Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu pensa che io sia come tuo nonno. »
- Padre Francesco -
 
Sven Herzog
Meglio puzzare di birra, che d'acqua santa
Sven Herzog
Il Blog dell'ineffabile Sven Herzog
creato il: 24/01/2012   messaggi totali: 12   commenti totali: 7
58801 visite dal 24/01/2012 (ultima visita il 20/04/2024, 08:57)
20 febbraio 516
Lunedì 30 Gennaio 2012

Oppure

Va bene, riordiniamo le idee.

A Feidelm Melkor fa arrestare Brian, che si è lasciato andare a qualche critica nei confronti dell'editto del Margravio: evidentemente Melkor è un fermo sostenitore della fazione che ha prevalso nella recente guerra civile, di cui comincio a conoscere, e a capire, qualcosa.
Oppure, Melkor vuole apparire al di sopra di ogni sospetto, vuole dimostrare di non aver nulla a che fare con la fazione sconfitta, con i ribelli, e sacrificare Brian risulta un prezzo assai basso per lo scopo.

La frase del tenente che ha perquisito la carovana poco prima di Dossler: "Tutta questa roba andrebbe a Dossler? Mi sembra strano!". Un commento come un altro.
Oppure sul lasciapassare era in qualche modo indicato un limite ai movimenti dei mezzi e delle merci della carovana.

A Dossler Melkor e Connor hanno un incontro privato con il padrone dell'emporio locale; io non sono ammesso, ma niente di troppo strano, probabilmente erano solo affari, tranquilli e sicuri.
Oppure il proprietario dell'emporio doveva passare alcune informazioni riservate, qualcosa di più delle semplici informazioni sui movimenti dei soldati (che comunque Melkor chiaramente vuole evitare, soprattutto da qui in poi), magari dove poter incontrare Acab.

La mattina dopo non si trova più Fulbert, deve esser partito da solo, per qualche motivo a noi ignoto; possibile, certo, sebbene assai strano, quasi incomprensibile.
Oppure Fulbert è una staffetta di Melkor, che dopo aver ricevuto le informazioni in loco, all'emporio (oppure no) manda avanti qualcuno per organizzare l'incontro con Acab: difficile pensare che si beccheranno casualmente in mezzo a queste lande desolate senza l'aiuto dell'una o dell'altra cosa, o di entrambe.

Melkor ha molta fretta di partire, molto più di Connor, è quasi disinteressato al ritrovamento di Flubert, per lui è vitale non ritardare neanche di un minuto. Del resto è meglio arrivare ad un posto in cui riposare al coperto, seppure la carovana si è già fermata lungo la strada senza troppi problemi.
Oppure ha fretta perché non può mancare l'appuntamento, quello si inderogabile, con Acab, che non può rimanere con 20 uomini nei pressi della strada, con i soldati di Uryen che lo braccano.

Non credo che tutti, proprio tutti, questi episodi vadano per forza interpretati nella maniera peggiore per Melkor, ma di certo qualcuno si.
Del resto non è importante che siano veri ma, a questo punto, che siano verosimili.
Che abbia organizzato una messa in scena per vendere delle armi ai banditi-ribelli non c'è alcun dubbio.
Quello che sarebbe importante scoprire adesso è: chi altro sapeva oltre a Melkor?
Connor? Probabile, a meno che non sia meno furbo di quel che sembra.
Kailah? Magari no, se è svampita quanto sembra.
Talbot? Difficile, tutto sommato, se è ciecamente fedele come pare.

Ma soprattutto, la vera domanda: ad Uryen sono a corto di cavalieri?
scritto da Bato , 13:49 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
26 gennaio 516
Martedì 24 Gennaio 2012

Un colloquio di lavoro

Connor Varnash: "Allora, eccoci qua".
Sven Herzog: "Eccoci qua" -vestiti costosi, anelli pesanti, forse sgancia una paga decente, questo qui

C: "Mi dicevi che hai fatto il soldato a Gulas, eh?"
S: "Esatto, Guarnigione di Confine" - ammesso che tu sappia che significa, dannato damerino

C: "Dove hai servito per 12 anni"
S: "Esatto, un turno completo, prima di avere la possibilità di ritirarmi" - ad esser precisi 10, ma meglio andare sul sicuro, non è il caso che tu sappia che mi sono risparmiato gli ultimi 2

C: "Sapevo che per chi fa il doppio turno nella Guarnigione di Confine di Gulas c'è un bel premio alla fine..."
S: "E' vero, un po' di terra da coltivare, e da difendere" - sorpresa sorpresa, ne sa parecchio il tizio, di Gulas, ho fatto bene ad esser prudente

C: "E hai lasciato perdere? Ormai eri a buon punto, no?"
S: "C'è già un contadino in famiglia, mio fratello minore, e poi non mi ci vedo molto dietro un aratro" - e ancor meno mi vedo sopra un patibolo

C: "Cavalleria, mi dicevi, Cavalleria Leggera, giusto?"
S: "Esatto" - abbiamo un fottuto indovino qui; chi pensava che fossi, un lord sotto mentite spoglie, con un armatura di piastre ed un paggio nascosto dietro a un cespuglio?

C: "12 anni di servizio: devo aspettarmi un combattente esperto, a questo punto, ah ah"
S: "Può scommetterci" - ridi ridi, e chi ti vorresti aspettare, un esperto di vini ameriti?

C: "Una domanda che devo fare, per scrupolo, sai com'è: da buon soldato, nessun problema ad eseguire gli ordini e a rispettare i superiori, vero?"
S: "Assolutamente nessuno" - sperando che non ti risponda mai il mio ultimo, di superiore; sempre che sia ancora vivo, ho dovuto tagliare la corda alla svelta finito il duello, ma credo proprio di si, la ferita non era così brutta

C: "Ed hai un cavallo"
S: "Un'ottima bestia" - mai quanto quella che ho dovuto cedere nel baratto, ma purtroppo non me lo potevo proprio tenere un cavallo marchiato della Guarnigione, sarebbe stato troppo rischioso anche in un posto dimenticato agli Dei come questo

C: "Quindi..."
S "Quindi vediamo di parlare di una paga adeguata" - beccati questa, chiacchierone, vediamo se ridi ancora
scritto da Bato , 15:53 | permalink | markup wiki | commenti (0)