Myst
Kailah, ma tu ti eri accorta che la pietra era carica?
Colin, 27/03/17, 09:18
Io a momenti neanche l'ho vista, la pietra.
Kailah, 27/03/17, 09:34
Alla fine è andata bene così. Abbiamo assistito all'apertura di un varco e siamo sopravvissuti. Non è da tutti.
Certo avessimo capito che non mentiva avremmo potuto salvare il povero Terenz. È stato orribile vederlo massacrare davanti ai miei occhi senza poter fare nulla.
Speriamo non sia successo nulla ad Angvard.
Colin, 27/03/17, 09:52
Speriamo bene per Angvard, sì.
La morte di Terenz mi addolora moltissimo: è vissuto ed è morto da grande eroe, tutta Angvard sentirà la sua mancanza.
Non pensavo che Deanor Flagg fosse tanto pazzo da spaccare la pietra, sapendo quel che ne sarebbe uscito. Acab ce l'aveva descritto come un negoziatore, ma non mi è sembrato molto bravo a negoziare. Neanche noi, in effetti... ma era lui quello circondato, era lui quello che avrebbe dovuto cercare una via di salvezza.
E' andata così.
Credo che quella pietra fosse parte del loro piano di azione ad Angvard. Chissà, magari avrebbero dovuto spaccarla in centro città, o in qualche posto particolare... meglio che si sia rotta in aperta campagna, tutto sommato.
Kailah, 27/03/17, 10:10
Anch'io mi aspettavo un comportamento diverso da Deanor. Alla fine l'unica proposta ce l'ha fatta la finta Luka e mi sembrava assurda.

Sicuramente è stato ottimo che abbiano usato la pietra fuori le mura e per fortuna c'era Acab a darci una mano nei paraggi.

Sono molto curioso di sapere chi è realmente e cosa dirà la finta Luka. Forse Bohemond potrà vedere il suo vero aspetto. Sicuramente bisognerà capire qual era la loro missione; io vorrei anche capire in che modo hanno percepito la rottura della pietra-segnale.

Vedremo. Intanto speriamo che ad Angvard sia tutto ok.
Colin, 27/03/17, 16:10
Presto Luka sarà interrogata dai nostri superiori, speriamo che parli e che sappia qualcosa, e non sia proprio l'ultima ruota del carro.
Riguardo Acab... ormai non ha più importanza, visto com'è andata a finire, ma credo che non sia stata una buona idea quella di dire al compianto Terenz che c'era stato un accordo sottobanco tra Acab e Alman. Ormai non cambia nulla, ma ci sarebbero potute essere conseguenze per Alman... e anche per noi!
Kailah, 27/03/17, 18:20
Dici? Faccio un sacco di confusione con queste cose. Dicono che ai superiori bisogna dire tutto, poi però alcune cose non vanno dette.
I soldati di Acab a me son sempre sembrati brava gente, ma a forza di sentire cosa dicono di loro, che fanno il gioco di Ghaan, alla fine m'ero convinto che fossero da evitare; adesso scopriamo che ricevono informazioni del braccio destro di Yara ... sempre che sia stato veramente Altman a parlare. Beati voi che ci capite qualcosa.
Colin, 27/03/17, 22:28
Hai ragione Colin, l'errore è mio di dimenticare che per te le dinamiche interne agli eserciti sono ancora più imperscrutabili rispetto a come funzioni il sangue degli antecessori. Avrei dovuto dirtelo, che quell'incontro con Acab andava tenuto nascosto, ho sbagliato a darlo per scontato!
Acab e l'esercito di Angvard sono alleati.... sia pure con equilibri instabili tra loro. Il fatto che Alman ci abbia messo in contatto con Acab significa che anche all'interno dello schieramento di Angvard non sono tutti d'accordo tra loro e in particolare con lady Yara.
Far trapelare questa informazione rischia di complicare ancora di più questi rapporti già difficili, per questo è meglio evitare!
Kailah, 27/03/17, 23:29
Gli appunti di Colin