Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E mo t'ammazziamo pure, probabilmente »
- Guelfo -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206076 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 20/04/2024, 05:36)
21 Aprile 517
Mercoledì 13 Maggio 2015

La ricetta del potere magico



Ho analizzato a fondo il risvegliato. Il sangue-nero sembra un liquido oleoso dentro il quale vivono i parassiti del morbo. Non reagisce alle sostanze coagulanti del sangue umano. Ho messo il sangue-nero a contatto con il sangue umano e ho visto la rapidità con cui i parassiti si diffondono in esso; ora capisco perché i tempi di intervento sulle persone infette sono molto ridotti. I parassiti del risvegliato che ho analizzato sembravano più intorpiditi di quelli che ho visto sul campo; probabilmente questo è legato al fatto che non si nutriva da molto tempo.
I sensi sembrano tutti funzionanti. La vista non sembra molto acuta, ma si adatta bene al buio. Non sono riuscito a capire quali sono le parti del corpo che cercano quando divorano un uomo o animale. Il sangue-nero è freddo ed è in grado di resistere per moltissimo tempo senza idratazione. Molte caratteristiche del risvegliato ricordano quelle dei rettili.

Il sangue della paziente A si comporta come quello umano a contatto con quello del risvegliato. Ho cercato di capire con quale senso il risvegliato si accorge che il paziente A non gli interessa, ma non sono giunto a nessuna conclusione; sembra ignorarla con tutti i sensi oscurati, come se avesse un altro livello di percezione.

Mi ripropongo di capire come reagisce il sangue-nero e i parassiti in esso contenuti quando entrano in contatto con polveri assorbenti.

Ho riscontrato presenza di parassiti particolarmente intorpiditi anche nel miele-nero; possiamo quindi dedurre che anche quello sia infettivo.

La scoperta più importante è legata alla sostanza nera ritrovata da Magnus, il cosiddetto Dunne'had. E' a base di miele, giusquiamo, belladonna, fosforo, zolfo e sangue. Viene prodotto da un Atanor molto complesso con tre beccucci di accesso: uno più adeguato al miele, gli altri più adatti a sostanze liquide. Questa sostanza sembra essere in grado di donare il potere magico a chi la assume. Ne ho presa un cucchiaino e ho potuto interagire con il potere magico per una mezza giornata. Inoltre dà sensazione di benessere generale e abbassa il livello di percezione del dolore.

Ho timore a scrivere queste note, se finissero nelle mani sbagliate darebbero informazioni per produrre una sostanza pericolosissima.
scritto da Varg , 14:37 | permalink | markup wiki | commenti (14)
 
19 Aprile 517
Martedì 5 Maggio 2015

Mettiamo insieme i pezzi



Alcune risposte:
- Nyen Razor è uno stregone e necromante, cacciato ufficialmente dalla Scuola di Magia della Capitale in seguito ad un brutto scandalo che lo vide protagonista intorno all'anno 510. Non sappiamo dove si trovi al momento;
- il serpente a due teste (Anfisbena) è un simbolo alchemico simile al serpente che si morde la coda già incontrato. Simboli cari a Morgoblath;
- l'opera di Morgul è il tentativo di superare i limiti umani; l'uso della magia può essere un modo per farlo;
- la sorella di Sannah potrebbe essere la creatura nel vaso che abbiamo incontrato nel cairn a cui la donna con la maschera si riferisce come ad un essere vivente;
- l'uomo con due facce dell'infanzia della donna con la maschera potrebbe essere a sua volta un seguace di Morgoblath che cercava di infondere il potere magico in lei sin dall'infanzia. Sembra ormai chiaro che sia pratica comune per loro tentare di farlo trapiantandosi organi (mani, lingua) di maghi.

Con Kailah abbiamo provato a fare alcuni esperimenti di interazione tra magia e "miele nero", ma non abbiamo trovato le evidenze di cui parlava il druido. In compenso abbiamo visto che il ricorso al potere le causa orribili ricordi delle visioni avute qualche giorno fa. Speriamo passino presto e speriamo che lei prenda coraggio, la sua magia ci è di grande aiuto, ma si è lasciata scoraggiare dagli ultimi eventi.

Magnus si è svegliato. E' stato sottoposto a visioni terribili per estorcergli informazioni, tra cui lo schema dell'Atanor con cui produrre il Dunne'had. La donna ha detto di essere molto vicina al raggiungimento della sua meta e che sta aiutando chi diffonde il morbo dei risvegliati solo per convenienza, ma non è quello il suo scopo.

Anche grazie al valido aiuto di Vodan appare sempre più probabile che il posto giusto dove cercarla sia Neshtar nel cuore del cariceto. Probabilmente a breve si andrà lì per cercarla.

Siamo però rientrati a Feidelm per recuperare forze e informazioni. Magnus mi ha concesso di usare gli attrezzi chirurgici che viaggiavano insieme al risvegliato nel baule e mi ha anche permesso di sezionarlo per studiare meglio il morbo.

L'operazione comincia ...

P.S. programma di analisi:
- anatomia e fisiologia generale del risvegliato
- reazione del risvegliato alle principali sostanze alchemiche
- analisi sangue nero del risvegliato
- analisi interazione tra risvegliato e paziente A
- analisi sostanza nera (forse Dunne'had); capire composizione, relazione con il miele nero, reazione con carne di animale
- interazione tra sostanze: sangue nero del risvegliato, sostanza nera (Dunne'had), sangue umano (userò il mio), sangue del paziente A
scritto da Varg , 16:32 | permalink | markup wiki | commenti (3)