
In questa campagna le due abilit� "fede" e "comunicazione con gli dei"
sono unificate nella sola FEDE.
Non esistono "poteri divini" ne' "poteri dei paladini" codificati, ma il
sant'uomo pu� solo pregare (e fare un tiro di fede+vol+3d10) e forse Eos
risponder�, nel modo che reputer� pi� opportuno.
Naturalmente il comportamento morale del personaggio sar� fondamentale per
determinare la reazione di Eos, che � piuttosto rigido e irrascibile. :)
La magia � fortemente stigmatizzata, perch� la Chiesa la considera una
emanazione del Male, quindi chiunque venga scoperto (o fortemente
sospettato) di fare incantesimi viene condannato a pene severissime, non
escluso il rogo. Per questo motivo, per un personaggio dotato di potenziale
magico, � molto difficile trovare qualcuno disposto a insegnargli
incantesimi. In generale comunque le scuole di magia non corrispondono a quelle a cui
siamo abituati. Non esiste l'evocazione, mentre sortilegio e necromanzia
continuano a sussistere, anche se la differenza non � cos� netta.
Nessuno pu� fare personaggi Nani, Elfi, druidi, psionici o altre cose
simili.
Si parte tutti con i canonici 1000 punti da spendere, regole normali. Non
esagerate coi punteggi sopra 30! :)
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