Myst
Sei molto carino Colin a farmi i complimenti, ma in realtà sono stata un disastro: non sono riuscita a garantire una decente illuminazione all'area del combattimento e le conseguenze sono state gravi per tutti. Non mi aspettavo una risposta "magica" così strana, quel che è successo era imprevedibile... ma ormai noi dovremmo essere abituati ai problemi imprevedibili e dovremmo iniziare a prevederli ugualmente.
Grazie a te e alle tue capacità come medico per fortuna non stiamo qui a piangere dei compagni caduti, quindi non è successo nulla di irreparabile: il combattimento con Generaal ha molte lezioni da insegnarci e spero che sapremo farne tesoro.
Kailah, 28/11/16, 09:20
Non ti buttar giù Kailah, sei stata forte. In pochi, anche con braccia e gambe sane, sarebbero saliti sulla collinetta per lanciare il planem sul Generaal, restando poi lì per controllare le fiamme. Sei la nostra maga e ne siamo fieri.
Per i feriti non parliamo troppo presto. Engelhaft è gravissimo, anche se per fortuna risponde bene alle cure. Gannor sta combattendo contro una brutta infezione. Ho ancora molto da lavorare con loro, speriamo che resistano.
Colin, 28/11/16, 16:20
Tieni duro, Gannor! Non mollare...
Annie, 28/11/16, 18:05
Kailah, raccontami un po' com'è andata con questa stregoneria che ci ha spento le torce.
A parte quel singolo attimo in cui si è fatto buio non mi sembra abbia fatto granché (o mangari sei stata tu brava a contrastarla). In fondo non ha fatto nulla con le torce che ho riacceso dopo pochi attimi, né per lo scudo del Generaal incendiato.
Anche il fatto di aver portato l'oscurità per qualche attimo non mi sembra qualcosa di estremamente potente. Ben più lieve sicuramente di ciò che accadde al Cairn con Magnus. Che ne dici?
Colin, 29/11/16, 10:52
Non so se si sia trattato di una stregoneria o che altro, ma appena sono arrivati Generaal e i suoi commilitoni mi sono resa conto che qualcosa non andava: normalmente il potere che utilizzo per controllare le fiamme è molto docile, tenere accesa una torcia è facile al punto che sono in grado di lanciare contemporaneamente anche altri incantesimi senza difficoltà. Invece l'altra sera era come se fosse in atto un "braccio di ferro": da una parte c'ero io che tenevo la torcia accesa, dall'altra parte c'era "qualcosa" che cercava di spegnerla.
Prima del "lampo nero" non era ancora niente di potente, tutt'altro, tant'è che le torce sono rimaste accese, per quanto fioche. Però per tenerle vive dovevo concentrarmi, non potevo fare altre cose, avevo difficoltà a sparare con l'arco e così via, il che non è normale.
Questo è interessante, a prescindere dal fatto che ci ha complicato il combattimento, perchè significa che quelle creature in qualche modo interagiscono anche con il potere magico, non so se volontariamente o no. Ho proprio sentito il mio potere che veniva contrastato man mano che Generaal e i suoi si avvicinavano: è stata una sensazione strana e, tutto sommato, diversa da come sarebbe stato se ci fosse stato un altro mago vivo e vegeto nascosto da qualche parte lì accanto.
Quanto al "lampo nero", è stato sicuramente meno grave di quel che accadde nel Cairn, ma lì erano in gioco forze ancora peggiori, probabilmente, e soprattutto stavamo proprio a casa loro, in un luogo maledetto e ostile a ogni nostro tentativo di "bonifica".
Kailah, 29/11/16, 11:24
Questi armigeri hanno sicuramente qualcosa in più dei comuni brocchi. E' come se, partendo dalla semplice infezione dei brocchi, un rituale magico abbia contribuito a riportare alla loro mente i gesti del combattimento e le strategia d'attacco. Questa pratica deve aver lasciato in loro traccia di potere oscuro. La possibilità che Mirai abbia operato qualcosa in loro mi sembra sempre più fondata.
E' una questione che dovremo ricordarci di trattare con Luger e gli altri maghi che operano in queste terre.
Ma secondo te il potere era legato solo al Generaal o anche agli altri?
Colin, 29/11/16, 14:27
Ora come ora non ne ho idea, l'unico modo per avere informazioni in più al riguardo sarebbe partecipare alla spedizione contro l'ultimo Armiger rimasto e vedere se interagisce in qualche modo col fuoco o col potere magico. Purtroppo per qualche giorno io non penso di potermi muovere, ma se la caccia non parte subito forse ci sarà modo di partecipare.
Kailah, 29/11/16, 15:37
Potrebbe essere una buona idea anche se non penso sarà facile stanare quell'armigero tutto solo. Non so se i proprietari della locanda la organizzeranno veramente questa spedizione.
Tu sei ancora molto debole, ma ti riprenderai sicuramente prima degli altri. Usa questo tempo per studiare e rafforzare il tuo potere magico. L'incontro con Mirai si avvicina e probabilmente l'interazione con lei si giocherà su più piani.
Colin, 30/11/16, 10:05
Secondo me stanare quell'ultimo Armiger è molto importante: nessuno ci garantisce che non abbia lo stesso potere di Generaal, ovvero quello di "reclutare" altri Risvegliati e renderli simili a lui, ricreando un plotone di non-morti.
E' vero che per adesso costituisce una minaccia relativa, tanto più che è stato seriamente danneggiato... ma nel giro di qualche tempo rischia di riproporsi più pericoloso di prima. Fossi in chi comanda qui alla Locanda del Puma senza dubbio organizzerei una spedizione per andarlo a stanare e togliere di mezzo ora che è relativamente debole.
Non dimentichiamoci poi che bisognerebbe proprio esplorare quelle gallerie: purtroppo l'altra notte non c'è stato modo, ma sarebbe importante capire se ci sia qualcosa che quei Risvegliati stavano proteggendo, oppure se le adoperavano semplicemente come rifugio.
Per il resto sì, già mi sento un po' meglio. Credo che già domani potrò rimettermi un po' a studiare: mi lamento sempre di non avere il tempo per dedicarmi allo studio... stavolta proprio non ho scuse!
Kailah, 30/11/16, 12:27
Gli appunti di Colin