Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« A parte qualche questione macroscopica, è un po' la verità »
- Bohemond D'Arlac -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206021 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 19/04/2024, 23:46)
12 Marzo 517
Mercoledì 29 Ottobre 2014

La grata distrutta



Oggi siamo alla Crach-Tor, una torre di guardia al confine del cariceto. Devo dire ... molto rustica. L'abbiamo trovata aperta e con evidenti segni di combattimento e di abbandono. Secondo l'unico testimone è stata presa da "spettri". Molto interessante ... mi sembra di capire che ci si aspetta siano dei guerrieri che si rifanno alle tradizioni dei popoli antichi provenienti da cariceto. Devo dire che non vedo l'ora di entrare in questa palude ... pare che custodisca tanti segreti.

Scrivo questi appunti perché abbiamo trovato due accessi alla Crach-Tor. Il portone d'ingresso e un piccolo tunnel che arriva nei sotterranei della torre da un fianco della collina su cui è edificata. All'accesso esterno di questo tunnel c'era una grata metallica molto robusta, ma l'abbiano trovata ridotta in mille pezzi. Non abbiamo trovato segni di alcuna sostanza o di bruciature, ma sembra esserci stata una detonazione di grande portata. Sono molto curioso di capire come ciò sia avvenuto ... ho serbato un campione della grata.
scritto da Varg , 09:10 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Marzo 517
Domenica 19 Ottobre 2014

Polveri di Fosforo e di Zolfo



Infine Magnus mi ha lasciato della polvere di Fosforo e della polvere di Zolfo.

In realtà per il fosforo si tratta essenzialmente di una polvere bianca ottenuta mediante la calcinazione delle ossa (ed in effetti alcuni la chiamano anche Cenere d'Ossa). Se mischiata a carbone e portata a temperature molto alte può generare la sostanza luminescente di cui prende il nome. Il fosforo è altamente incendiabile ed esplosivo, ma in questo stato non saprei bene cosa farci.

Lo zolfo è anche infiammabile e so che viene usato per composti contro insetti e funghi ... forse potrà rivelarsi utile nel cariceto di Amedran.
scritto da Varg , 17:00 | permalink | markup wiki | commenti (0)