Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« No, io dico che il castello ce lo prendiamo proprio tra dieci minuti »
- Ardee Drachen -
 
Vodan Thorn
Tempi Cupi
Vodan Thorn
Mai fidarsi di un cuoco magro.
creato il: 08/02/2013   messaggi totali: 23   commenti totali: 28
106328 visite dal 08/02/2013 (ultima visita il 28/03/2024, 13:41)
2 agosto 516
Venerdì 19 Aprile 2013

Altro che Rarity

Ecco una storia a cui non crederanno in molti. Ospiti dei nostri stessi confini, mastichiamo cibo che probabilmente una settimana fa era nostro. Testimoni di un duello mortale tra un capo nordro e il suo successore. Interlocutori di una prigioniera di... Delos?, sfuggita a quanto pare alle segrete di un monastero distrutto dal successore di cui sopra. Ringraziati dalla scema a cui abbiamo ammazzato amici e familiari una manciata di giorni fa, portandola a desiderare di buttarsi già da una rupe. E soprattutto Astea principessa dei nordri, vestita e ingioiellata con i frutti delle razzie delle stesse persone che le hanno "voluto bene" negli ultimi tempi.

E a cavallo del destriero del defunto Poeta.

Altro che Rarity.

Mi dispiace solo che quel villaggio non sparirà tanto presto, non auguro a nessun esercito di doversi cimentare contro quella strettoia micidiale. La speranza è che possano pensarci le Ombre Nere, magari dal mare. Sarebbe quasi da lasciare un'ultima pietra scribacchiata da qualche parte...
scritto da Vodan , 00:24 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
26 luglio 516
Domenica 14 Aprile 2013

Invasori

Se questo è il massimo che posso pretendere dal mio braccio dopo un anno di prigionia tanto valeva crepare su quell'isola. Quell'ascia mi ha quasi fatto a pezzi, e nel tentativo di pararla c'è mancato poco che colpissi il prete. Devo abituarmi in fretta a questa nuova vita o uscire dalle Vecchie Prigioni non sarà servito a niente.

Cosa cambia rispetto a Ilsanora? All'apparenza, poco e niente. Ci siamo noi e ci sono loro, soldati contro invasori. Qualcuno potrebbe obiettare che a Elsenor gli invasori eravamo noi, ma è un punto di vista che ha senso solo quando vedi le cose da fuori: quando c'è un confine sancito da una guerra combattuta e vinta, l'invasore è colui che lo oltrepassa. I Nordri legnano come gli Elsenoriti, parlano una lingua altrettanto incomprensibile e vogliono bene alle nostre donne più o meno allo stesso modo: moltissimo o molto poco, a seconda dei punti di vista.

Forse a cambiare è l'attaccamento al territorio. A Nuova Lagos a quel fazzoletto di terra conquistato a fatica ci tenevano tutti. Dal Capitano all'ultimo degli ausiliari. Non c'era chi non avesse una casa, una fattoria, una locandaccia o una famiglia da difendere. O magari c'era, ma si faceva contagiare dallo spirito di corpo: noi contro di loro, soldati contro invasori.

Temo che invece di queste montagne brulle e torri diroccate non freghi niente a nessuno. Io sto qui perché sono costretto, Sven e Bohemond non sono del posto e lo fanno, suppongo, per soldi o per fare carriera. Kailah e Kelly sembrano spinte dalla curiosità e dallo spirito d’iniziativa, ma anche loro non sembrano molto legate al territorio. Quanto a Engelhaft, si comporta come se fosse stato mandato qui contro la sua volontà. Mi ricorda Sarem Loch, un prete di Feidelm che venne spedito a Nuova Lagos perché, a suo dire, aveva pestato i piedi alle persone sbagliate. Non saprei dire se detestava più i locali o i Greyhavenesi del posto, non penso ci fosse qualcuno sull’isola che gli andasse a genio. Ricambiato, morì di febbre pregando dentro la sua chiesa vuota. Engelhaft avrà di certo miglior fortuna, anche se forse le sue aspettative sono un pò troppo alte per ciascuno di noi.

Al tempo stesso mi sembra che chiunque sia di queste parti, come il caporale Klaus e i suoi uomini, abbia le idee molto chiare su chi detestare. Personalmente non riesco a trovare i loro metodi assurdi o incomprensibili: i nostri confini devono fare paura, chi li varca in cerca di donne e cibo da saccheggiare deve soffrire e morire nel peggiore dei modi. E se domani, alla baia di Bantry, Gunnvor, il Poeta o qualche altro pensatore Nordro farà qualcosa di diverso dal restituire Astea viva e in buona salute, sarò io stesso a dare al caporale Klaus un consiglio su come rispondere in modo adeguato alla provocazione.

Spero comunque che non ce ne sarà bisogno. Quanto prima finiremo qui, tanto prima potrò mettermi alla ricerca di Freya e Saga.
scritto da Vodan Thorn , 05:32 | permalink | markup wiki | commenti (1)