Myst
Vodan, sei molto sbrigativo a fare di tutta l'erba un fascio quando metti insieme Carnage, Masnadieri, Procacciatori, SenzaOmbra, ma sembri invece molto oculato nel distinguere Ardee e il suo gruppo dai negomanti e dai sacerdoti delle tenebre di Ghaan. Sinceramente per carattere applicherei questo secondo metodo per tutti. Se proponi l'unico approccio realmente trasparente con Adree e i suoi io ti seguo; il resto è comunque una presa in giro. Qual è questo approccio? Andare subito da lei e dirle: "Ti abbiamo preso in giro, scusa. La verità è che noi siamo i vostri nemici." ... e poi? E poi si va a braccio ... ^_^
Colin, 25/02/16, 13:45
Il gruppo di Carnage fa mangiare le persone dagli insetti, i Madrigali hanno massacrato i monaci e consegnato la chiesa ai primi, i Procacciatori lavoravano per i Madrigali in cambio di soldi e i SenzaOmbra pure.

Queste non sono voci né dicerie, ma prove che abbiamo raccolto facendoci il mazzo per diversi giorni proprio perché volevamo essere certi di ammazzare le persone giuste e non gente a caso.

Non sono mai sbrigativo quando mi dicono di ammazzare qualcuno e ti assicuro che non lo sono neanche Sven e gli altri. Dovevano morire tutti e il fatto che ci abbiano dato un piatto di minestra (pisciandoci dentro, nel caso di Ardee) non cambia di una virgola le cose. Fidati di noi e dormi tranquillo.

... Ah, se stanotte ti svegli e non mi trovi non mi cercare, eh? Mi faccio vivo io.
Vodan, 25/02/16, 16:30
Vodan, potrei risponderti con le tue stesse parole:
"Il Signore di Ghaan fa mangiare le persone dai risvegliati, l'esercito di Ghaan ha massacrato gli abitanti di Hovol e ucciso tanti sacerdoti, Ardee lavora per l'esercito di Ghaan in cambio di soldi e i sui compagni pure."
Colin, 26/02/16, 08:13
A parte le valutazioni personali che possiamo avere io e te, resta il fatto che i SenzaOmbra e i Procacciatori sono gli obiettivi della nostra missione e quindi li dobbiamo ammazzare, i Ghaanesi no. Come fai a dire che dovremmo adottare lo stesso metodo per tutti?

Capisco che sei un uomo di scienza e ti piacerebbe avere una regola generale da applicare a tutti i casi simili ma non è andata così: non ci hanno mandato a uccidere tutti i cattivi, ci hanno dato un obiettivo molto preciso.

Non capisco perché continui a stupirti del fatto che alcuni tocca ammazzarli per forza mentre per altri possiamo permetterci di avere più scrupoli o di votare, specie visto che finora - a differenza dei nostri obiettivi - si sono comportati al di sopra della loro fama.
Vodan, 26/02/16, 21:35
Non mi stupisce che si metta ai voti la necessità di uccidere Ardee e i suoi compagni. Io non ho alcuna voglia di combattere con loro. Mi stupisce che si metta ai voti la possibilità di impedirgli di completare la loro missione. Perché? Perché potenzialmente quei brillocchi in mano ai magi di Ghaan potrebbero essere molto più pericolosi di questi quattro brigantelli che ci hanno mandato ad ammazzare.
Colin, 26/02/16, 22:07
In realtà si mettono ai voti le tante diverse possibilità di sabotare la loro missione, magari senza compromettere la nostra: c'è chi è terrorizzato dai brillocchi a Ghaan, chi dalle conseguenze politiche di Salama, chi dal non poter mettere le mani su quella roba... chi dal rischio di crepare, privando così Uryen delle informazioni che abbiamo raccolto.

In fondo ognuno ha le sue ragioni, per questo si vota.
Vodan, 26/02/16, 22:39
Vodan Thorn