Myst
Paladino, cosa ci dobbiamo aspettare da questi Kreepar?
Colin, 05/10/15, 11:58
Sono tanti, voraci, i più grossi protetti da corazze assai robuste, e alcuni pare siano anche velenosi. Di giorno se ne stanno rintanati nel sottosuolo, la notte sciamano in cerca di cibo...l'unico modo efficace di difendersi, a meno di non costruire delle fortificazioni specifiche, è di evitare le zone depresse, gli acquitrini, e i terreni soffici. In collina e su terreni più rocciosi è assai improbabile vederne. Se arrivano, è meglio darsela a gambe alla svelta. Più di questo non so dirti...tu sei un naturalista, no? Probabilmente dopo qualche settimana di studio ne saprai molto più di noi.
Bohemond, 06/10/15, 00:42
Che idea ti sei fatto? Sono solo grandi insetti o qualcos'altro?
Colin, 06/10/15, 09:19
Per quel che ho visto sì, sono insetti molto grandi e molto aggressivi. Pare che siano menzionati nelle antiche leggende degli Elfi e nei runi del Khal-Valàn, ma confesso di non essere un esperto in nessuno dei due ambiti. Forse Engelhaft può darti qualche indicazione in più...ciò che posso dirti è che un po' come il vento sabbioso che spira dal mare del nord, l'infestazione di Kreepar sta diventando più terribile di anno in anno, con creature sempre più grandi e numerose. Questo, per come la vedo io, non è naturale per niente.
Bohemond, 06/10/15, 09:59
Sei riuscito a capire per quale motivo ci attaccano? Per difesa del territorio, per fame? Cosa fanno con i cadaveri? Si cibano di noi, depongono uova nei nostri corpi?
Colin, 06/10/15, 12:27
Quando i Kreepar sciamano dai loro rifugi sotterranei sono talmente tanti da non avere predatori naturali...attaccano indiscriminatamente qualsiasi cosa si trovi a portata delle loro chele, anche bestie di grandi dimensioni come muli e cavalli. Non ho notizia di vittime usate per incubare uova, quando i Kreepar abbattono una preda la smembrano e la sbranano con spaventosa voracità. Da quel che ho sentito anche i Risvegliati vengono attaccati e consumati senza alcuna remora....credo che queste creature esistano solo per divorare qualsiasi cosa vivente si trovi sul loro cammino.
Bohemond, 06/10/15, 22:17
Sono velenosi? Portano malattie?
Colin, 07/10/15, 08:09
Pensa quanto pizzica una zanzara... immaginati una zanzara lunga circa 3 metri e pesante 1 tonnellata!!
Kailah (da lontano), 07/10/15, 09:46
Alcuni dei Kreepar che ho visto coi miei occhi sembrano scorpioni giganti e hanno appendici che ricordano pungiglioni...non ho avuto il dispiacere di scoprirlo sulla mia pelle, ma penso che potrebbero essere in grado di iniettare veleno. Quanto alle malattie non mi pare di aver mai sentito niente di preciso: so che a nord del Traunne certi tipi di Kreepar sono addirittura ritenuti commestibili se adeguatamente cucinati, ma sapendo che queste bestiacce non disdegnano la carne di Risvegliato, eviterei di fare questa esperienza.
Bohemond, 07/10/15, 10:53
Temono qualcosa? La luce, il fuoco ... la citronella?
Colin, 07/10/15, 11:43
Enormi zampironi!
Kailah (da lontano), 07/10/15, 11:57
La cerca di Bohemond